View Full Version : ma che cazzo è sta m**da!?
spadatrap
12-02-2008, 05:46
peggior sistema operativo della storia: windows vista
ho installato alchool 120% e mi si è inchiodato mezzo mondo..non parte nemmeno in modalità provvisoria a quel punto ho preso la decisione definitiva:
installare xp
ricomincio d'accapo: ho un soni vaio VGN-fz18e
vorrei installare il buon vecchio xp, che se ben settato gira da paura!!
problemi:
-il computer dispone del sistema Centrino duo, c'è per caso una versione particolare di xp da installare?
-dove posso trovare i driver adatti dato che la soni non li fornisce per xp?
(so che sarebbe + semplice utilizzare linux ma io ho bisogno di windows xp: alcune utility, per me vitali, purtroppo esistono solo per i sistemi microsoft)
sono praticamente fermo e se non sistemo il pc entro pochi giorni sono nella cacca AIUTATEMI!!
grazie da ora
ho installato alchool 120% e mi si è inchiodato mezzo mondo..non parte nemmeno in modalità provvisoria a quel punto ho preso la decisione definitiva:
installare xp
problemi:
-il computer dispone del sistema Centrino duo, c'è per caso una versione particolare di xp da installare?
(so che sarebbe + semplice utilizzare linux ma io ho bisogno di windows xp: alcune utility, per me vitali, purtroppo esistono solo per i sistemi microsoft)
sono praticamente fermo e se non sistemo il pc entro pochi giorni sono nella cacca AIUTATEMI!!
grazie da ora
Se ne è parlato almeno 12 milioni di volte, le vecchie versioni di alchool non sono compatibili con Vista,
devi usare l'ultima versione disponibile dal sito .
tenta un ripristino sennò reistalla, e prima di usare software vecchi assicurati della compatibilità
spadatrap
12-02-2008, 06:29
immagino che ne avrete parlato milioni di volte...purtroppo è la prima volta che mi capita, non è che seguo giorno e notte cosa succede sul forum!
in ogni caso io intendevo installare xp perchè vista mi fa cagare sotto tutti i punti di vista...e non ho nemmeno voglia di stare lì ad imparare un sistema operativo tanto insulso da sucarti metà delle risorse di un computer cazzuto come questo che ho preso
potete aiutarmi?
lo sapevo che sarei incappato nei soliti insulti...ma cazzo!!
ma se fossi così bravo e informato pensi che verrei a chiedere qui come si fa questo o quest'altro?
già mi girano le palle perchè il pc è della ditta ed è pieno di documenti importanti che andranno persi
vorrei solo un sistema operativo su cui già so lavorare...non uno su cui installi una roba e ti va tutto a puttane...
quando mai s'è visto che installi un programma e si blocca il computer nella sua totalità senza nemmeno darti la possibilità di partire in modalità provvisoria?
pd
cmq sto recuperando i dati con get data back (mitico programma)
il mio problema resta il ripristino del sistema operativo con i driver adeguati
grazie e scusate per lo sclero
ps: se può essere utile aggiungo le caratteristiche dettagliate del computer prese dal sito della sony
Sistema operativo
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium autentico
Architettura
Piattaforma Processore Intel® Centrino® Duo
Chipset Chipset Mobile Intel® 965PM Express
Sezione CPU
Nome completo microprocessore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep®
Produttore microprocessore Intel®
Velocità microprocessore (GHz) 1,8
Cache L2 (KB) 2048 di Advanced Smart Cache
Bus Frontside (MHz) 800
Numero di core 2
Memoria
Velocità memoria (MHz) 667
Tipo di memoria DDR2 SDRAM (2 x 512 MB)
Massimo memoria (MB) 2.048
Dimensioni memoria (MB) 1024
Unità
Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM
Capacità unità disco rigido (GB) 160
Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400
Alloggiamento unità ottica Integrato
Tipo disco rigido Serial ATA
Velocità unità
Scrittura CD-R 24x, CD-RW 16x, DVD-R DL 4x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 4x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x
Lettura CD 24x, CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD 8x, DVD-R DL 6x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 6x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x
Schermo
Tipo di schermo Schermo a cristalli liquidi X-black
Dimensioni diagonale (pollici) 15,4
Formato risoluzione 1280 x 800
Tipo risoluzione WXGA
Grafica
Nome completo scheda grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT
Produttore NVIDIA
Commenti 319 MB di memoria grafica totale disponibile
Interfacce
i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps 1
Ingresso c.c. 1
Slot per Memory Stick™ 1
Tipo slot per Memory Stick™ Memory Stick™ Std / Duo, Memory Stick™ PRO Std / Duo, trasferimento dati ad alta velocità
Presa microfono 1
Porta diretta RJ-11 (modem) 1
Porta diretta RJ-45 (rete) 1
Velocità USB Alta/massima/bassa
Porta USB (quantità) 3
Versione USB 2
Tipo connettore USB A
Connettore VGA per schermo 1
Uscita audio 1
Tipo slot per Express Card 34 mm
Tipi uscite audio Presa cuffie stereo/diffusori
Slot per Express Card 1
Slot per scheda SD 1
Uscita TV 2
Tipo di uscita TV S-Video + HDMI 1.2 con supporto HDCP
Connettività
Modem integrato V92/V.90
Wireless LAN integrata SÌ
Velocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps) 54
Portata Wireless LAN (m) massima 100
Tipo Wireless LAN 802.11a, b, g
Rete Ethernet 100 BASE-TX/10 BASE-T
Multimedia
Compatibile audio ad alta definizione Intel® SÌ
3D Surround SÌ
Diffusori stereo incorporati SÌ
Compatibile con Windows Sound System SÌ
Suoni realistici SÌ
Fotocamera incorporata
Fotocamera digitale incorporata Motion Eye SÌ
Frame per secondo 30
Sensore immagini (megapixel) 0,3
Funzione immagini in movimento SÌ
Risoluzione massima immagini in movimento (pixel) VGA (640 x 480)
Sezione tastiera
Touch Pad 1
Caratteristiche
Pulsanti speciali Pulsante di accensione, interruttore Wireless, tasti di scelta rapida (S1), pulsanti AV
Risoluzione automatica Plug & Display
Lucchetto Kensington SÌ
Microfono incorporato SÌ
Software
Audio SonicStageCP 4.2, SonicStage Mastering Studio 2.3
Video e TV Adobe® Premiere® Elements 3, VAIO Edit components, VAIO Photo & Video Suite®, WinDVD® 8.0 per VAIO
Photo Adobe® Photoshop® Elements 5, Google Picasa
Masterizzazione CD-DVD Easy Media creator 9, Click to DVD® 2.6
Applicazioni aziendali Adobe® Reader® 8.0, Adobe® Standard 8, Microsoft Works 8.5, Microsoft Office 2007 (versione demo con 60 giorni di prova)
Protezione e altro Norton Internet Security™ 2007 (con 90 gg. di aggiornamenti antivirus gratis), utilità ripristino unità disco rigido (partizione nascosta) VAIO Recovery Utility 2.6, Skype, pacchetto software Google
Accessori in dotazione
Adattatore c.a. SÌ
Batteria SÌ
Cavo di alimentazione SÌ
Dimensioni
Profondità unità base (mm) 254,4
Altezza unità base (min - max in mm) 24,9-34,5
Larghezza unità base (mm) 355,8
Peso con batteria fornita e unità fornita (kg) 2,7
Batteria
Battery Type Batteria agli ioni di litio (VGP-BPS8)
Ciao,la mia opinione personale è che vista va prima usato e poi si può dire che fa schifo,a parte cio veniamo al punto.
Tu vuoi reinstallare xp,benissimo,devi per prima cosa trovare i driver sata per il tuo chipset da integrare nel cd di xp con nlite,dopodichè potrai installare xp senza problemi,poi dovrai logicamente cercare e scaricare i vari driver del tuo note dai vari siti dei produttori (lan,audio etc.)
È un po' macchinoso ma funziona e,purtroppo,è l'unica maniera per poter reinstallare xp visto che le case produttrici non rilasciano i driver.
Buon lavoro.;)
installare xp
problemi:
grazie da ora
hai provato con F8 o F10?
p.s. perchè installi le cazzate di programmi nel pc del lavoro?
matsnake86
12-02-2008, 08:27
L'utente è sempre la prima causa per la quale un pc non funziona. :D
Dai va là, mettiti xp e muori in pace. Sempre se riesci a trovare i driver :ciapet:
caliaasdadsmeri
12-02-2008, 09:20
...in ogni caso io intendevo installare xp perchè vista mi fa cagare sotto tutti i punti di vista...e non ho nemmeno voglia di stare lì ad imparare un sistema operativo tanto insulso da sucarti metà delle risorse di un computer cazzuto come questo che ho preso
potete aiutarmi?
:D ..non per deluderti eh.. :D ..ma il mio si può considerare ed inizia ad essere il minino di un notebook kazzuto.. mica il tuo :read: :D :ciapet:
apparte gli scherzi :) .. alchool 120% ultima vesione (a dir la verità anche la penultima) non ha problemi con VISTA, nemmeno in versione 64 bit.
..per quanto riguarda il downgrade a XP, ha un senso se hai e devi usare dei programmi vecchi che non girano su VISTA e ovviamente non intendi spedere soldi per aggiornare tali programmi.
Il downgrade a XP come sai non è supportato ufficialmente dal produttore, ma nel thread apposito del modello, sono state approntate procedure, driver e link per tale operazione.. con risultati ottimi ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987
Enjoy :D
immagino che alcohol 120% sia assolutamente necessario per il tuo lavoro... perchè altrimenti se fossi il tuo sistemista ti chiuderei le dita nel notebook...:D
AnonimoVeneziano
12-02-2008, 09:56
immagino che ne avrete parlato milioni di volte...purtroppo è la prima volta che mi capita, non è che seguo giorno e notte cosa succede sul forum!
in ogni caso io intendevo installare xp perchè vista mi fa cagare sotto tutti i punti di vista...e non ho nemmeno voglia di stare lì ad imparare un sistema operativo tanto insulso da sucarti metà delle risorse di un computer cazzuto come questo che ho preso
potete aiutarmi?
A me sembra che quello che spara insulti sei tu.
Sei tu che ti sei preso un portatile con vista e adesso pedali ;)
Se vuoi installare XP vai nella sezione XP, no?
Ciao
Collision
12-02-2008, 10:20
Più che altro il linguaggio e l'atteggiamento dell'amico fa venir voglia di leggerlo come di prendere un calcio in faccia!
L'utente è sempre la prima causa per la quale un pc non funziona. :D
Dai va là, mettiti xp e muori in pace. Sempre se riesci a trovare i driver :ciapet:
e per questo deve ringraziare le politiche stile mafioso di microsoft che IMPONE per forza l'adozione di suoi so.
Se solo i produttori di notebook si ribellassero a ste politiche insulse...
A me sembra che quello che spara insulti sei tu.
Sei tu che ti sei preso un portatile con vista e adesso pedali ;)
Se vuoi installare XP vai nella sezione XP, no?
Ciao
come se avesse ampie scelte no???
Ms si sta tirando zappate da paura....menomale però;)
installare xp
problemi:
grazie da ora
Usa una macchina virtuale, vista lo lasci li e tu usi xp su macchina virtuale, comodo, pratico, rapido;)
ARTECH TEL
12-02-2008, 11:18
Mi rivolgo all'autore di questo nuovo post: ma ti pare educato e da persone competenti mettere come titolo "Ma cazzo è sta merda!"? Evidentemente non sei ne l'uno e ne l'altro. Ma se capita che qualcuno nei motori di ricerca trova questa discussione, cosa pensa? Che questo è un forum da quattro soldi! E invece qui si trovano persone molto competenti!
Mi rivolgo anche agli amministratori di controllare meglio! Grazie
PS. Cosa ti sei comprato a fare un nuovo notebook centrino duo per utilizzarlo con XP? Mah! Sbatti la testa i primi momenti con Vista come abbiamo fatto tutti noi di questo forum, e forse comincerai a capire che tra i due SO ci sta un'abisso nelle gestione delle risorse. Provaci prima per qualche mese e poi spari sentenze (possibilmente educate e pacate!!)
fabrylama
12-02-2008, 11:32
installare xp
problemi:
grazie da ora
tralasciando le offese... se vuoi installare xp perchè chiedi nella sezione di vista?
caliaasdadsmeri
12-02-2008, 11:50
..su, su ragazzi.. non siate troppo intolleranti.. un po' di senso dell'humor :)
.. a me l'unica cosa che non mi và giù di sparatrap è che lui ritiene di avere un notebook cazzuto! :what:
GhiaccioNero
12-02-2008, 11:53
..su, su ragazzi.. non siate troppo intolleranti.. un po' di senso dell'humor :)
.. a me l'unica cosa che non mi và giù di sparatrap è che lui ritiene di avere un notebook cazzuto! :what:
Se quello è cazzuto, il mio è bicazzo:sofico:
Ikari_86
12-02-2008, 12:05
potete aiutarmi?
crea un cd di xp con i driver sata intergati, avvia da cd e formatta la partizione di vista (non la partizione di ripristino, quella lasciala lì)
e installa xp... non mi sembra difficile!:D
astorcas
12-02-2008, 12:11
il mio commento è totalmente OT ma non ho potuto fare a meno di notare che hai commentato m**da e non cazzo.... :rotfl:
installare xp
problemi:
grazie da ora
prova a reinstallare vista e a lasciarlo macinare per almeno una settimana, poi dicci come gira, ok? ;)
e comunque lo sanno anche i muri che alcohol fa a botte con vista :D
e smettete di spalare mer*a su vista solo perchè lo installate (o ve lo trovate già installato e pieno di mer*a), sentite l'hd che frulla e subito rimettete xp!!
peppecbr
12-02-2008, 12:39
io non prendo le difese del creatore del topic , ma leggendo le vostre risposte... mi sembrano più di parte....
ho 3 pc....
il primo in sing è in dual boot PRIMA XP sp3 rc3300 beta secondo vista sp1 rc 1800
son in queste condizioni dai primi di dicembre...
voi ditemi quello che volete ma vista fa cag@re... o siete voi abbagliati dalle icone stile mac oppure sono io che non noto alcuna differenza rispetto ad xp..non grafica..
secondo usando nlite si integrano tutti i driver possibili ed immaginabili in 10 minuti compresi i famosi sata citati sarcasticamente da qualcuno....
se poi piace la pappa bella pronta ce vista...o per chi non ama smanettare , e vuole solo navigarci... ce vista...
io dopo 2 mesi di utilizzo resto della mia idea... win xp sp3 regna almeno fino all'sp2 o a windows 7.... poi chissà come mai la ms ha già rilasciato un beta di un'altro os.... siamo stati 10 anni da xp a vista.... invece qua già gira una nuova beta... nessuno mi spiega come mai il perchè?
forse siete voi a diffidare troppo da xp... c'è chi diceva che vista dopo 30 giorni si assestava e diventava più veloce... siiii come no.. 3 pc 30 giorni sempre le solite prestazioni...
i giochi vanno di meno... su tutte e tre le macchine dal click su un'icona all'apertura di questa c'è tipo una pausa un surplasss.. e questo non sapete come ca@@o mi da fastidio...
per l'autore del topic non è colpa sua se non sa usare bene il pc , se spara a 0 dopo aver solo installato un programma vecchi oe non compatibile... ma è la politica [come abvete scritto voi di MS] che mette vista da tutte le parti ma non rendendosi conto che non è ne maturo ne pronto per tutte le macchine....
ognuno la pensa come vuole.. ma non mi piacciono le risposte di parte.. :rolleyes:
Sarò fortunato, ma io con vista mi ci trovo mooooolto bene. E non sono uno che con il Pc ci "giokikkia" anzi ci faccio di tutto di più.....;)
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
12-02-2008, 14:36
installare xp
problemi:
grazie da orasetta nel bios il lettore cd-dvd come firts boot, ficca dentro il disco di vista, e avvia dal disco e poi segui le schermate per fare il ripristino automatico.. dovrebbe fare il ripristino allo stato precedente dall'isntallazione di alcohol 120%..Sarò fortunato, ma io con vista mi ci trovo mooooolto bene. E non sono uno che con il Pc ci "giokikkia" anzi ci faccio di tutto di più.....non è questione di essere fortunati.. è questione di capire cosa si installa :asd: su vista così come su ogni sistema operativo XD
iio dopo 2 mesi di utilizzo resto della mia idea... win xp sp3 regna almeno fino all'sp2 o a windows 7.... poi chissà come mai la ms ha già rilasciato un beta di un'altro os.... siamo stati 10 anni da xp a vista.... invece qua già gira una nuova beta... nessuno mi spiega come mai il perchè?
quanto tempo è trascorso tra win95 e win98? e tra win98 e win2000? :D
forse siete voi a diffidare troppo da xp... c'è chi diceva che vista dopo 30 giorni si assestava e diventava più veloce... siiii come no.. 3 pc 30 giorni sempre le solite prestazioni...
dipende che intendi per "prestazioni".. i giochi andranno sempre uguali, ma l'apertura dei programmi sarà molto più veloce
i giochi vanno di meno...
dai dillo.. "colpa della pesantezza di vista e del fatto che è un mangiaram" :D
su tutte e tre le macchine dal click su un'icona all'apertura di questa c'è tipo una pausa un surplasss.. e questo non sapete come ca@@o mi da fastidio...
da me non succede :mbe:
Ognuno si tiene quel che vuole ma allora non venite qui a sputtanare VIsta.Tenetevi XP e non rompete le scatole.
SEMPLICE POSTULATO FINALE..
Se a molti Vista va bene anke con PC scarsi vuol dire ke il problema siete voi...
Evangelion01
12-02-2008, 17:16
La cosa più assurda imho è che un topic come questo resti aperto così a lungo... ma i mod dove sono? :banned:
Jammed_Death
12-02-2008, 17:32
solo io trovo ancora i portatili con xp? wow...basta guardarsi intorno, ma immagino che chi voglia sputare merda e basta non li trovi giusto?
poi bello dire "vista fa schifo sotto tutti i punti di vista" perchè alcohol non funziona e la gestione della ram è diversa...fantastico, una delle recensioni migliori che abbia mai letto. Come se io domani che inizio linux al corso dico "fa schifo perchè non si installa come windows"...mah...ferdy fai un favore alla sezione, almeno con chi è indifendibile non tirare fuori gli stessi argomenti, se io entro nel forum mac o linux e apro un topic così la prima risposta sarà la mia per mandarmi a fare in culo da solo per maleducazione, utontaggine e trollaggio vario -_-
potete aiutarmi?
ma se fossi così bravo e informato pensi che verrei a chiedere qui come si fa questo o quest'altro?
già mi girano le palle perchè il pc è della ditta ed è pieno di documenti importanti che andranno persi
vorrei solo un sistema operativo su cui già so lavorare...non uno su cui installi una roba e ti va tutto a puttane...
quando mai s'è visto che installi un programma e si blocca il computer nella sua totalità senza nemmeno darti la possibilità di partire in modalità provvisoria?
pd
cmq sto recuperando i dati con get data back (mitico programma)
il mio problema resta il ripristino del sistema operativo con i driver adeguati
grazie e scusate per lo sclero
ps: se può essere utile aggiungo le caratteristiche dettagliate del computer prese dal sito della sony
Sistema operativo
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium autentico
Architettura
Piattaforma Processore Intel® Centrino® Duo
Chipset Chipset Mobile Intel® 965PM Express
Sezione CPU
Nome completo microprocessore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep®
Produttore microprocessore Intel®
Velocità microprocessore (GHz) 1,8
Cache L2 (KB) 2048 di Advanced Smart Cache
Bus Frontside (MHz) 800
Numero di core 2
Memoria
Velocità memoria (MHz) 667
Tipo di memoria DDR2 SDRAM (2 x 512 MB)
Massimo memoria (MB) 2.048
Dimensioni memoria (MB) 1024
Unità
Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM
Capacità unità disco rigido (GB) 160
Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400
Alloggiamento unità ottica Integrato
Tipo disco rigido Serial ATA
Velocità unità
Scrittura CD-R 24x, CD-RW 16x, DVD-R DL 4x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 4x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x
Lettura CD 24x, CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD 8x, DVD-R DL 6x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 6x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x
Schermo
Tipo di schermo Schermo a cristalli liquidi X-black
Dimensioni diagonale (pollici) 15,4
Formato risoluzione 1280 x 800
Tipo risoluzione WXGA
Grafica
Nome completo scheda grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT
Produttore NVIDIA
Commenti 319 MB di memoria grafica totale disponibile
Interfacce
i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps 1
Ingresso c.c. 1
Slot per Memory Stick™ 1
Tipo slot per Memory Stick™ Memory Stick™ Std / Duo, Memory Stick™ PRO Std / Duo, trasferimento dati ad alta velocità
Presa microfono 1
Porta diretta RJ-11 (modem) 1
Porta diretta RJ-45 (rete) 1
Velocità USB Alta/massima/bassa
Porta USB (quantità) 3
Versione USB 2
Tipo connettore USB A
Connettore VGA per schermo 1
Uscita audio 1
Tipo slot per Express Card 34 mm
Tipi uscite audio Presa cuffie stereo/diffusori
Slot per Express Card 1
Slot per scheda SD 1
Uscita TV 2
Tipo di uscita TV S-Video + HDMI 1.2 con supporto HDCP
Connettività
Modem integrato V92/V.90
Wireless LAN integrata SÌ
Velocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps) 54
Portata Wireless LAN (m) massima 100
Tipo Wireless LAN 802.11a, b, g
Rete Ethernet 100 BASE-TX/10 BASE-T
Multimedia
Compatibile audio ad alta definizione Intel® SÌ
3D Surround SÌ
Diffusori stereo incorporati SÌ
Compatibile con Windows Sound System SÌ
Suoni realistici SÌ
Fotocamera incorporata
Fotocamera digitale incorporata Motion Eye SÌ
Frame per secondo 30
Sensore immagini (megapixel) 0,3
Funzione immagini in movimento SÌ
Risoluzione massima immagini in movimento (pixel) VGA (640 x 480)
Sezione tastiera
Touch Pad 1
Caratteristiche
Pulsanti speciali Pulsante di accensione, interruttore Wireless, tasti di scelta rapida (S1), pulsanti AV
Risoluzione automatica Plug & Display
Lucchetto Kensington SÌ
Microfono incorporato SÌ
Software
Audio SonicStageCP 4.2, SonicStage Mastering Studio 2.3
Video e TV Adobe® Premiere® Elements 3, VAIO Edit components, VAIO Photo & Video Suite®, WinDVD® 8.0 per VAIO
Photo Adobe® Photoshop® Elements 5, Google Picasa
Masterizzazione CD-DVD Easy Media creator 9, Click to DVD® 2.6
Applicazioni aziendali Adobe® Reader® 8.0, Adobe® Standard 8, Microsoft Works 8.5, Microsoft Office 2007 (versione demo con 60 giorni di prova)
Protezione e altro Norton Internet Security™ 2007 (con 90 gg. di aggiornamenti antivirus gratis), utilità ripristino unità disco rigido (partizione nascosta) VAIO Recovery Utility 2.6, Skype, pacchetto software Google
Accessori in dotazione
Adattatore c.a. SÌ
Batteria SÌ
Cavo di alimentazione SÌ
Dimensioni
Profondità unità base (mm) 254,4
Altezza unità base (min - max in mm) 24,9-34,5
Larghezza unità base (mm) 355,8
Peso con batteria fornita e unità fornita (kg) 2,7
Batteria
Battery Type Batteria agli ioni di litio (VGP-BPS8)
ciao ma perche non ci hai detto pure quanti granelli di polvere hai sul monitor?:)
pure io non sono un fun di vista..... ma sei sicuro di non aver installato una versione di alcohol decennale? io ho la penulmtima versione di alcohol su vista a 64bit ed è ok...
caliaasdadsmeri
12-02-2008, 17:48
..povero sparatrap :doh: .. ha scatenato l'inferno.. :D ..tutta colpa sua e del suo computer cazzuto. :read: :doh:
vista è un ottimo SO
ottimo quanto XP sp2 patchato, non usandolo più però non so se con sp3 ci sono grane
xp nlitizzato e tweakkato con pochi .reg erà diventato una scheggia, non solo si avviava velocemente, ma all'avvio caricava tutta l'amm+++a che avevo in autorun ad un'ottima velocità
ho avuto 2 schermate blu con vista, 1 per un driver di xp non compatibile e 1 per un recovery file di una partizione accidentalmente cancellata pe colpa mia e sempre per colpa mia la seconda schermatà blu, perchè mentre ricoverava avevo poco file page disponibile
per altro vista mi ha risolto grane che avevo con ati+xp anche se poi son passato a nvidia
pero non ha tutti i torti un vista della versione attuale non ce lo vedo su un notebook dato che è esoso ri risorse ed è un po lentuccio .....ti pialla la betteria in pocke ore di funzionamento.oltre tutto vista non eccelle nemmeno in termini di velocità.
Futura12
12-02-2008, 17:59
computer cazzuto o no...il mio è cazzuto veramente e vista fa pena:Core2 3Ghz-2Gb Ram-500Gb-8800GTS 320-
problemi con molti programmi professionali....per qualsiasi cosa vuoi fare...rompe le palle come fosse un bambino...inoltre è noto che installando molti programmi 'vecchi' si fotte il sistema....senza contare le prestazioni inferiori sia nei giochi/reattività che nei programmi....
eh ma c'è la grafica Aero!!!!! se la tenesse il vecchio Zio bill....
Contando anche che nei 'Vista Ready' è quasi impossibile passare a XP...troppi problemi di driver/scazzature varie....è un ingiustizia...per fare un Vaio da Vista@XP ci ho messo 1 settimana:read: :banned:
Jammed_Death
12-02-2008, 18:02
si ma stigazzi scusa...a me non girano più per i soliti topic "ms vs mac vs linux", mi girano perchè la gente viene a chiedere le cose tra parolacce e merda spalata...se chiedi un aiuto lo chiedi gentilmente, se sei frustrato dai una testata al muro prima di postare...poi oltre alle minchiate bisogna sorbirsi pure i soliti commentini inutili e generalizzanti dei vari troll che entrano nelle sezioni di una cosa che detestano tanto per riportare opinioni personali come dogmi...
e sta cosa di vista preinstallato ha rotto, nelle ultime 2 settimane ho fatto un giro perchè voglio prendermi un portatile...in un sito che mi dava un'ottima fornitura c'erano un buon numero di portatili con xp, nel sito dell e un altro che non ricordo (ho guardato solo questi 2) c'è la scelta del sistema operativo ecc ecc...se li ho trovati io in 2 settimane perchè dopo più di un anno c'è ancora gente che rifila ste cagate? non volete vista? prendetevi un portatile con xp.
edit: anticipato proprio da quello che intendevo...bah
Evangelion01
12-02-2008, 18:03
Sto testando Vista Ultimate in dual boot con Xp sulla config in firma. Indice di prestazioni 5,9. Sono veloci entrambi, vista ciuccia il doppio della ram senza fare un ca**o, perdo alcuni fps nei giochi ma posso usare le dx10. Nessun problema da segnalare per ora.... pensavo che vista fosse peggio. :)
Futura12
12-02-2008, 18:06
si ma stigazzi scusa...a me non girano più per i soliti topic "ms vs mac vs linux", mi girano perchè la gente viene a chiedere le cose tra parolacce e merda spalata...se chiedi un aiuto lo chiedi gentilmente, se sei frustrato dai una testata al muro prima di postare...poi oltre alle minchiate bisogna sorbirsi pure i soliti commentini inutili e generalizzanti dei vari troll che entrano nelle sezioni di una cosa che detestano tanto per riportare opinioni personali come dogmi...
e sta cosa di vista preinstallato ha rotto, nelle ultime 2 settimane ho fatto un giro perchè voglio prendermi un portatile...in un sito che mi dava un'ottima fornitura c'erano un buon numero di portatili con xp, nel sito dell e un altro che non ricordo (ho guardato solo questi 2) c'è la scelta del sistema operativo ecc ecc...se li ho trovati io in 2 settimane perchè dopo più di un anno c'è ancora gente che rifila ste cagate? non volete vista? prendetevi un portatile con xp.
edit: anticipato proprio da quello che intendevo...bah
prova a andare in un qualsiasi centro commerciale dove vendono Laptop...poi mi dici.Sono tutti con Vista..e il 98% delle persone lo compra li e non su internet;)
I lamer incapaci e incompetenti parlano male di Vista e vogliono XP.
Chi tecnicamente ne capisce un po', no. Il problema è proprio questo: troppi giudizi da utenti che per le proprie limitate competenze e conoscenze informatiche dovrebbero esimersi. Che tornino pure a sistema inferiore e restino lì ma senza fare i maleducati (oltre a ostentare ignoranza).
Evangelion01
12-02-2008, 18:11
computer cazzuto o no...il mio è cazzuto veramente e vista fa pena:Core2 3Ghz-2Gb Ram-500Gb-8800GTS 320-
problemi con molti programmi professionali....per qualsiasi cosa vuoi fare...rompe le palle come fosse un bambino...:
I problemi coi programmi professionali sicuramente ci sono. Per gli avvisi basta disabilitare l' UAC e non rompe più le @@. :D
Evangelion01
12-02-2008, 18:12
I lamer incapaci e incompetenti parlano male di Vista e vogliono XP.
Flame mode on... :rolleyes:
Flame mode on... :rolleyes:
Direi proprio che non sono io quello da biasimare ma alle volte ti spazientisci a leggere certe sciocchezze e mi escono queste "sintesi" che possono suonare aggressive. Ma che sono verissime.
Evangelion01
12-02-2008, 18:14
prova a andare in un qualsiasi centro commerciale dove vendono Laptop...poi mi dici.Sono tutti con Vista..e il 98% delle persone lo compra li e non su internet;)
Questo è vero, infatti la mia ragazza ha preso un Acer e si è dovuta pigliare Vista premium. Per la mia esperienza Vista va benone su sistemi MOLTO recenti e con parecchi cavalli. Su notebook e sistemi un po' datati Xp viaggia decisamente di più. :)
peppecbr
12-02-2008, 18:18
Ognuno si tiene quel che vuole ma allora non venite qui a sputtanare VIsta.Tenetevi XP e non rompete le scatole.
SEMPLICE POSTULATO FINALE..
Se a molti Vista va bene anke con PC scarsi vuol dire ke il problema siete voi...
stiamo scambiando opinioni e pareri se tu sei superiore alla massa evita il topic :rolleyes:
per il non sapere usare il pc perchè vista non va è la classica risposta dei bimbo minkia complimenti ;)
Jammed_Death
12-02-2008, 18:22
forse qualcuno si ricorda del pc che ho descritto una volta, quello che usiamo al corso...scandaloso, celeron 1.5ghz, 512mb di ram e amenità varie...ero giustamente incazzato perchè è un fondo di magazzino con vista installato per attirare i clienti...ci ho smanettato un po e ora funziona bene, certo non come il pc che ho a casa ma va molto fluido...ora sto usando il pc di mamma, un po più potente di quel portatile ma con xp...nonostante l'abbia pulito e aggiornato rimane più lento. Io ho testato che vista va più veloce di xp su un pc equivalente, anzi forse più lento.
Ma chi se ne frega di questo? nessuno. E' solo un opinione, ma la differenza è che espressa in maniera corretta e tranquilla. Così si fanno le discussioni se proprio si vogliono confrontare i so e discutere su quello. Non aprendo thread e insultando mezzo mondo senza sapere nemmeno le cose.
Evangelion01
12-02-2008, 18:23
Raga, il tono iniziale di questo post vi stà ispirando? Sembra la guerra delle vongole... :nono:
Cerchiamo di calmare i toni, e magari postare le nostre esperienze che sono decisamente più significative di 100 luoghi comuni. :)
per il non sapere usare il pc perchè vista non va è la classica risposta dei bimbo minkia complimenti ;)
Dire "Vista non va" è da Senior IT invece no?
Zappa ha semplicemente ragione e su Vista, chi ne capisce, fa andare tutto comprese applicazioni di 10 anni fa, chissà come mai... è poi tecnicamente è su un'altro pianeta Vista rispetto a XP su... siamo seri.
installare xp
Chiudo perchè:
punto 1° non è così che si risolvono i problemi
punto 2° perchè se chiedi di Xp lo devi fare nella sezione di Xp... NON puoi utilizzare la sezione di Vista solo perchè hai pensato di iniziare il discorso con la premessa che secondo te è una merda.
Punto 3° perchè appunto non è con questi termini che ci si esprime in questo forum
Discussione Chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.