PDA

View Full Version : Info su scheda madre per futuri processori e attuale e6600

cicciopennello
11-02-2008, 18:49
salve. Vorrei sapere che scheda madre...possibilmente non troppo esosa....che mi vada bene sia per l'e6600 attuale...sia per i processori futuri.(penso ad un quad)...

E eventualmente..anche una che potrei trovare usata...

ah...ovvio che deve garantirmi una ottima possibilità di overclock

mordorozzo
11-02-2008, 19:26
salve. Vorrei sapere che scheda madre...possibilmente non troppo esosa....che mi vada bene sia per l'e6600 attuale...sia per i processori futuri.(penso ad un quad)...

E eventualmente..anche una che potrei trovare usata...

ah...ovvio che deve garantirmi una ottima possibilità di overclock

DFI LP DK P35 T2RS? 127€, overclock paurosi e compatibilita coi proci a 45nm sia dual ke quad...

djseta
11-02-2008, 20:13
Confermo la DFI, però anche la P5KC che ho io della Asus è molto valida e soprattutto longeva dato che dalla settimana scorsa è stato dato il supporto ufficiale al bus 1600 mhz dei futuri processori intel a 45 nm (basta aggiornare il bios alla versione 1001). A livello di overclock non è molto diversa dalle altre mobo basate su chipset P35, quindi si overclocca benissimo anche con questa scheda, magari la DFI va un po' più su ma sono differenze che solo un overclocker estremo può notare, si parla di pochi mhz di bus in più (con questa si raggiungono i 460 mhz, che non sono pochi...).
Non dimenticare poi che è una delle poche schede madre che supporta sia DDR2 che DDR3, quindi un domani che le DDR3 saranno disponibili a prezzi modici si può pensare di fare un upgrade verso queste memorie che sono decisamente più prestazionali delle attuali.
Secondo me la P5KC è la scelta migliore per quanto riguarda la longevità.
Aggiungo che le DFI, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, sono un po' difficili da reperire, mentre le Asus le trovi in ogni negozio di informatica.

cicciopennello
11-02-2008, 20:17
sembrerebbe buona....

cicciopennello
11-02-2008, 20:22
vabbè su internet si trova tutto :ciapet:

mordorozzo
11-02-2008, 21:23
le dfi nn sono difficili da reperire, e la differenza dall'asus di certo non consiste SOLO nel max fsb...il punto di forza delle DFI e che trovata una configurazione solida...è mooooooolto solida ;)

Speedy L\'originale
11-02-2008, 22:13
IO valuterei pure questa:

ASRock 4Core1600P35-WIFI

Ha delle features molto interessanti e in overclock va molto bene e non costa eccessivamente sugli 80€.