View Full Version : Dell XPS 1530M...... consegna dopo 30 giorni!!!! Mai più Dell
sheva002
11-02-2008, 21:13
Non ho mai aquistato un computer della Dell, e anche questa volta ero intento a comprare un Sony vaio, ma poi leggendo un po di forum e guardando caratteristiche e prezzi ho finalmente deciso e mi sono buttato sul Dell XPS 1530M con processore 7700, 3 gb di ram,disco fisso da 200 S-ata a 7200, scheda video 8600 con 256 mb dedicata e ho anche aggiunto 3 anni di garanzia.
Con tutti gli sconti possibili lo pagato 1356,00 euro, prezzo ottimo direi ma la sorpresa è che ho fatto l'ordine il 26 gennaio e la data di consegna è per il 29 febbraio:muro: :muro: più di 30 giorni
Mi dispiace per gli amanti Dell ma credo che sia la prima e l'ultima volta, da qui al 29 febbraio sono già usciti componenti e processori nuovi e i prezzi si abbasseranno!!
Niente e meglio che entrare in un negozio e uscire con un bel portatile con cui poterci lavorare da subito
hayden69
11-02-2008, 21:27
se ti butti su un sony non avrai un pc ultra potente ma hai un prodotto di elegante e di qualità.
avresti potuto prendere un sony e saresti stato soddisfatto.
a 1300 euro si trovano T7500 e geforce 8600.
è bello andare in un negozio, magari provare un pc e se hai un problema riportarglielo.
con i dell se hai un problema, oltre a dover aspettare che ti arrivi, devi rispedirglielo con un incredibile perdita di tempo.
hayden69
11-02-2008, 21:42
beh se guardi ai casi allora anche il mio collega di lavoro ha ricevuto una riparazione al suo sony in 2 giorni.
mica poco.
poi pagando è possibile avere assistenza anche la notte.
se ti sembra poco un mese per aere un dell siamo messi bene.
io preferisco ancora andare in un negozio e per ogni problema rivolgermi a delle faccie reali, tu no?
hayden69
11-02-2008, 21:58
come in tutte le cose c'è chi è soddisfatto di una marca e chi no.
sono cose soggettive.
io non comprerei mai questa marca ma non critico certo chi lo fa, semplicemente ho altri gusti.
Scusate se mi intrometto ma io x le mie esigenze ho scelto un'Acer, come da firma, ed in garanzia, per la sostituzione della scheda madre xke si era dissaldata da essa il lettore delle Express-card, ci ha messo fra andare e tornare, dal 3 di gennaio ad 28 sempre di gennaio vabbhe considerando che però è stato spedito il 7, 3 settimane ovvero 15gg lavorativi sui 20gg che di solito si danno per l'assistenza.
Sono abbastanza soddisfatto di ciò xke almeno adesso la ex funziona...
X hayden69 la tua firma non è regolamentare infatti, guardati il regolamento ma dato che ci siamo, è consentito max 3 righe di firma.
Sei pregato di cambiarla...
beppe1975
12-02-2008, 15:23
Be io ho ordinato un dell il 4
mi hanno detto che sarebbe arrivato circa il 25
bene mi è arrivato ieri :D
vincenzo.ser
14-02-2008, 20:44
io l'ho ordinato l'11/2 e mi arriva il 19/2 (previsto 7/3).
Da quanto mi spiegava il commerciale, la consegna dipende dalla macchina (ossia da quanti ordini devono evadere) o dalla componentistica (se chi acquista ha chiesto una configurazione personalizzata, come me, tra l'altro)
Per BEPPE:
Quale hai preso e come ti sembra l'apparecchio?
beppe1975
16-02-2008, 17:44
Ho preso il VOSTRO 1700
ma non è x me :muro: è un regalo.
comunque lo sto testando fino alla data del compleanno :D
2,2GHz
3GB ram
2x160GB hd
Vista Business
non male, anche se vista è veramente pesante ( rispetto all'XP che uso di solito )
A parte i casi sfortunati, il computer arriva in meno di due settimane, a patto che paghi con carta di credito.
Con bonifico aspetti una settimana in più, con il finanziamento... no, non lo fare che è meglio :D
Dite che è troppo?
Forse si, forse no, ma vi ricordo che la Dell non ha i computer pronti, lo montano dopo l'ordine perchè sei te a personalizzarlo a tuo piacimento.
Questo è il vantaggio ed ovviamente serve tempo per montare centinaia di notebook.
Chi vi offre la possibilità di personalizzare il computer?
Per quanto riguarda l'assistenza è superiore a qualsiasi altra azienda, in caso di problemi o viene un tecnico o vi mandano il pezzo a casa in pochissimo tempo.
Ho letto di facce reali, ma quali?
I centri di assistenza non sono in tutte le città, solitamente mandano a prendere il notebook e lo riportano, con tempi intorno ai 15 gg.
E stendo un velo pietoso sulla professionalità di alcune persone...
La qualità si paga, c'è poco da fare :)
I prezzi in alcuni casi sono molto migliori di altre aziende.
Comprendo la diffidenza nel comprare via internet un oggetto da 1000 euro, ma non è un caso se la Dell è tra i leader mondiali :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.