PDA

View Full Version : Aiutatemi/ci! Scheda video economica..

Mr.Jingles
11-02-2008, 20:55
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio e ho subito una domanda per voi..
Più che altro è un consiglio che chiedo da parte della mia ragazza..
Lei ha una scheda video scarsissima con la quale non gli funzionano neanche giochi come Silent hill! Infatti oggi abbiamo provato a farlo partire e dice che la scheda video non supporta pixel shading..neanche mi ricordo bene..

Ora il problema è dunque questo..Ovviamente vuole spendere il meno possibile..Una trentina d'euro se non poco di più! Praticamente serve una scheda grafica che sia semplicemente sufficente a far partire quel gioco!
Io quasi mi vergogno perchè sò che qua si parla di schede grafice incredibili e potentissime! Ma che cosa ci volete fare? :)
Mi sapete consigliare qualche scheda grafica che vada bene? Magari anche usata! Dove la posso trovare/comprare?
Grazie!

Mr.Jingles

giannica
11-02-2008, 21:03
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio e ho subito una domanda per voi..
Più che altro è un consiglio che chiedo da parte della mia ragazza..
Lei ha una scheda video scarsissima con la quale non gli funzionano neanche giochi come Silent hill! Infatti oggi abbiamo provato a farlo partire e dice che la scheda video non supporta pixel shading..neanche mi ricordo bene..

Ora il problema è dunque questo..Ovviamente vuole spendere il meno possibile..Una trentina d'euro se non poco di più! Praticamente serve una scheda grafica che sia semplicemente sufficente a far partire quel gioco!
Io quasi mi vergogno perchè sò che qua si parla di schede grafice incredibili e potentissime! Ma che cosa ci volete fare? :)
Mi sapete consigliare qualche scheda grafica che vada bene? Magari anche usata! Dove la posso trovare/comprare?
Grazie!

Mr.Jingles

nvidia 8400gs va + che bene...oppure vedi nel mercatino qualcosa di usato...

Capellone
11-02-2008, 21:31
Jingles se non ci spieghi come è fatto il computer della ragazza non possiamo darti un valido consiglio.

Grey 7
11-02-2008, 21:32
Jingles se non ci spieghi come è fatto il computer della ragazza non possiamo darti un valido consiglio.

quoto

Mr.Jingles
12-02-2008, 00:34
Hmm vediamo..Domani magari posso avere informazioni più dettagliate..Per adesso vi posso solo dire solo che ha un giga di Ram, un normalissimo pentium da 2.4 giga mi sembra e due hard disk da 120 giga l'uno! Per ora vi posso dire questo..
Vi basta? Che altro vi serve sapere? La scheda madre immagino..Com'è che si fa a vedere così domani vi dico? Cmq intanto grazie siete stati velocissimi a rispondere e gentilissimi! :)

heavymex85
12-02-2008, 08:31
per vedere il modello si scheda madre scaricati cpu-z e guarda nella sezione motherboard, troverai il nome del modello...dovresti postare anche i dati dell'alimentatore, giusto per non aver sorprese...

Kharonte85
12-02-2008, 11:05
per vedere il modello si scheda madre scaricati cpu-z e guarda nella sezione motherboard, troverai il nome del modello...dovresti postare anche i dati dell'alimentatore, giusto per non aver sorprese...
lo trovi qua:

http://www.hwupgrade.it/download/file/862.html

Mr.Jingles
12-02-2008, 13:00
Wow carino il programma! :)
Oggi pomeriggio vado a casa sua così vedo..
Cmq ho capito come si fa a vedere la motherboard..Ma poi come faccio a vedere l'alimentatore? E' necessario? Devo controllare altro quando apro quel programmino che ho scaricato oltre la motherboard? Grazie!

Mr.Jingles

P.S.
Cmq aspettatevi che avrà una motherboard scarsa! :)

giannica
12-02-2008, 13:02
Wow carino il programma! :)
Oggi pomeriggio vado a casa sua così vedo..
Cmq ho capito come si fa a vedere la motherboard..Ma poi come faccio a vedere l'alimentatore? E' necessario? Devo controllare altro quando apro quel programmino che ho scaricato oltre la motherboard? Grazie!

Mr.Jingles

P.S.
Cmq aspettatevi che avrà una motherboard scarsa! :)

per l'alimentatore devi aprire il case e vedere l'etichetta sul l'alimentatore....devi guardare i valori sulle linee 12, 5 ecc

Capellone
12-02-2008, 14:34
quasi sicuramente qui si tratta di agp...

giannica
12-02-2008, 14:41

;)

Mr.Jingles
12-02-2008, 16:17
Adesso vado da lei..Tento di controllare un pò di cose e poi vi faccio sapere dopo cena..a dopo ragazzi! :)

Mr.Jingles

Mr.Jingles
13-02-2008, 00:44
Eccomi qua..Purtroppo ho fatto tardi per una partita di torneo di calcetto..
Cmq ho preso le informazioni usando il vostro programma! La motherboard qui dice:

Model: MS-7187
Chipset: Intel i945P Rev A1

Poi dice mille altre cose ma non sò se sono importanti..Purtoppo l'alimentatore non l ho potuto controllare!
Allora? Cosa consigliate? Vi ricordo che basta una qualsiasi scheda, anche la più scarsa, l'importante che ci girano giochi tipo Silent Hill 4! Ovvero quei giochi che necessitano del pixel shader o quella roba lì..
Scusate mi vergogno pure a chiedere queste cose..sò che siete abituati a schede eccezionali! :)

giannica
13-02-2008, 00:49
Eccomi qua..Purtroppo ho fatto tardi per una partita di torneo di calcetto..
Cmq ho preso le informazioni usando il vostro programma! La motherboard qui dice:

Model: MS-7187
Chipset: Intel i945P Rev A1

Poi dice mille altre cose ma non sò se sono importanti..Purtoppo l'alimentatore non l ho potuto controllare!
Allora? Cosa consigliate? Vi ricordo che basta una qualsiasi scheda, anche la più scarsa, l'importante che ci girano giochi tipo Silent Hill 4! Ovvero quei giochi che necessitano del pixel shader o quella roba lì..
Scusate mi vergogno pure a chiedere queste cose..sò che siete abituati a schede eccezionali! :)

ho letto che supporta dual core e ddr2...ed è anche pci express..strano

Kharonte85
13-02-2008, 00:53
invece pare di no se le informazioni che ha dato sono corrette...:asd:

una scheda che andrebbe bene sarebbe la 8400gs, l'alimentatore non dovrebbe essere un problema con una scheda del genere

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8400gs&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

;)

Cfranco
13-02-2008, 09:49
ho letto che supporta dual core e ddr2...ed è anche pci express..strano
Ma anche no , non credo sia un PC vecchio , è solo un pc tipico da supermercato , un PIV con un contorno di mediocrità .
La 8400 GS dovrebbe andare , anche se gli alimentatori di questi PC sono sempre molto sottodimensionati ( e saltano spesso :rolleyes: )

C@ge
13-02-2008, 10:13
Ma anche no , non credo sia un PC vecchio , è solo un pc tipico da supermercato , un PIV con un contorno di mediocrità .
La 8400 GS dovrebbe andare , anche se gli alimentatori di questi PC sono sempre molto sottodimensionati ( e saltano spesso :rolleyes: )

Quoto 8400, buon silent hill!

Capellone
13-02-2008, 12:25
invece pare di no se le informazioni che ha dato sono corrette...:asd:

pazienza, era solo una ipotesi ;)

Mr.Jingles
13-02-2008, 13:17
Grazie mille!
Ma a quanto ammonta il prezzo? Sapete..essendo una ragazza non vuole spendere più di tanto! I soldi li usa solo per cose inutili! :)
Inoltre dove la potrei acquistare?
Per quanto riguarda la memoria infatti ha un giga di ram proprio DDR2!
Perchè dite che è strano?

Mr.Jingles

Kharonte85
13-02-2008, 13:29
Grazie mille!
Ma a quanto ammonta il prezzo? Sapete..essendo una ragazza non vuole spendere più di tanto! I soldi li usa solo per cose inutili! :)
Inoltre dove la potrei acquistare?
Per quanto riguarda la memoria infatti ha un giga di ram proprio DDR2!
Perchè dite che è strano?

Mr.Jingles
:mbe: Ma come? Ti ho messo anche il link :fagiano:

E' trano perche' un p4 2,4 è un processore vecchio, mentre l'interfaccia pci-ex è nuova...è un frankestein...:D

Mr.Jingles
13-02-2008, 13:34
Ah..Ma è sicuro quel sito? Perchè mi sembra che non sia un sito di un negozio vero e proprio..Mi sentivo più sicuro nel comprarla on-line da un negozio!
Cmq per il prezzo mi sembra che siamo sui 30 euro..non male credo!

Mr.Jingles
13-02-2008, 13:57
Ops! Che sciocco! Sono tutti negozi quelli là.. :rolleyes:
Magari però..Mi potete consigliare un negozio tra quelli? Magari tra quelli meno costosi..Che ne sò magari me li potete consigliare perchè qualcuno ha già effettuato qualche acquisto da quel negozio ed è andato tutto bene!
Non voglio prendere una fregatuta! Anche perchè sennò dopo sono cavolacci miei! ;) Sennò se ne conoscete qualche altro affidabile sempre che costa sui 30 euro.. Grazie grazie!

Mr.Jingles

P.S.
Ma poi come mai tutti quei negozi hanno prezzi tutti diversi?
Ma è sempre la stessa scheda video si?

Mr.Jingles
13-02-2008, 21:22
Yuhuu? Non si fa vivo più nessuno? :(

Mr.Jingles

Kharonte85
13-02-2008, 21:44
Yuhuu? Non si fa vivo più nessuno? :(

Mr.Jingles
C'è un thread da qualche parte sull'affidabilita' dei negozi online, ma non lo trovo...:mc:

Si' sono tutte 8400gs, e i prezzi son diversi perche' il mercato è libero...

Capellone
13-02-2008, 22:52
C'è un thread da qualche parte sull'affidabilita' dei negozi online, ma non lo trovo...:mc:

noob, è nella sezione configurazioni complete PC ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437

x Mr.Jingles: la scheda la puoi anche comprare nei grandi magazzini dell'elettronica o in un qualunque negozio di computer nella tua città, se può esserti più comodo e vuoi evitare le spese di spedizione.

Kharonte85
13-02-2008, 22:59
noob, è nella sezione configurazioni complete PC ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437
Esatto, proprio quello...:p

x Mr.Jingles: la scheda la puoi anche comprare nei grandi magazzini dell'elettronica o in un qualunque negozio di computer nella tua città, se può esserti più comodo e vuoi evitare le spese di spedizione.
Trattandosi di una scheda video base non è improbabile trovarla, l'unica cosa è che il prezzo potrebbe essere mediamente piu' elevato...

Capellone
13-02-2008, 23:01
beh così ci porta la morosa e impara che non si fa sciopping solo di cosmetici e scarpe :D

Kharonte85
13-02-2008, 23:05
beh così ci porta la morosa e impara che non si fa sciopping solo di cosmetici e scarpe :D
:asd:

Mr.Jingles
14-02-2008, 00:31
Haha! Avete ragione! :)
Cmq no dato il prezzo penso che la comprerò via internet..
Ma non conoscete nessuno di quei negozi on-line che mi avete detto?

Capellone
14-02-2008, 00:41
per non fare pubblicità te lo indico in un messaggio privato

Mr.Jingles
15-02-2008, 14:51
Scusate ancora ragazzi..
Data la scarsa disponibilità di denaro mi domandavo..
Ma invece una GeForce7200gs da 256 mb DDR2 come la vedete?
Costa ancora di meno..Non prendetevela con me non è colpa mia! :)
Può andare col computer, con la scheda madre della mia ragazza?
Ci girano giochi tipo Silent Hill 4? Rispondete per favore! Grazie grazie!!

Mr.Jingles

giannica
15-02-2008, 14:57
Scusate ancora ragazzi..
Data la scarsa disponibilità di denaro mi domandavo..
Ma invece una GeForce7200gs da 256 mb DDR2 come la vedete?
Costa ancora di meno..Non prendetevela con me non è colpa mia! :)
Può andare col computer, con la scheda madre della mia ragazza?
Ci girano giochi tipo Silent Hill 4? Rispondete per favore! Grazie grazie!!

Mr.Jingles

no lascia perdere..minimo 8400gs...

Mr.Jingles
15-02-2008, 15:05
O addirittura delle schede video tipo queste due:
- ASUS NV.GF6200LE PCIE TC 256MB TVOUT DVI
- SVGA ATI ASUS RADEON A9250TD 128MB 64BIT DDR 8X
Che dite ptrebbero andar bene? Sono tra le più economiche..
Grazie!

Mr..Jingles

Mr.Jingles
15-02-2008, 15:06
Perchè lascia perdere?
Vi ricordo che serve esclusivamente per giocare a giochi tipo quello..
Non di più! Non ha nessuna pretesa diciamo.. :)

Kharonte85
15-02-2008, 15:07
Grazie!

Mr..Jingles
vanno 10 volte meno la 8400gs, oltre ad essere superobsolete...(peggio della 7200gs che gia' fa :Puke:), spremiti per la 8400gs, ne vale la pena...

giannica
15-02-2008, 15:08
vanno 10 volte meno la 8400gs, oltre ad essere superobsolete...(peggio della 7200gs che gia' fa :Puke:), spremiti per la 8400gs, ne vale la pena...

quoto ;)

C@ge
15-02-2008, 15:15
Grazie!

Mr..Jingles

Hanno ragione gli altri cerca di arrivare alla 8400 con la 9250 silenti hill non gira...!

giannica
15-02-2008, 15:16
Hanno ragione gli altri cerca di arrivare alla 8400 con la 9250 silenti hill non gira...!

con l'8400 potrai giochicchiare anche agli ultimi giochi senza molte pretese...

Capellone
15-02-2008, 15:48
prendi la ragazza e falle fare un giro sul forum, deve capire che non si gioca a niente spendendo il meno possibile, scommeto che per il suo abbigliamento ha una mentalità diversa; i giochi anche "senza pretese" hanno dei requisiti minimi obbligatori per cui o si prende una schedina decente oppure rinunci a giocare.

Mr.Jingles
15-02-2008, 16:38
Hmm..Avete ragione ma lei alla fine è una ragazza..
Per esempio voi dite che con l'8400 si può giochicchiare anche agli ultimi giochi..Però non le interessa! Siete sicuri che una 7200 gs non và bene?
Basta che funzionano quei giochi là davvero..Siate sinceri..io per esempio ho una 6600gt che avrà 3 anni e 128 mg e gira tutto benissimo! Come è possibile che una 7200 gs con 256 mb DDR2 non vada bene?

Kharonte85
15-02-2008, 17:07
Hmm..Avete ragione ma lei alla fine è una ragazza..
Maschilista e tirchio :O

Per esempio voi dite che con l'8400 si può giochicchiare anche agli ultimi giochi..Però non le interessa! Siete sicuri che una 7200 gs non và bene?
Basta che funzionano quei giochi là davvero..Siate sinceri..io per esempio ho una 6600gt che avrà 3 anni e 128 mg e gira tutto benissimo! Come è possibile che una 7200 gs con 256 mb DDR2 non vada bene?
E' cosi', perche' la 7200gs è una scheda inadatta ai giochi...fai conto che la 7200gs è moooolto peggio della tua vetusta 6600gt, poi se non vuoi crederci...:fagiano:

Un'altra alternativa potrebbe essere la 7300gt, ma non di meno...e come prezzi siamo li' con la 8400gs

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7300gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Cioè siamo nella fascia bassa per i videogame non ti credere che stiamo parlando di "schedone" pero' almeno i soldi che andrai a spendere fai in modo che valgano la pena (8400gs)

Grey 7
15-02-2008, 17:09
Siete sicuri che una 7200 gs non và bene?

per giocare a freecell, spider, prato fiorito è una bomba :O

Mr.Jingles
15-02-2008, 20:41
Maschilista e tirchio :O

Scusa ma che dici?
Cmq regà non sò..deve decidere lei..Io più che consigliarla al meglio non posso..Forse oggi però l'ho quasi convinta! :)

Kharonte85
15-02-2008, 21:19
Scusa ma che dici?
questa faccina :O = scherzo :read:

Cmq regà non sò..deve decidere lei..Io più che consigliarla al meglio non posso..Forse oggi però l'ho quasi convinta! :)
Eddai che Silent Hill4 vale la pena!!! (io l'ho giocato :cool: )

Mr.Jingles
15-02-2008, 23:53
Si lo sò! L'ho finito pure io tante volte!!! Oltre a tutti gli altri ovviamente..
Cmq scusa ho capito male.. Anche se questa faccina :O
boh..mi pare uno che sbadiglia o uno che dice qualcosa con gli occhi chiusi!:)

Kharonte85
16-02-2008, 00:02
Si lo sò! L'ho finito pure io tante volte!!! Oltre a tutti gli altri ovviamente..
Cmq scusa ho capito male.. Anche se questa faccina :O
boh..mi pare uno che sbadiglia o uno che dice qualcosa con gli occhi chiusi!:)
No intende sentenziare, il piu' delle volte ironicamente, una frase :O

Capito? :O :D

Mr.Jingles
16-02-2008, 15:29
Ah si? Buono a sapersi..
A me non mi piace però! :)
Preferisco questo! :D

Mr.Jingles
17-02-2008, 20:47
Ciao! Sono ancora io!
Volevo chiedervi una cosa..oggi ho smontato il computer della ragazza per vedere che scheda grafica aveva.. L'ho vista e dall'aspetto mi sembrava una scheda grafica accettabile! Bella grande e addirittura con ventola! :)
Possibile che alcuni giochi non funzionino? Stavo tentando di vedere che modello era ma non sono riuscito a capirlo! Come si fa? :(

Cmq vi chiedo tutto ciò solo perchè volevo capire che scheda ha..
L'ho convinta a comprarsi quella da voi consigliatami! :)

Mr..Jingles

Kharonte85
17-02-2008, 21:12
Le dimensioni non contano...:D

http://www.techpowerup.com/downloads/930/TechPowerUp_GPU-Z_v0.1.6.html

Lo scarichi e lo lanci, ti dice che scheda video è e le caratteristiche...

Capellone
17-02-2008, 22:39
Le dimensioni non contano...:D

per la serie FX5800Ultra :D :D

Kharonte85
17-02-2008, 23:50
per la serie FX5800Ultra :D :D
Che :Puke:

Per non dimenticare http://www.hardocp.com/images/articles/10436208595cUSd31HIx_1_1_l.jpg :fagiano:

Mr.Jingles
24-02-2008, 16:35
Oh ragazzi è un pò che non mi faccio sentire per colpa dell'università..
Forse è successo un problema..Sono andato a casa della mia raga con quel programma che mi avete dato voi per vedere che scheda grafica ha..
A casa mia funzionava, poi quando lo faccio partire da lei mi dice una cosa tipo "Unvalid Architecture". Ma che significa?

Poi un'altra cosa ho notato..Quando vado sul pannello di controllo, poi su schermo, opzioni avanzate etc.. sul mio computer mi dice il niome della mia scheda, sul suo non appare niente! C'e scritto "name": e poi non c'è scritto niente! Insomma sembra quasi che non la vede! Eppure io l ho vista ed è attaccata alla scheda madre..Tra l'altro i fili del suo monitor si attaccano proprio a questa che dovrebbe essre la scheda video!
Ma è possibile che è rotta? Che funzioni male o che addirittura quella alla quale si attaccano i fili del monitor non è la scheda video ma un'altra cosa? Boooooh!!

Capellone
24-02-2008, 16:55
Ma è possibile che è rotta? Che funzioni male o che addirittura quella alla quale si attaccano i fili del monitor non è la scheda video ma un'altra cosa? Boooooh!!

e se il monitor non fosse collegato alla scheda video come farebbe a funzionare? :D
si tratta della scheda video nuova o di quella vecchia?

Mr.Jingles
24-02-2008, 20:31
No è quella vecchia!
Quindi il fatto che si vede vuol dire che funziona no?
E' che non capisco perchè il computer è come se non la vedesse..
e anche quel programma che mi avete dato..E' come se non funzionasse!
Forse perchè non la vede chissà..

E quindi il problema è questo..Ho paura di farle comprare la scheda grafica nuova! Magari se non funziona? E' possibile che il fatto che non si riesce a capire che scheda video è perchè la scheda madre è rotta?
E quindi comprare una scheda video nuova sarebbe uno spreco di denaro!
Oltre che numerose lamentele da parte di lei che dovrei sopportare.. :D

Kσdι
24-02-2008, 20:54
Ragazzi non è che basta installare il driver della sk video integrata INTEL per giocare discretamente a quel videogioco? :O

Capellone
24-02-2008, 23:34
non ha grafica Intel integrata.
Jingles prova questo http://www.techpowerup.com/downloads/979g/GPU-Z.0.1.7.exe

Kσdι
25-02-2008, 10:43
non ha grafica Intel integrata.
Jingles prova questo http://www.techpowerup.com/downloads/979g/GPU-Z.0.1.7.exe

giusto :doh: lo confondevo col chipset I945G non linciatemi per questo :)

GPU-Z magari non riconosce la vga senza nessun driver installato.

Mr.Jingles
27-02-2008, 23:29
Ragazzi non è che basta installare il driver della sk video integrata INTEL per giocare discretamente a quel videogioco? :O

Attenzione..In che senso? Spiegati meglio! :)
Cmq adesso proverò quel nuovo programmino..Com'è che secondo
te dovrebbe funzionare? Così giusto per curiosità..

Kσdι
28-02-2008, 02:10
Attenzione..In che senso? Spiegati meglio! :)

niente, errore mio, ho confuso il chipset della tua sk madre per uno che integrava la vga... ma non era così. :doh:

Capellone
28-02-2008, 14:38
semplicissimo, lo esegui e leggi le informazioni sulla scheda video

Mr.Jingles
28-02-2008, 22:29
Ma no! :) Madonna che bassa considerazione che avete di me! :D
Lo sò come funziona! Dicevo dato che il programmino di prima non funzionava,
mi domandavo, dato che questo è semplicemente la versione nuova, come mai secondo te dovrebbe funzionare! Ovviamente lo provo comunque! Domani dovrei andare..Era solo una curiosità!

Kharonte85
28-02-2008, 23:08
Infatti non andra'...se hai una macchina digitale fai una foto alla scheda video...