View Full Version : [HP Photosmart C4380] impossibile collegarla in wirless, chi mi aiuta?
son impazzito con questa stampante all in one secondo me molto scadente ed il problema è solo uno:
non c'è verso di farla riconoscere dal SO come periferica wirless. Vorrei impostarla in modalità wirless su due pc, uno con winxp e l'altro con winvista dove la stampante funziona egregiamente quando il cavo usb è attaccato ma quando tempo di farla riconoscere mediante il collegamento wirless, NULLA DI NULLA..
Ho letto in rete che in molti si lamentano di questa cosa ma di soluzioni neanche l'ombra, come posso fare???
Tramite un router wireless o drettamente ai 2 PC?
Anch'io ho l'ho stesso problema!!! e l'ho comprata apposta per utilizzarla con un portatile che uso di solito a casa connesso tramite wireless ad un router...:D
ma il software della stampante trova la rete ma non la stampante... credo sia un problema di IP della stampante ma non so come si cambia.... devo cambiare per forza l'ip del router e del portatile!?!?!
Aiuto... :muro:
grazie
Disintalla il software a riprova cosi` (stacca il cavo USB se collegato):
Importante: devi essere amministratore e disabilitare temporaneamente firewall, antivirus e antisyware
1) Premi il pulsante anteriore della stampante per ripristinare le impostazioni e riaccendi il wireless della stampante (si accendera` una luce blu)
2) Sempre SENZA il cavo USB collegato lancia l`installazione e scegli l`installazione di rete
3) Il programma cerchera` la stampante: se non viene trovata alcuna stampante clicca su Opzioni di ricerca avanzate: ti si presenta una finestra che indica di collegare la stampante al PC con il cavo USB: trovata la tua rete selezionala e prosegui. Il programma dovrebbe trovarti la stampante e dirti quando e` necessario rimuovere il cavo USB.
Ciao
Ciao, grazie per la risposta!
Ho seguito tutti i passi e infatti il sotware, dopo aver collegato il cavo e selezionato la mia rete wireless, ha trovato la stampante! e l'installazione si è conclusa bene dicendomi di scollegare il cavo usb...
Ho provato subito a stampare, anche dopo aver riavviato ma niente da fare... da errore... ho provato a cambiare qualche Ip nelle proprietà della stampante ma ancora niente...
Altri consigli?
Cmq un piccolo passo è stato fatto...:confused:
ciao ciao
lore.
Il mio era un problema di indirizzi IP da impostare oltre che di firewall, cmq ora ho risolto. Se qualcuno avesse dei problemi dello stesso tipo per la configurazione wireless basta che chieda!!
Ciao Lorenzo.:D
sofim 74
29-05-2008, 15:38
caro amico anche io ho lo stesso problema con vista tu come hai fatto mi puoi inviare tutta la procedura ti ringrazio anticipatamente visto che sono 5 giorni che esco pazzo :mc: :mc: :muro::cry: :cry: :muro::cry: :cry:
Anch'io sono bloccato nell'installazione della stampante utilizzando una rete wireless.
Uso Windows Vista Ultimate, con un router US Robotics 5463.
Quando stampo il riepilogo del test wireless dalla stampante dice che è tutto ok ("la stampante è stata correttamente installata"), ma poi il computer non la vede.
Ho anche modificato manualmente la configurazione della stampante da Pannello di Controllo --> Stampanti --> HP ... --> Proprietà -->Porte, configurando la porta TCP/IP con i dati che mi dà la stampante quando chiedi i parametri di configurazione.
L'unico dubbio che mi rimane è che il problema possa esser il DHCP del router che ho disattivato per poter entrare in rete anche con un pc in cui ho XP.
per Lore84: se riesci a mandarmi qualche consiglio per la configurazione te ne sarei davvero grato!
Disintalla il software a riprova cosi` (stacca il cavo USB se collegato):
Importante: devi essere amministratore e disabilitare temporaneamente firewall, antivirus e antisyware
1) Premi il pulsante anteriore della stampante per ripristinare le impostazioni e riaccendi il wireless della stampante (si accendera` una luce blu)
2) Sempre SENZA il cavo USB collegato lancia l`installazione e scegli l`installazione di rete
3) Il programma cerchera` la stampante: se non viene trovata alcuna stampante clicca su Opzioni di ricerca avanzate: ti si presenta una finestra che indica di collegare la stampante al PC con il cavo USB: trovata la tua rete selezionala e prosegui. Il programma dovrebbe trovarti la stampante e dirti quando e` necessario rimuovere il cavo USB.
Ciao
Anch'io ho lo stesso problema. Durante l'installazione, continua a non vedere la stampante. Ho provato a seguire questa procedura, a leggere tutto il manuale Hp, ma niente. :muro:
Volevo provare a cambiare indirizzo ip alla stampante. Però sul manuale non ho trovato nulla a riguardo. Qualcuno ha idea di come fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.