View Full Version : 10.5.2
per chi ha problemi con isync, reinstallando il combo update ho letto che dovrebbe risolversi il problema..appena posso provo
confermo: non mi partiva, ho reinstallato il combo e ora va :stordita:
manurosso87
13-02-2008, 22:34
confermo: non mi partiva, ho reinstallato il combo e ora va :stordita:
infatti..ho provato anche io e ha sistemato
manurosso87
13-02-2008, 22:34
ma siete sicuri ?!?
A me continua a dare TUTTI gli errori ACL che dava prima ! :eek: :confused:
La 10.5.2 non doveva risolvere ?
prova a mettere la combo..se non l'hai fatto.. a me sono rimasti solo due errori
Marco82roma
14-02-2008, 00:34
prova a mettere la combo..se non l'hai fatto.. a me sono rimasti solo due errori
anche io ho lo stesso problema...
cos'è questa combo?
manurosso87
14-02-2008, 00:48
anche io ho lo stesso problema...
cos'è questa combo?
praticamente invece di fare l'aggiornamento da software update lo fai da qui (http://www.apple.com/support/downloads/) scaricando il pacchetto
Raga problemazzo seppur si manifesta un incremento di velocità del mac davvero notevole ho spesso il processore a palla e se vedo cosa lo occupa di più mi da finder 98% lo fa anche a voi?
85francy85
14-02-2008, 07:31
c'e qualcosa per bloccare spootlight all'inizio? Si mette ad indicizare tutto e per 30 secondi non fa fare niente:mad:
nandox80
14-02-2008, 07:35
c'e qualcosa per bloccare spootlight all'inizio? Si mette ad indicizare tutto e per 30 secondi non fa fare niente:mad:
è una delle features migliori di OSX e tu la vuoi bloccare? fallo finire e sei a posto....mah....:doh: :doh:
Marco82roma
14-02-2008, 10:57
praticamente invece di fare l'aggiornamento da software update lo fai da qui (http://www.apple.com/support/downloads/) scaricando il pacchetto
ma se ho gia aggiornato da aggiornamento software, posso installare anche questo combo o no?
fotomodello
14-02-2008, 10:58
nessuno che ha problemi di permessi?
manurosso87
14-02-2008, 11:05
ma se ho gia aggiornato da aggiornamento software, posso installare anche questo combo o no?
si si puoi
manurosso87
14-02-2008, 11:05
nessuno che ha problemi di permessi?
io..marco32roma..altri :)
E con la combo non hai risolto?
Raga problemazzo seppur si manifesta un incremento di velocità del mac davvero notevole ho spesso il processore a palla e se vedo cosa lo occupa di più mi da finder 98% lo fa anche a voi?
fai questa prova: apri il terminale (Applicazioni--->Utility) e scrivi "top" (senza le virgolette)... se e` quello che penso io dovrebbe essere un processo b2zip che occupa la cpu. Se e` quello e` il logrotate che sta zippando i vari log di sistema, parte all'avvio e dura un paio di minuti (su MacMini G4@1.25GHz, su un Intel ci dovrebbe mettere molto meno). Se sei uso a non spegnere quasi mai il Mac questo processo dura un pochino di piu` perche` deve zippare piu` roba.
Se invece non e` quello non saprei... ad ogni modo con top puoi vedere subito cosa ti occupa il processore. ;)
Alex
85francy85
14-02-2008, 13:22
è una delle features migliori di OSX e tu la vuoi bloccare? fallo finire e sei a posto....mah....:doh: :doh:
non ho detto che fa cagare anzi è utilissima ma la vorrei attivare quando dico io. Stai facendo un po' troppo lo spaccone anche in altri 3d. Se non sai o non vuoi rispondere non farlo e basta:rolleyes:
non ho detto che fa cagare anzi è utilissima ma la vorrei attivare quando dico io. Stai facendo un po' troppo lo spaccone anche in altri 3d. Se non sai o non vuoi rispondere non farlo e basta:rolleyes:
Attivandola quando dici tu deve recuperare tutti i cambiamenti che non ha seguito e "rallenta" il mac come dopo la prima installazione quando deve indicizzare il disco. Tenendola sempre attivata no, visto che aggiorna man mano, quindi non mi sembra una buona idea disattivarla visto che è una funzionalità fatta per funzionare sempre.
nandox80
14-02-2008, 13:49
:doh: era solo un suggerimento.....
jackaz127
14-02-2008, 14:32
se fossi in te proverei a scaricare un'utility tipo onyx e gli farei indicizzare tutto da capo, magari migliora. :)
gianly1985
14-02-2008, 17:56
Io ancora devo aggiornare, ho un imac bianco c2d, mi consigliate la combo o l'aggiornamento software? (scusate non ho letto tutto il thread provvederò quanto prima)
nandox80
14-02-2008, 18:00
Io ancora devo aggiornare, ho un imac bianco c2d, mi consigliate la combo o l'aggiornamento software? (scusate non ho letto tutto il thread provvederò quanto prima)
sempre la combo....:D
uhm.. io invece consiglio sempre aggiornamento sofware. C'è, perchè non usarlo? :confused:
nandox80
14-02-2008, 18:11
uhm.. io invece consiglio sempre aggiornamento sofware. C'è, perchè non usarlo? :confused:
si vero, pero' a volte con la combo si riescono a risolvere problemini che altrimenti non si riesce. tutto qui!!
gianly1985
14-02-2008, 18:17
Ok grazie allora nel dubbio melius abundare :)
Marco82roma
14-02-2008, 19:27
da quando ho messo la 10.5.2 ho 2 problemi:
1) growl non funziona piu con nessuna applicazione
2)c'e cleanapp daemon che arriva al 999% di utilizzo della cpu... il fatto è che ho disinstallato cleanapp con appdelete... perche esiste ancoira questo demone? anche se lo killo dopo un po riparte...
nandox80
14-02-2008, 19:29
2)c'e cleanapp daemon che arriva al 999% di utilizzo della cpu... il fatto è che ho disinstallato cleanapp con appdelete... perche esiste ancoira questo demone? anche se lo killo dopo un po riparte...
non è detto che appdelete tolga tutto tutto di un programma...soprattutto quando ci sono questi demoni. Io ho passato i guai con littlesnitch...ti consiglio di toglierlo a mano. Fatti un giro nelle librerie sia di utente che generale....
ho scaricato la combo ed ora provo ad installarla sopra al mio MB, che è già aggiornato alla 10.5.2
Funziona tutto bene,ma il problema degli ACL nei permessi è rimasto.
Mi confermate che a tutti voi è sparito ?
nandox80
14-02-2008, 19:50
ho scaricato la combo ed ora provo ad installarla sopra al mio MB, che è già aggiornato alla 10.5.2
a me no.....:D
Mariuccia
14-02-2008, 20:00
salve a tutti...io ho cercato di installare l'aggironamento 10.5.2 , l'istallazione non è riuscita e mi ha chiesto di riavviare...ho riavviato ed è mezzora che sta ferma cn sfondo grigio, melina grigia e rotellina che gira per attesa...ho spento e riacceso, e sta sempre così...cosa posso fare??:confused: :confused: :muro: :muro:
ShadowThrone
14-02-2008, 20:03
:asd:
avvio il mac, arrivo alla schermata di login... metto il dvd di Leopard, clicco su riavvia e.. tadaaaa panic! :muro:
ora ho ripristinato i permessi da dvd.. vediamo come va...
Mariuccia
14-02-2008, 20:05
io ho provato già due volte a spengere e riaccendere..ma sta fermo così..e in seguito a questo aggiornamento...nn so come potrei risolvere la cosa..:muro: :cry: :cry:
a me no.....:D
infatti ho installato la combo ed è stata un' inutile perdita di tempo: verifica permessi mi restituisce sempre lo stesso messaggio con i 9 ACL ....
A questo punto direi che la 10.5.2 non risolve il "problema" oppure che Apple non lo ritenga proprio un problema
afsdfdlecosdfsfdcco
14-02-2008, 20:34
A me ha corretto tutto :stordita:
A me ha corretto tutto :stordita:
a me ha corretto gli altri errori, ma l' ACL è rimasto, e da quanto vedo sul forum Apple a molti altri è così
salve a tutti...io ho cercato di installare l'aggironamento 10.5.2 , l'istallazione non è riuscita e mi ha chiesto di riavviare...ho riavviato ed è mezzora che sta ferma cn sfondo grigio, melina grigia e rotellina che gira per attesa...ho spento e riacceso, e sta sempre così...cosa posso fare??:confused: :confused: :muro: :muro:
aspettare...
per quanto tempo rimane così??
a me ha corretto gli altri errori, ma l' ACL è rimasto, e da quanto vedo sul forum Apple a molti altri è così
A me la combo ha corretto tutto
Marco82roma
14-02-2008, 23:46
ok..con il demone ho risolto...
Nessun' altro ha problemi con growl come me?
A me la combo ha corretto tutto
A me la combo non ha corretto un bel niente! Bah!
Si vede che non e' poi cosi' grave :)
afsdfdlecosdfsfdcco
14-02-2008, 23:48
Tutto ok anche con growl :stordita:
aspettare...
per quanto tempo rimane così??
Lo ha detto che ha dovuto spettare molto... che dite ?
sarà da tentare il dvd in avvio?:mc:
killbill
15-02-2008, 01:10
installato leopard ieri e aggiornato alla 10.5.2 e growl mi funziona, anche se non con tutto... sul sito è indicato cosa funziona e cosa no;)
Per ora Growl funziona a parte "growlmail". Anche voi avete dei problemi ad entrare sul sito di growl?
spider-jock
15-02-2008, 07:48
Growl va in conflitto con l'ultima versione di lcc (logitech control center), mettete la penultima di lcc (v.231), non porta compatibile con leopard ma funziona bene, anzi meglio, e growl torna a funzionare con tutto testato personalmente ;)
Marco82roma
15-02-2008, 08:40
Growl va in conflitto con l'ultima versione di lcc (logitech control center), mettete la penultima di lcc (v.231), non porta compatibile con leopard ma funziona bene, anzi meglio, e growl torna a funzionare con tutto testato personalmente ;)
mi hai convinto:D
ma dove hai trovato la 231? io riesco a trovare solo la 240
killbill
15-02-2008, 11:36
avevo lo stesso problema con tiger, adesso su leopard ho provato ad installare la vers 240 e growl funziona, a voi no?
Non ho nessun LCC ma growl (parte mail) non funziona comunque.....il resto si invece anche se non ho provato growl iTunes
killbill
15-02-2008, 13:34
Non ho nessun LCC ma growl (parte mail) non funziona comunque.....il resto si invece anche se non ho provato growl iTunes
nel sito di supportp di growl c'è scritto che attualmente non è compatibile con mail;)
A me la combo non ha corretto un bel niente! Bah!
Si vede che non e' poi cosi' grave :)
che non è grave lo ha detto anche Apple
spider-jock
15-02-2008, 17:31
mi hai convinto:D
ma dove hai trovato la 231? io riesco a trovare solo la 240
L'avevo salvata sul mac...
Ti ha detto solo di aver pazienza che finisca di indicizzare, stiamo parlando di minuti non decenni di vita. Tant'e' che una volta finito non te lo fa piu'.
ShadowThrone
15-02-2008, 20:18
dopo aver riparato i permessi questa 10.5.2 si rivela molto veloce... anche in fase di caricamento... :D
nandox80
15-02-2008, 20:20
Ti ha detto solo di aver pazienza che finisca di indicizzare, stiamo parlando di minuti non decenni di vita. Tant'e' che una volta finito non te lo fa piu'.
nico sei troppo oooold :D :D
dopo aver riparato i permessi questa 10.5.2 si rivela molto veloce... anche in fase di caricamento... :D
io non riesco a ripararli nè da DVD nè da utility disco.....
quando lancio da utility disco mi esce scritto "meno di un minuto alla fine" con la barra un po' colorata e si ferma li'. in monitoraggio attività parte il processo installdb il cui utente è _installer, occupa quasi il 100% della CPU, se interrompo il processo non si chiude....boh...
edit: per pura curiosità ho provato anche da terminale ma non va...si inchioda...
jackaz127
15-02-2008, 20:29
quando lancio da utility disco mi esce scritto "meno di un minuto alla fine" con la barra un po' colorata e si ferma li'.
idem, ma dopo qualche minuto li ripara. :)
io non riesco a ripararli nè da DVD nè da utility disco.....
quando lancio da utility disco mi esce scritto "meno di un minuto alla fine" con la barra un po' colorata e si ferma li'.
Succede anche a me :muro:
nandox80
15-02-2008, 20:34
idem, ma dopo qualche minuto li ripara. :)
mah....sta sera no, ma altre volte ho lasciato cosi a lungo e non è successo nulla!!! ma sai che ti dico, ora sto uscendo e lancio la riparazione da utility disco...se entro 3-4 ore è ancora cosi possiamo dire che ufficialmente si è bloccato? :D :D a dopo..ciaoo
jackaz127
15-02-2008, 20:48
eh direi proprio di si...:p
Hell-VoyAgeR
15-02-2008, 21:01
il calcolo del tempo della riparazione permessi e' molto sottostimato... infatti dopo averlo lasciato frullare un po' passa direttamente a 15 minuti...
ShadowThrone
15-02-2008, 21:34
io non so quanto tempo abbia impiegato.. perchè l'ho fatto mentre ero impegnato in altre attività e non potevo badare al mac.
l'unico programma che continua a morire è Thunderbird... assurdo. Lo avvio, sposto il mouse sulla barra, clicco e stop... rimane così.. ma cosa cazz caricaaaaaaaaa??? devo riprovare a fare il profilo..
afsdfdlecosdfsfdcco
15-02-2008, 21:39
l'unico programma che continua a morire è Thunderbird... assurdo. Lo avvio, sposto il mouse sulla barra, clicco e stop... rimane così.. ma cosa cazz caricaaaaaaaaa??? devo riprovare a fare il profilo..
Si blocca solo thunder o tutto leo?
ShadowThrone
15-02-2008, 21:59
Si blocca solo thunder o tutto leo?
solo thunderbird...
nandox80
15-02-2008, 23:07
raga' ho ritrovato i permessi riparati, a meno dei classici ACL in applications e bla bla bla....pensavo fosse tutto bloccato, invece c'era da aspettare di piu!!! ciaooo
Fatto oggi l'aggiornamento, e non ho rilevato problemi di sorta.
A parte che, da quel che ho capito. GrowlMail non può funzionare con 10.5.2.. :mad:
raga' ho ritrovato i permessi riparati, a meno dei classici ACL in applications e bla bla bla....pensavo fosse tutto bloccato, invece c'era da aspettare di piu!!! ciaooo
anche a me ha riparato i due errori , ma gli ACL restano tutti li ...
daniele_l
16-02-2008, 00:17
a me ha riparato tutto dopo che ho reinstallato dalla combo
Marco82roma
16-02-2008, 09:39
L'avevo salvata sul mac...
non si trova piu su internet:muro:
non è che o qualcun'altro ce l'ha ancora e puo passarmelo?
^TiGeRShArK^
16-02-2008, 12:30
ma che è 'sto problema dei permessi? :mbe:
Per correggere i permessi non si deve usare CHMOD? :stordita:
ma che è 'sto problema dei permessi? :mbe:
Per correggere i permessi non si deve usare CHMOD? :stordita:
è una soluzione, ma sconsigliabile a chi non sa esattamente cosa sta facendo.
Normalmente per riparare i permessi è più "safe" usare l' Utility Disco.
Solo che Leopard ha questo problemino degli ACL che non si riparano.
Peraltro Apple ha ufficialmente dichiarato che si tratta di un messaggio da ignorare.
ShadowThrone
17-02-2008, 13:06
ho dovuto reinstallare Paragon NTFS ... al riavvio tutto ok, scrivo sulle partizioni NTFS senza problemi.
Massiccio67
19-02-2008, 16:20
ho fatto caso solo adesso che da quando ho messo la 10.5.2 non mi si aggiorna piu' la cartella download con gli stack mettendo l'ultimo file, qualsiasi opzione metta.. succede ad altri?
manurosso87
19-02-2008, 16:20
ho fatto caso solo adesso che da quando ho messo la 10.5.2 non mi si aggiorna piu' la cartella download con gli stack mettendo l'ultimo file, qualsiasi opzione metta.. succede ad altri?
a me tutto normale..
Massiccio67
19-02-2008, 16:23
ma quando hai finito di scaricare un file te lo mette subito in fondo alla lista dello stack? se si che opzioni hai? (ultima creazione, data di aggiunta ecc)
manurosso87
19-02-2008, 16:47
ma quando hai finito di scaricare un file te lo mette subito in fondo alla lista dello stack? se si che opzioni hai? (ultima creazione, data di aggiunta ecc)
si, ho queste impostazioni:
data di aggiunta-pila-ventaglio
quella che ti interessa credo sia solo la prima..le altre sono modi di visualizzazione
Massiccio67
19-02-2008, 17:30
io ho cartella, prima avevo pila, forse e' quello che cambia.. ora provero' a mettere pila di nuovo, se e' quello il problema allora sorvolo
sempre la combo....:D
Scusate, ma utilizzare la combo scaricata direttamente dal link del sito apple o l'aggiornamento combinato (togliendo il flag da tutti gli altri aggiornameneti) di aggiornamento software non è la stessa cosa?
manurosso87
08-03-2008, 14:29
Scusate, ma utilizzare la combo scaricata direttamente dal link del sito apple o l'aggiornamento combinato (togliendo il flag da tutti gli altri aggiornameneti) di aggiornamento software non è la stessa cosa?
teoricamente si, in pratica no: capita che spesso l'aggiornamento combo risolva problemi che si erano presentati con l'aggiornamento da software update
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.