PDA

View Full Version : Aiuto collegamento nuovo hard disk!!

Robweb87
11-02-2008, 21:25
Salve a tutti, avrei un urgente bisogno del vostro aiuto: oggi pomeriggio ho acquistato un hard disk Western(interno) da 160gb, per sostituire il mio vecchio maxtor ormai andato, da 120gb. La mia scheda madre è una Asus K8VSe deluxe, che dovrebbe leggere i sata, entrambi gli hard disk sono infatti serial ata.
Al momento di montarlo però il guaio: manca uno spinotto!Il vecchio maxtor era collegato con due spine, una alla scheda madre(suppongo)e un'altra all'alimentazione. Ecco nel nuovo Western invece riesco a mettere solo quella verso la scheda madre, perchè l'altra dell'alimentazione non entra da nessuna parte e l'unica porta che il western presenta è a 8"chiodini", per la quale però non ho nessuno spinotto nel pc.
Non so se mi avete capito, ma qualcuno può darmi una mano?
Vi ringrazio fin da ora :cry:

Burp
11-02-2008, 22:35
I vecchi hd sata avevano la possibilità di alimentarli col molex tradizonale oppure con i nuovi cavetti di alimentazione. Oggi ormai si possono alimentare solo con i nuovi cavetti. Se il tuo alimentatore è datato e non possiede tale cavetto devi comprarti un cavetto di adattamento come quello in foto: http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_736_794.jpg
Lo trovi facilmente in qualsiasi negozio di pc a pochi euro

Robweb87
12-02-2008, 08:57
I vecchi hd sata avevano la possibilità di alimentarli col molex tradizonale oppure con i nuovi cavetti di alimentazione. Oggi ormai si possono alimentare solo con i nuovi cavetti. Se il tuo alimentatore è datato e non possiede tale cavetto devi comprarti un cavetto di adattamento come quello in foto: http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_736_794.jpg
Lo trovi facilmente in qualsiasi negozio di pc a pochi euro

Credo proprio che sia quello che cerco!!Ti ringrazio davvero tanto..spero di trovarlo..in tal caso cosa devo chiedere?un cavo di alimentazione..ha qualche nome particolare?

il menne
12-02-2008, 09:07
Credo proprio che sia quello che cerco!!Ti ringrazio davvero tanto..spero di trovarlo..in tal caso cosa devo chiedere?un cavo di alimentazione..ha qualche nome particolare?

Chiedi di un adattatore di alimentazione da molex a sata... lo trovi in qualsiasi negozio di informatica. ;)