PDA

View Full Version : Router wifi SItecom e modem ADSL cablato

lshark
11-02-2008, 21:32
Ciao,

passo subito al problema: ho un router wifi sitecom WL160 con cui mi collego a internet via WADSL, ma ora passo a Tiscali 7 mega via cavo, perciò dovrò mettere un modem (ethernet o usb...) e vorrei continuare ad utilizzare il router wifi per collegarmi dal fisso e dal portatile in giro x casa...
Come devo collegarli tra loro? Posso collegare il modem al router senza collegarlo al PC?:confused:

Grazie e ciao

Intrepido
12-02-2008, 08:24
Ciao,

passo subito al problema: ho un router wifi sitecom WL160 con cui mi collego a internet via WADSL, ma ora passo a Tiscali 7 mega via cavo, perciò dovrò mettere un modem (ethernet o usb...) e vorrei continuare ad utilizzare il router wifi per collegarmi dal fisso e dal portatile in giro x casa...
Come devo collegarli tra loro? Posso collegare il modem al router senza collegarlo al PC?:confused:

Grazie e ciao

Il router è dotato di porta wan?

Se si ti serve un modem ethernet, per il collegamento c'è un guida "come collegare due router in cascata", la trovi nella sezione guide ;) .

Ciao

pegasolabs
12-02-2008, 08:51
C'è il solito problema di Tiscali che supporta solo il PPPoA. Credo che potrà usarlo solo da switch/AP :)

lshark
14-02-2008, 16:48
C'è il solito problema di Tiscali che supporta solo il PPPoA. Credo che potrà usarlo solo da switch/AP :)

Puoi tradurre per favore? :confused: :confused::confused:

pegasolabs
14-02-2008, 16:57
Puoi tradurre per favore? :confused: :confused::confused:
Che contratto hai fatto con Tiscali? Prevede il VoIP
Il modem l'hai già comprato?
Te lo danno in comodato?

lshark
15-02-2008, 09:31
Allora:

Non ho ancora compreto il modem (ma a questo punto prendo l'ethernet
Non intendo prendere il loro in comodato
il contratto non prevede il Voip

Grazie e ciao

pegasolabs
15-02-2008, 10:37
Allora:

Non ho ancora comprato il modem (ma a questo punto prendo l'ethernet)
Non intendo prendere il loro in comodato
il contratto non prevede il Voip

Allora desisti dal comprare un modem ethernet. Prendi direttamente un nuovo modem router wifi. Tiscali prevede solo l'autenticazione PPPoA. Quindi per utilizzare il router che hai, dovresti comunque comprare un modem con client PPPoA per l'autenticazione. Il costo non è esiguo e la configurazione meno immediata.
Nel caso decidi in questo senso c'è il thread per i consigli in sticky e questo lo chiudiamo.

lshark
15-02-2008, 11:34
Pensavo a questo che costa meno di 50 €. Dici che posso collegarlo con il mio?

NETGEAR - ADSL Modem Internet Gateway Router
Router con modem integrato switch 4 porte 10/100 Mbps Port Forwarding Firewall esteso VPN pass-through PPPoE PPPoA filtro ADSL compreso
Quattro prodotti in uno: questo polivalente router firewall combina un modem ADSL, router, switch con quattro porte per LAN 10/100 Mbps, firewall professionale SPI per garantire un accesso a larga banda continuamente disponibile per essere condiviso tra tutti i vostri dispositivi in rete. Semplice da usare, si connette direttamente alla vostra linea ADSL fornendo un collegamento istantaneo alle risorse di rete e ad Internet, mentre uno switch integrato vi consente di connettere direttamente quattro computer. Il setup non potrebbe essere più facile grazie all'esclusivo help interattivo Smart Wizard NETGEAR, che vi guida ad ogni passo della procedura. Questo Smart Wizard rileva anche automaticamente i parametri di collegamento del vostro ISP e realizza il collegamento ottimale, mentre il firewall professionale protegge la vostra rete dagli intrusori con una sicurezza di classe aziendale, inclusi registrazioni e allarmi per tentativi di intrusione. Il pass-through VPN rende sicura la connessione alla vostra rete aziendale da casa o dall'ufficio. Il moderno ed elegante design dell'unità si adatta sia in casa che in ufficio, ed è anche montabile a parete per risparmiare prezioso spazio sulla scrivania. È aggiornabile via Internet con tutti i nuovi miglioramenti.
Generale
Tipo di dispositivo Router
Fattore di forma Esterno
Larghezza 25.5 cm
Profondità 16.9 cm
Altezza 3.4 cm
Peso 0.6 kg
Localizzazione Italia
Networking
Tecnologia di connessione Cablato
Formato inquadratura ANSI T1.413
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet
Protocollo di commutazione Ethernet
Rete / Protocollo di trasporto TCP/IP, PPTP, UDP/IP, L2TP, IPSec, PPPoE, PPPoA
Routing Protocol RIP, instradamento IP statico
Caratteristiche Protezione firewall, Autorilevamento per dispositivo, Supporto DHCP, Supporto NAT, VPN, uplink automatico, Stateful Packet Inspection (SPI), prevenzione da attacchi DoS (Denial of Service), controllabile, avviso tramite posta elettronica
Comunicazioni
Tipo Modem DSL
Protocollo segnalazione digitale ADSL
Protocolli e specifiche ITU G.992.1 (G.DMT), ITU G.992.2 (G.Lite)
Espansione/connettività
Interfacce 4 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x modem - ADSL - RJ-11 ( WAN )
Miscellanea
Cavi (dettagli) 1 x cavo di rete ¦ 1 x cavo telefonico
Standard di conformità Plug and Play
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Adattatore di alimentazione - esterno
Software / Requisiti di sistema
Software incluso Driver & Utilità
Sistema operativo richiesto UNIX, Apple MacOS, Novell NetWare, Linux, Microsoft Windows 98/ME/NT/2000/XP
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio 0 °C
Temperatura max esercizio 40 °C

pegasolabs
15-02-2008, 11:48
Bastava il modello. Suppongo che sia il DG834.
Con questo hai due possibilità:
-Collegamento in cascata con doppio NAT: http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20030716&page=index#setting_up

-Usare il sitecom solo come Access Point