View Full Version : [3d uniti] Gianfranco Fini - partito unico del cdx
Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno. Mica crederà di essere eterno...
Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. :confused: :ciapet: :ciapet:
Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. :ciapet: :ciapet:
Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni"
(Gianfranco Fini, 18 novembre 2007)
"Abbiamo vissuto l'epoca berlusconiana con un certo qual disagio (...). :D :D :D
Le vignette che lo rappresentavano come uno scodinzolante cagnolino intorno a Bush hanno fatto il giro del mondo (...). :D :D :D
Non si sottovaluti la portata di queste sue celebri gaffes internazionali"
(Il Secolo d'Italia, organo ufficiale di An, 23 novembre 2007)
"Il Cavaliere ha distrutto la Cdl, e ora dovremmo bussare alkla sua porta con il cappello in mano e la cenere in testa?
Non siamo postulanti.
Io tornare all'ovile?
Sono il presidente di An, non una pecora" :D :D :D :ciapet: :oink:
(Gianfranco Fini, 16 dicembre 2007)
Condivido la proposta di Berlusconi di dare al popolo del 2 dicembre, al popolo della libertà, un'unica voce in Parlamento. E' una pagina storica della politica italiana: il 13 aprile nascerà un nuovo grande soggetto politico ispirato ai valori del Partito popolare europeo e quindi alternativo alle sinistre.
Mi auguro che gli amici dell'Udc vogliano scrivere questa importante pagina assieme a noi"
(Gianfranco Fini, 8 febbraio 2008)
Carta Canta 11 Febbraio 2008
Marco Travaglio
stbarlet
11-02-2008, 22:37
Che animale scodinzola attorno agli "scodinzolanti cagnolini"? :fagiano:
_TeRmInEt_
11-02-2008, 22:40
Che animale scodinzola attorno agli "scodinzolanti cagnolini"? :fagiano:
Pulci?:stordita:
ma questo fiorire di thread monotematici ha lo scopo di? ci si può guadagnare?
Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno. Mica crederà di essere eterno...
"Abbiamo vissuto l'epoca berlusconiana con un certo qual disagio (...). :D :D :D
Le vignette che lo rappresentavano come uno scodinzolante cagnolino intorno a Bush hanno fatto il giro del mondo (...). :D :D :D
"Il Cavaliere ha distrutto la Cdl, e ora dovremmo bussare alkla sua porta con il cappello in mano e la cenere in testa?
Non siamo postulanti.
Io tornare all'ovile?
Condivido la proposta di Berlusconi di dare al popolo del 2 dicembre, al popolo della libertà, un'unica voce in Parlamento. E' una pagina storica della politica italiana: il 13 aprile nascerà un nuovo grande soggetto politico ispirato ai valori del Partito popolare europeo e quindi alternativo alle sinistre.
Mi auguro che gli amici dell'Udc vogliano scrivere questa importante pagina assieme a noi"
Marco Travaglio
Veramente e vergognosamente attapirante. :tapiro:
Fini ha perso quel poco di dignità che aveva, sia la stima da dx così come da sx.
LuVi
ma perche i poveri sinistri e sinistrati non guardano alla parte loro ?
il massimo della loro analisi politica è riportare le dichiarazioni dei leader del cdx , come per dire "hai visto che aveva detto ? pappapero" una specie di soddisfazione da bambini
sarebbe bello vedere le dichiarazioni di ueltroni degli ultimi 3 mesi a oggi allora sai si le risate
gli si è rovinato il vinile dal rosicamento e va in loop sempre la stessa cosa:sofico: :sofico:
Veramente e vergognosamente attapirante. :tapiro:
Fini ha perso quel poco di dignità che aveva, sia la stima da dx così come da sx.
LuVi
E' da quando che è schierato con Berlusconi che tirate fuori sempre la stessa solfa.
Chi glielo fa fare di correre da solo e contare nulla, di essere l'unica mosca bianca in un mondo in cui persino la SINISTRA non è capace di fare la legge sul conflitto di interessi per paura di intaccare gli interessi di Berlusconi ... e tu mi vieni a parlare di DIGNITA' PERSA DI FINI?
Penso sia l'ultimo dei problemi.
FiSHBoNE
11-02-2008, 23:19
si vede che zio Silvio avrà promesso di sistemarli bene, e per uno che fa politica con un rigore ed un'etica che sublima appena abbandona le sue labbra l'obiettivo è pienamente raggiunto, a prescindere da ciò che si è detto il giorno prima. Direi che di sicuro Fini non è il meno peggio del panorama, e di sicuro quello che qualcuno vede in lui di nobile sotto la mantella di Berlusconi non verrà mai fuori, se c'è, ma verrà fuori solo il marcio della destra.
FiSHBoNE
11-02-2008, 23:20
Penso sia l'ultimo dei problemi.
la dignità non è che se si perde in più d'uno allora non la perde nessuno.. lui l'ha persa, ed entra nel clan di diritto. E il problema non è certo nostro, o comunque non di sicuro mio, ma suo.
tdi150cv
11-02-2008, 23:21
si caro Fabio ...
Solitamente denigrare l'avversario fa acquistare voti ... lascia lascia che la gente sparli ... poi facciamo i conti ! :cool:
si caro Fabio ...
Solitamente denigrare l'avversario fa acquistare voti ... lascia lascia che la gente sparli ... poi facciamo i conti ! :cool:
credo che nel caso della sx denigrare l'avversario faccia guadagnare voti... all'avversario denigrato :sofico:
Amilcare Barnabeo Salami
11-02-2008, 23:32
"Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno. Mica crederà di essere eterno... Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni" (Gianfranco Fini, 18 novembre 2007)
"Abbiamo vissuto l'epoca berlusconiana con un certo qual disagio (...). Le vignette che lo rappresentavano come uno scodinzolante cagnolino intorno a Bush hanno fatto il giro del mondo (...). Non si sottovaluti la portata di queste sue celebri gaffes internazionali" (Il Secolo d'Italia, organo ufficiale di An, 23 novembre 2007)
"Il Cavaliere ha distrutto la Cdl, e ora dovremmo bussare alla sua porta con il cappello in mano e la cenere in testa? Non siamo postulanti. Io tornare all'ovile? Sono il presidente di An, non una pecora" (Gianfranco Fini, 16 dicembre 2007)
"Condivido la proposta di Berlusconi di dare al popolo del 2 dicembre, al popolo della libertà, un'unica voce in Parlamento. E' una pagina storica della politica italiana: il 13 aprile nascerà un nuovo grande soggetto politico ispirato ai valori del Partito popolare europeo e quindi alternativo alle sinistre. Mi auguro che gli amici dell'Udc vogliano scrivere questa importante pagina assieme a noi" (Gianfranco Fini, 8 febbraio 2008)
Secondo me dopo le elezioni i suoi se lo mangiano :D .
FiSHBoNE
11-02-2008, 23:43
credo che nel caso della sx denigrare l'avversario faccia guadagnare voti... all'avversario denigrato :sofico:
scusate se interrompo il pic nic, ma.... delle parole di Fini che avete da dire? Mica perchè il thread verte su questo eh, ci mancherebbe.... per curiosità sul modo di pensare di uno di destra dinanzi a un leader che fa queste uscite. Ora il tormentone è che se uno critica qualcosa di destra è filo-veltroniano per forza, senza il minimo beneficio del dubbio che magari anche lui non è affatto convinto da Veltroni, tipo me. Mi sembra che l'autocritica a destra sia molto meno praticata che a sinistra. Anche questo probabilmente è sintomo della berlusconizzazione della destra.
e poi fabio80 scusa, ma far parlare i fatti (dichiarazioni) per dare un'idea della coerenza di una persona è denigrare? 2 pesi 2 misure quindi?
loreluca
11-02-2008, 23:50
Io sinceramente non capisco la sua nuova mania di presentarsi senza cravatta! Oggetto simbolo dell'Italia e ancora, chissà fino a quando, da noi prodotto ed esportato in tutto il Mondo... Poi un uomo di destra mai si deve presentare con il colletto aperto; netta mancanza di stile.
Ennesimo esempio di come tirarsi la zappa sui piedi...
loreluca
12-02-2008, 00:01
"Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno. Mica crederà di essere eterno... Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni" (Gianfranco Fini, 18 novembre 2007)
"Abbiamo vissuto l'epoca berlusconiana con un certo qual disagio (...). Le vignette che lo rappresentavano come uno scodinzolante cagnolino intorno a Bush hanno fatto il giro del mondo (...). Non si sottovaluti la portata di queste sue celebri gaffes internazionali" (Il Secolo d'Italia, organo ufficiale di An, 23 novembre 2007)
"Il Cavaliere ha distrutto la Cdl, e ora dovremmo bussare alla sua porta con il cappello in mano e la cenere in testa? Non siamo postulanti. Io tornare all'ovile? Sono il presidente di An, non una pecora" (Gianfranco Fini, 16 dicembre 2007)
"Condivido la proposta di Berlusconi di dare al popolo del 2 dicembre, al popolo della libertà, un'unica voce in Parlamento. E' una pagina storica della politica italiana: il 13 aprile nascerà un nuovo grande soggetto politico ispirato ai valori del Partito popolare europeo e quindi alternativo alle sinistre. Mi auguro che gli amici dell'Udc vogliano scrivere questa importante pagina assieme a noi" (Gianfranco Fini, 8 febbraio 2008)
Molto coerente.... :D
Andrebbe fatto leggere a quelli che dicono: "ma io non voto mica Berlusconi, io voto Fini".
Braaavi, votate Fini, che e' un'uomo di un sol pezzo (della quale coerenza pero' non si fa cenno).
scusate se interrompo il pic nic, ma.... delle parole di Fini che avete da dire? Mica perchè il thread verte su questo eh, ci mancherebbe.... per curiosità sul modo di pensare di uno di destra dinanzi a un leader che fa queste uscite. Ora il tormentone è che se uno critica qualcosa di destra è filo-veltroniano per forza, senza il minimo beneficio del dubbio che magari anche lui non è affatto convinto da Veltroni, tipo me. Mi sembra che l'autocritica a destra sia molto meno praticata che a sinistra. Anche questo probabilmente è sintomo della berlusconizzazione della destra.
e poi fabio80 scusa, ma far parlare i fatti (dichiarazioni) per dare un'idea della coerenza di una persona è denigrare? 2 pesi 2 misure quindi?
QUESTA E' DIFFAMAZIONE BELLA E BUONA!!!
Vanno citate anche le volte in cui non si e' prostituito, altrimenti lo fate passare per una volgare prostituta!
Chi ve lo dice che quei solenni proclami non fossero burle tra amici?
COMUNISTI, per giunta veltroniani, quindi neanche coerenti!!!!
jumpermax
12-02-2008, 01:10
C'è una differenza notevole nei tempi e nei modi tra novembre e gennaio che certo non può passare in secondo piano, allora fu una boutade unilaterale del cavaliere oggi invece è una mossa obbligata dei due al colpo assestato da Veltroni. Certo ha il grosso demerito di arrivare con almeno due anni di ritardo, bisognava pensarci già nel 2006 e non ridursi a ridosso delle elezioni.
Fallen Angel
12-02-2008, 01:44
C'è una differenza notevole nei tempi e nei modi tra novembre e gennaio che certo non può passare in secondo piano, allora fu una boutade unilaterale del cavaliere oggi invece è una mossa obbligata dei due al colpo assestato da Veltroni. Certo ha il grosso demerito di arrivare con almeno due anni di ritardo, bisognava pensarci già nel 2006 e non ridursi a ridosso delle elezioni.
Quindi questo non vale più?
Non siamo postulanti.
Io tornare all'ovile?
Sono il presidente di An, non una pecora"
Certo la situazione politica è cambiata, il problema è che Fini esprimeva giudizi generali e intrinseci sulla persona, non solo riguardo all'opportunità politica del momento....
Quindi è una pecora dopotutto... (Parole sue, non mie)
FabioGreggio
12-02-2008, 06:12
Fini uscirà con le ossa rotte da queste elezioni, da un punto di vista di statura politica intendo.
Annegare nel PdL significherà che entro 2 legislature i parlamentari di AN saranno decapitati da quelli di Berlusconi.
Poi, se volessero ritornare AN sarà troppo tardi, la gente non li seguirà più.
Fini ha fatto un errore madornale, e indietro non si torna. E' finito.
Il contrario di Veltroni che invece corre da solo e sarà il suo successo anche se le elezioni le perderà.
fg
FabioGreggio
12-02-2008, 06:15
Fini politicamente è finito.
farà il papà del nuovo figlio.
Molti andranno con Storace.
An si diluirà fino a dimenticarsi chi sono.
fg
Io sinceramente non capisco la sua nuova mania di presentarsi senza cravatta! Oggetto simbolo dell'Italia e ancora, chissà fino a quando, da noi prodotto ed esportato in tutto il Mondo... Poi un uomo di destra mai si deve presentare con il colletto aperto; netta mancanza di stile.
Ennesimo esempio di come tirarsi la zappa sui piedi...
Suvvia.... le cadute di fescion non mi sembrano il dramma principale di Fini :D
LuVi
LotharInt
12-02-2008, 06:44
che tristezza....ma come si fa a prendere in giro cosi' la gente del proprio partito ? possibile che in questo paese nessun politico si assume la responsabilità di quello che dice? mah..
Ma non era Berlusconi quello senza cravatta? :confused:
Cmq Fini vuole solo una cosa: prendere il posto di Berlusconi. E pensa che il tempo che passa ormai sia suo alleato, visto che neanche gli interventi estetici più raffinati ormai nascondono il fatto che il cavaliere sta diventando decrepito. Fini è una figura patetica come il principe Carlo, che aspetta da decenni inutilmente che il sovrano gli ceda il regno.
giannola
12-02-2008, 07:29
An si diluirà fino a dimenticarsi chi sono.
fg
Più o meno come il PCI si è diluito fino a diventare PD. :O
Fallen Angel
12-02-2008, 07:41
Ma non era Berlusconi quello senza cravatta? :confused:
Cmq Fini vuole solo una cosa: prendere il posto di Berlusconi. E pensa che il tempo che passa ormai sia suo alleato, visto che neanche gli interventi estetici più raffinati ormai nascondono il fatto che il cavaliere sta diventando decrepito. Fini è una figura patetica come il principe Carlo, che aspetta da decenni inutilmente che il sovrano gli ceda il regno.
Povero principe Carlo... Non è che lui possa farci nulla in proposito, sono i drammi della monarchia :)
Ma voi credete davvero che gli elettori di Forza Italia possano restare con Fini una volta ritiratosi Berlusconi?
Secondo me il partito sarebbe comunque destinato a perdere gran parte del suo peso e dell'appeal verso molti dei "fedelissimi" è il gran problema di aver creato un partito personale senza base o ideologica.
Questo mi porta a pensare che il gioco di Fini non valga in ogni caso la candela.
Sarebbe stato meglio cercare di rafforzare il suo partito e la sua credibilità in modo da subentrare con una vera destra moderna ed europea una volta finita questa parentesi indefinibile...
Fallen Angel
12-02-2008, 07:46
Non vedo il nesso :confused:
Mi spieghi?
Mi spieghi?
con la perdita del senso di appartenenza e dell'identità ideologica alcuni si ammosceranno verso il centro (come PDS ed ora PD) altri si arroccheranno a lato (come RIF.Comun e Comun. Ital.)........proprio come è successo a SX qualche anno fa.........:O
Fallen Angel
12-02-2008, 08:17
con la perdita del senso di appartenenza e dell'identità ideologica alcuni si ammosceranno verso il centro (come PDS ed ora PD) altri si arroccheranno a lato (come RIF.Comun e Comun. Ital.)........proprio come è successo a SX qualche anno fa.........:O
Questo è vero.
Però l'eredità del PCI pur diventando di nicchia è stata ripresa e ovviamente adattata alla situazione contemporanea da Rifondazione e Comunisti Italiani. Mi pare una situazione ben diversa da quella di Alleanza Nazionale che nel giro di un mese e mezzo si dissolve in un altro partito, per altro vituperato fino a 40 giorni fa...
Se quella del PCI è stata una perdita d'identità ideologica causata da mutamenti nelle condizioni storiche (Cambiamento nel capitalismo, Crollo del Muro, Fine della Guerra Fredda) quella di Alleanza Nazionale mi pare voler rinnegare in maniera artificiosa la propria identità politica, tra l'altro con una decisione strettamente legata alla direzione e non alla base.
Che ne pensi?
Marco83_an
12-02-2008, 08:19
Ancora nessuno ha detto che anche Veltroni ha dichiarato che nn si sarebbe mai candidato a premieri ed invece ?????
Ragazzi , amano prenderci per i fondelli e noi non sappiamo fare altro che "prendere le difese" a priori , di un'ideologia (perchè di un uomo falso , sarebbe troppo,anche se ho visto difendere l'indifendibile) che sventolano solo i nostri burattinai per poterci tenere noi impegnati a difenderli e loro aggrappati alla poltrona !
Per Fini : Si commenta da solo ! sono cuorioso che diranno coloro che ancora lo usano come parafulmine per nascondere il loro voto verso "Sua Altezza" da Arcore
FabioGreggio
12-02-2008, 08:22
Assolutamente sbagliato.
Il Pci ha avuto un'evoluzione, non si è diluito.
Anzi i Comunisti sono fuori dal Pd, a riprova.
AN si è fusa dentro un grande partito.
Semplicemente non c'è più.
Contenti gli elettori di avere come capo il nano, contenti tutti...:p
fg
beach_man
12-02-2008, 08:23
Quanti discorsi contorti......
Semplicemente tutti cercano di riavere quanto meno il solito posto che avevano, tutti vogliono vincere per ritornare sulle poltrone da cui possono dirigere i propri interessi a prescindere che tutto cio voglia dire "non essere coerenti".:mad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1676456
mettetevi d'accordo eh;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1676456
mettetevi d'accordo eh;)
trallallero
12-02-2008, 08:28
fan venire la voglia di votarlo 'sto Berlusca :rolleyes:
giannola
12-02-2008, 08:28
Mi spieghi?
Questo è vero.
Però l'eredità del PCI pur diventando di nicchia è stata ripresa e ovviamente adattata alla situazione contemporanea da Rifondazione e Comunisti Italiani. Mi pare una situazione ben diversa da quella di Alleanza Nazionale che nel giro di un mese e mezzo si dissolve in un altro partito, per altro vituperato fino a 40 giorni fa...
Se quella del PCI è stata una perdita d'identità ideologica causata da mutamenti nelle condizioni storiche (Cambiamento nel capitalismo, Crollo del Muro, Fine della Guerra Fredda) quella di Alleanza Nazionale mi pare voler rinnegare in maniera artificiosa la propria identità politica, tra l'altro con una decisione strettamente legata alla direzione e non alla base.
Che ne pensi?
non c'è molto da spiegare, è evidente.
Il PCI ha cominciato a sgretolarsi fin dallo strappo di Berlinguer, poi si sono fatte delle trasformazioni del nome (PCI -> PDS -> DS) che hanno snaturato l'insieme dei valori degli ex comunisti.
E' la stessa identica cosa che è successa ad AN (MSI->AN).
I dissenzienti dell'uno e dell'altro partito originari si sono ricomposti in gruppuscoli (PDCI, Rifondazione, Destra, Mussolini, Fiamma Tricolore, Forza Nuova, ecc).
Mentre i due partiti (MSI e PCI) si sono via via annacquati fino a mutare geneticamente (AN e DS) fino a confluire in un partito unico: AN nel PDL e i DS nel PD.
Proprio non distinguo alcuna differenza nei due processi.
giannola
12-02-2008, 08:29
Assolutamente sbagliato.
Il Pci ha avuto un'evoluzione, non si è diluito.
Anzi i Comunisti sono fuori dal Pd, a riprova.
AN si è fusa dentro un grande partito.
Semplicemente non c'è più.
Contenti gli elettori di avere come capo il nano, contenti tutti...:p
fg
guarda che quello in errore sei tu leggiti il mio ultimo post e ne riparliamo. ;)
Questo è vero.
Che ne pensi?
Io non escludo che una parte di AN, come molti elettori, rifiuterà categoricamente un unione del genere con perdita totale di identità a favore di FI......non finirà a tarallucci e vino......prevedo un bel bubbone.......
Per Fini : Si commenta da solo ! sono cuorioso che diranno coloro che ancora lo usano come parafulmine per nascondere il loro voto verso "Sua Altezza" da Arcore
fino ad ora è stato un parafulmine (che io stesso ho sfruttato) per chi, pur non sopportando tanto il berlusca, riteneva che Fini potesse dire la sua.......adesso questa preziosa funzione si è persa.........e a dx dopo le elezioni, che certamente vinceranno, qualcosa accadrà (scissioni, correnti, ecc)
radiovoice
12-02-2008, 08:35
E' semplicemente ridicolo.
Ancora nessuno ha detto che anche Veltroni ha dichiarato che nn si sarebbe mai candidato a premieri ed invece ?????
si, vabbè, povero walterino........non trattarlo così......:O
LucaTortuga
12-02-2008, 08:57
Bella 'sta cosa, Fini stesso (il thread iniziale lo cita testualmente, e non sono dichiarazioni di 20 anni fa, ma di novembre e dicembre 2007) accusato di auto-denigrazione a posteriori... Poveretto. ;)
Comunque sono convinto che, per quanto Gianfranco possa rimanere in attesa al suo fianco, Silvio non gli regalerà mai la leadership del partito per abbandono.
Dopotutto è suo, lo lascerà in eredità ai figli (vedrete che tra un po' qualcuno di loro inizierà a fare capolino nelle convention del PDL).
greasedman
12-02-2008, 09:02
L'ho già postato ma lo riposto perchè per me è un piccolo gioiellino:
http://img28.picoodle.com/img/img28/4/2/11/f_canefini2m_7f527a8.jpg
Chapeau!
pietro84
12-02-2008, 09:06
Bella 'sta cosa, Fini stesso (il thread iniziale lo cita testualmente, e non sono dichiarazioni di 20 anni fa, ma di novembre e dicembre 2007) accusato di auto-denigrazione a posteriori... Poveretto. ;)
Comunque sono convinto che, per quanto Gianfranco possa rimanere in attesa al suo fianco, Silvio non gli regalerà mai la leadership del partito per abbandono.
Dopotutto è suo, lo lascerà in eredità ai figli (vedrete che tra un po' qualcuno di loro inizierà a fare capolino nelle convention del PDL).
magari il partito di Silvio "andrà in eredità" a PierSilvio, poi i nostri nipoti lo vedranno in mano a PaoloSilvio :asd: e Fini ancora li ad aspettare :asd:
radiovoice
12-02-2008, 09:10
hai sbagliato 3d...:rolleyes: :D
pietro84
12-02-2008, 09:12
ha cambiato idea, perchè l'hanno voluto in quella carica milioni di elettori del csx, votandolo alle primarie del PD.
non è paragonabile con le scelte di Fini ( e di Casini tra poco), dato che la base di AN non vuole(o almeno credo) che il partito scompaia, già ora ha peso quasi nullo all'interno del cdx, figurati quando verrà fagocitato dal PDL. L'unica speranza di Fini è quella di diventare leader del PDL dopo il ritiro di B.
loreluca
12-02-2008, 11:12
Suvvia.... le cadute di fescion non mi sembrano il dramma principale di Fini :D
LuVi
No no io mi riferivo al Berlusca! Fini è sempre impeccabile come abbigliamento! :D
No no io mi riferivo al Berlusca! Fini è sempre impeccabile come abbigliamento! :D
Non mi stupirebbe se domani si presentasse in tuta da meccanico (di Zegna) per ribadire che e' un presidente operaio. Sono sicuro che non sia un caso questa apparente informalita'.
joshua82
12-02-2008, 11:38
a Fini per me va dato il merito di aver (o almeno provato) dato una svolta al suo partito dal passato missino.
per il resto si comporta da vecchio democristiano...
Fini fa l'unica cosa che può fare nelle condizioni in cui si trova.
l'essenza della politica è l'accordo, la mediazione.
nessuno a novembre avrebbe mai sperato che Prodi cadesse a gennaio, neanche quelli che adesso si sbracciano a dire "ecco ve l'avevo detto, era inevitabile, coalizione eteroegenea".
in quel momento era giusto mandare a fondo Berlusconi.
Oggi no, ci sono le elezioni, sarebbe controproducente non attaccarsi a Berlusconi e ai suoi mezzi di comunicazione.
AN da sola, con questa legge elettorale, non andrebbe da nessuna parte.
sopratutto con l'arrivo del PD che RIBALTA le posizioni: un partito unico a SX (diciamo SX :cry: ) contro diversi partiti a destra.
l'unica cosa da fare era ri-salire sul carro del probabile vincitore. In questa fase non ci sono condizioni per il superamento della leadership di Berlusconi, la vulgata vuole che dopo 14 anni, a 72 anni suonati, egli rappresenti "il nuovo" :doh:
se notate tutti cercano di salire su quel carro, da Dini a Mastella.
Gli unici che ne stanno fuori sono quelli che, con questa legge elettorale (che genererà groppuscoli parlamentari da 4-5 onorevoli), sperano di condizionare l'esecutivo dall'esterno: Casini e Storace.
Casini perchè essendo al centro punterebbe alla leadership (cosa che Fini non può fare).
Storace perchè è alla ricerca del voto identitario di destra, dei nostalgici e degli insofferenti dello spostamento al centro di AN.
di coloro che storsero il naso vedendo Fini A Gerusalemme, con la kippah, e dissero "Gianfranco... sembri uno di loro".
e per cogliere quel voto non può entrare nel "partito della libertà" ( :doh: ), si deve smarcare da Fini.
in definitiva, Fini non aveva scelta.
Il sistema politico italiano sarà ostaggio di Berlusconi e dei suoi interessi fino alla fine del suo ciclo di vita naturale (leggi: non molla finchè non schiatta)
nomeutente
12-02-2008, 12:43
Sei semplicemente sospeso 3 gg
Edit: l'utente mi fa notare che non era sua intenzione affermare "Fini è ridicolo", ma "l'evento è ridicolo".
Accolgo parzialmente l'obiezione: anche se non è possibile dimostrare un intento offensivo nei confronti di Fini, resta un intervento di dubbia utilità e idoneo a suscitare flame.
La sospensione è quindi commutata in ammonizione.
loreluca
12-02-2008, 12:45
Non mi stupirebbe se domani si presentasse in tuta da meccanico (di Zegna) per ribadire che e' un presidente operaio. Sono sicuro che non sia un caso questa apparente informalita'.
Se così facesse il mio voto non lo prenderebbe più... :fagiano:
nessuno a novembre avrebbe mai sperato che Prodi cadesse a gennaio, neanche quelli che adesso si sbracciano a dire "ecco ve l'avevo detto, era inevitabile, coalizione eteroegenea".
in quel momento era giusto mandare a fondo Berlusconi.
Oggi no, ci sono le elezioni, sarebbe controproducente non attaccarsi a Berlusconi e ai suoi mezzi di comunicazione.
AN da sola, con questa legge elettorale, non andrebbe da nessuna parte.
sopratutto con l'arrivo del PD che RIBALTA le posizioni: un partito unico a SX (diciamo SX :cry: ) contro diversi partiti a destra.
l'unica cosa da fare era ri-salire sul carro del probabile vincitore. In questa fase non ci sono condizioni per il superamento della leadership di Berlusconi, la vulgata vuole che dopo 14 anni, a 72 anni suonati, egli rappresenti "il nuovo" :doh:
se notate tutti cercano di salire su quel carro, da Dini a Mastella.
Gli unici che ne stanno fuori sono quelli che, con questa legge elettorale (che genererà groppuscoli parlamentari da 4-5 onorevoli), sperano di condizionare l'esecutivo dall'esterno: Casini e Storace.
Casini perchè essendo al centro punterebbe alla leadership (cosa che Fini non può fare).
Storace perchè è alla ricerca del voto identitario di destra, dei nostalgici e degli insofferenti dello spostamento al centro di AN.
di coloro che storsero il naso vedendo Fini A Gerusalemme, con la kippah, e dissero "Gianfranco... sembri uno di loro".
e per cogliere quel voto non può entrare nel "partito della libertà" ( :doh: ), si deve smarcare da Fini.
in definitiva, Fini non aveva scelta.
Il sistema politico italiano sarà ostaggio di Berlusconi e dei suoi interessi fino alla fine del suo ciclo di vita naturale (leggi: non molla finchè non schiatta)
*
La mia stessa conclusione, fra l'altro.
LuVi
FabioGreggio
12-02-2008, 13:11
Non siamo postulanti.
Io tornare all'ovile?
Marco Travaglio
http://static.stripgenerator.com/generated/fabiogreggio/strip/2008/02/12/il-maggiordomo.png
non sono d'accordo con Fini, preferisco perdere ma giocarmela in prima persona che vincere e fare "il secondo" a vita........
non sono d'accordo con Fini, preferisco perdere ma giocarmela in prima persona che vincere e fare "il secondo" a vita........
preferiresti che vincesse Veltroni?
perchè questo potrebbe verificarsi con un centrodestra diviso contro un PD unito.
09:20 Veltroni: "Non ho ancora capito cosa fa An"
"Io ancora non ho capito se Alleanza Nazionale si è sciolta o no. E' nato un nuovo partito o un cartello elettorale? An rimane, come ho letto ieri, con la sua struttura, le sue bandiere, la sua identità? Questo cambia abbastanza le cose". Lo ha detto il leader del Partito Democratico Walter Veltroni, a "Uno Mattina", parlando del Popolo della Libertà.
Non ho capito nemmeno io.. DS e margherita ci hanno messo due anni ad unirsi ed ancora il partito non è a pieno regime. Come è possibile che AN e FI si fondano in 30 secondi? e sopratutto, accetteranno i militanti e i quadri di AN di entrare a far parte di un partito che funziona come un azienda di proprietà di Berlusconi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.