View Full Version : Orologio in tilt
Ieri quando ho acceso il pc ho notato che l'orologio di windows vista si era fermato cioè mi risultava un altro orario. Dopo averlo reimpostato stamane noto che l'orologio va indietro di 5 minuti. Qual è il problema? Ho preso un virus o è winzozz? Ho nod32 come antivirus e nn ho nessun service pack installato.
Non è che la batteria tampone della mobo è un po' scarica?
Questi,normalmente,sono i primi sintomi,quanto tempo ha la mobo?
Un consiglio,per avere l'ora precisa senza usare i server microsoft che sono sempre intasati e impossibile da aggiornare,usa l'impostazione time.ien.it
Non è che la batteria tampone della mobo è un po' scarica?
Questi,normalmente,sono i primi sintomi,quanto tempo ha la mobo?
Un consiglio,per avere l'ora precisa senza usare i server microsoft che sono sempre intasati e impossibile da aggiornare,usa l'impostazione time.ien.it
Ho impostato time.ien.it speriamo che il problema non si ripeti.. Cmq non so se è scarica.... cosa intendi che è obsoleta?
Non intendo obsoleta,ma solo che se la mobo ha due anni o più (calcolando anche il tempo rimasta in magazzino) può essersi scaricata la pila tampone che conserva le impostazioni del bios,il primo avviso è che non mantiene più l'ora di sistema poi perde le impostazioni del bios.
Controllala con un testerino o sostituiscila direttamente.
Non intendo obsoleta,ma solo che se la mobo ha due anni o più (calcolando anche il tempo rimasta in magazzino) può essersi scaricata la pila tampone che conserva le impostazioni del bios,il primo avviso è che non mantiene più l'ora di sistema poi perde le impostazioni del bios.
Controllala con un testerino o sostituiscila direttamente.
Ma xkè si carica la mobo? Cmq il mio pc non è troppo obsoleto. E' un toshiba con processore intel centrino, scheda video ati x300, ram 1024mb...
II ARROWS
12-02-2008, 12:28
Bhe, non è certamente dei più nuovi! :D
E come ti ha già spiegato, non dipende da quanto tempo l'hai acquistato tu.
Ora ho acceso il pc e noto di nuovo che l'orario non è corretto. Forse non lo salva il nuovo server? Che devo fare?
Ora ho acceso il pc e noto di nuovo che l'orario non è corretto. Forse non lo salva il nuovo server? Che devo fare?
sostituire la batteria tampone della mobo,è quella che conserva impostazioni e orario.;)
sostituire la batteria tampone della mobo,è quella che conserva impostazioni e orario.;)
Quanto costa? La posso fare anche io questa operazione (ho un portatile)? Esiste un modello specifico o sono tutti uguali? Dove lo posso acquistare?
Symonjfox
13-02-2008, 20:09
Su un portatile è più difficile sost la batt tampone.... non è impossibile, ma smontare un portatile è un lavoro di precisione e richiede una certa esperienza e manualità.
Piuttosto, controlla se anche nel bios l'orario è sbagliato (dovrebbe in teoria).
Se il portatile è ancora in garanzia, ti consiglio di backuppare i tuoi dati e mandarlo a mamma toshiba in assistenza, così almeno ti sost la mobo (se il problema non dovesse essere la batteria).
Just my 2 (euro)cents
II ARROWS
13-02-2008, 21:43
Quanto costa? La posso fare anche io questa operazione (ho un portatile)? Esiste un modello specifico o sono tutti uguali? Dove lo posso acquistare?Per il costo, non preoccuparti che non è tanto... sono come quelle degli orologi, solo un po' più grande. Per il modello, credo ti basti controllare i valori della tensione(c'è scritto sopra).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.