View Full Version : Help x GeForce Go 7300
Un saluto a tutti da un nuovo utente del forum.
Ho un problemino con il notebook Acer Aspire 9425WSMI.
Il pc monta una scheda grafica nVidia GeForce Go 7300, processore Intel Core 2 Duo T7200 e 2gb DDR2 di ram.
Ho installato un paio di giochi quali ad esempio Rayman3 e TopSpin2 per diletto mio e di mio figlio. Il gioco pur funzionando senza problemi di velocità presenta un problema. Il soggetto che esegue l'azione, sia il tennista per intenderci che Rayman, non viene visualizzato ma si vede solo una sagoma grigia. Nella mia ignoranza ho provato a verificare che i driver della scheda video fossero aggiornati ed ho quindi installati quelli disponibili su questo sito ovvero la versione 169.25. Ho verificato anche lo stato di installazione delle DirectX installando l'ultima versione ovvero la 10.
Purtroppo nulla è cambiato.
Mi aiutate a risolvere questo fastidioso problema????
Grazie in anticipo a tutti.
Mazda RX8
11-02-2008, 20:22
l'accellerazione hardware della sk video a quanto è settata?
perdona la mia ignoranza ma dove trovo questo settaggio?????
Mazda RX8
12-02-2008, 08:56
perdona la mia ignoranza ma dove trovo questo settaggio?????
click tasto destro mouse su desktop--->proprietà--->impostazioni--->avanzate--->risoluzione dei problemi...:)
Mazda RX8
12-02-2008, 09:14
vale anche per Vista????
non sò, nn uso VISTA...:fagiano:
io purtroppo l'ho trovato preinstallato sul notebook ma credo che prima o poi metto XP perchè non ne posso più....
comunqe per il momento grazie stasera vedo di trovare l'opzione corrispondente.
in ogni caso come mi consigli di settare l'accelerazione hardware????
Mazda RX8
12-02-2008, 09:23
io purtroppo l'ho trovato preinstallato sul notebook ma credo che prima o poi metto XP perchè non ne posso più....
comunqe per il momento grazie stasera vedo di trovare l'opzione corrispondente.
in ogni caso come mi consigli di settare l'accelerazione hardware????
una tacchetta sotto il massimo...
ok grazie ci do un'occhiata
Mazda RX8
12-02-2008, 10:10
ok grazie ci do un'occhiata
di nulla, fammi sapere...:)
nella pausa pranzo ho dato un'occhiata al mio notebook.
Ka funzione che mi segnali è disattivata in quanto compare il messaggio che avvisa che il driver video non consente la mdofica delle impostazioni dell'accelerazione hardware. :muro: :muro: :muro: :muro:
Mazda RX8
12-02-2008, 12:27
è totalamente al minimo?
non riesco a visualizzare nulla di questo tipo di settaggio in quanto compare solo il messaggio che ti ho segnalato.
ho provato persino a rimettere la versione dei driver precedente che avevo scaricato dal sito di assistenza ufficiale della Acer ma non ho riscontrato novità. Nel menu di setup della scheda ci sono delle impostazioni avanzate che possono essere modificate ma non saprei da che parte iniziare:confused: :confused:
Mazda RX8
12-02-2008, 13:37
scarica gli ultimi driver da qui: www.station-drivers.com
stasera provo anche se ho scaricato quelli più aggiornati (169.25) tramite questo sito.
Mazda RX8
12-02-2008, 13:48
stasera provo anche se ho scaricato quelli più aggiornati (169.25) tramite questo sito.
ok, fammi sapere...:)
eccomi!!!
Hocercato e scaricato i driver per la mi scheda ma a parte il fatto che risultano essere più vecchi di quelli che ho scaricato da questo sito non mi hanno risolto il problema. cavoli che rabbia.....:mad: :mad: :mad:
Mazda RX8
12-02-2008, 20:34
eccomi!!!
Hocercato e scaricato i driver per la mi scheda ma a parte il fatto che risultano essere più vecchi di quelli che ho scaricato da questo sito non mi hanno risolto il problema. cavoli che rabbia.....:mad: :mad: :mad:
se vai su esegui--->dxdiag trovi qualke problema a fare i test?
no nessun problema il test viene eseguito correttamente e non vengoni rilevati errori.
comincio a pensare che il probema sia Vista.
che en pensi al riguardo???
Mazda RX8
12-02-2008, 21:20
no nessun problema il test viene eseguito correttamente e non vengoni rilevati errori.
comincio a pensare che il probema sia Vista.
che en pensi al riguardo???
il mio consiglio è di mettere XP...;)
Mazda RX8
12-02-2008, 21:27
vedrò....
fammi sapere...:)
ok intanto ti ringrazio poi vedrò il da farsi
ciao
Mazda RX8
12-02-2008, 21:31
ok intanto ti ringrazio poi vedrò il da farsi
ciao
di nulla...:)
scarica gli ultimi driver da qui: www.station-drivers.com
Come faccio a trovarli?
se scrivo GeForce Go 7300 nella barra di ricerca mi restituisce solo siti dove comprare la scheda..ma nulla per i driver..help :muro:
Mazda RX8
04-06-2008, 10:55
Come faccio a trovarli?
se scrivo GeForce Go 7300 nella barra di ricerca mi restituisce solo siti dove comprare la scheda..ma nulla per i driver..help :muro:
come ti ho detto nell'altro TH scarica i driver video da qui: www.laptopvideo2go.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.