View Full Version : "cara" enel ti scrivo:vergognati!!
paulus69
11-02-2008, 17:22
edit
Murakami
11-02-2008, 17:31
Scusa, ma il tuo contatore non è elettronico?
passa ad alpenergie
Ma scusa perchè non controlli il contatore, così puoi vedere se c'è stata stima, , sinceramente mi è capitata una stima l'anno scorso ho chiamato il servizio clienti e mi hanno annullato la bolletta emettendone una nuova con i numeri corretti.
paulus69
11-02-2008, 17:35
sì...son di quelli nuovi.....
Murakami
11-02-2008, 17:37
sì...son di quelli nuovi.....
E allora cosa vengono a leggere, scusa? A cosa servono i contatori elettronici? :confused:
paulus69
11-02-2008, 17:40
Ma scusa perchè non controlli il contatore, così puoi vedere se c'è stata stima, , sinceramente mi è capitata una stima l'anno scorso ho chiamato il servizio clienti e mi hanno annullato la bolletta emettendone una nuova con i numeri corretti.
il padrone di casa "lavora" all'enel...e generalmente è un casinista che non ti dico...pensa un pò....
cmq,il contatore è a nome mio,mò è sera e non ho voglia di controllare.
tanto poi finirà come l'anno scorso..bollette con cifra 0 fino ad agosto...:O
paulus69
11-02-2008, 17:42
E allora cosa vengono a leggere, scusa? A cosa servono i contatori elettronici? :confused:
sò fuori....loro.
sò stanco...
ma mi fai denigrare un pochetto 'sti bei tomi??!!!!:D :D
E' il meccanismo dei conguagli, che secondo me dovrebbe essere fuori legge: in pratica non gli va di pagare qualcuno che effettui le letture dei contatori, quindi ti fanno pagare un forfait (quello che vogliono). I nuovi contatori, quelli elettronici, credo invece siano illegali ma loro se ne fottono.
Murakami
11-02-2008, 18:07
E' il meccanismo dei conguagli, che secondo me dovrebbe essere fuori legge: in pratica non gli va di pagare qualcuno che effettui le letture dei contatori, quindi ti fanno pagare un forfait (quello che vogliono). I nuovi contatori, quelli elettronici, credo invece siano illegali ma loro se ne fottono.
Questa mi è nuova, dato che hanno speso miliardi per cambiarli gratis a tutti (o quasi)... :fagiano:
Sono solo elettronici, ma la lettura o la fai tu o la calcolano, comunque.
Sarebbe troppo pretendere che il contatore la comunicasse loro automaticamente :D:D:D
LuVi
afterburner
11-02-2008, 18:21
io dopo un paio di "botte" come quella da te descritta faccio sempre la telelettura al numero verde enel.
Questa mi è nuova, dato che hanno speso miliardi per cambiarli gratis a tutti (o quasi)... :fagiano:
Ne avevano parlato anche a Report qualche anno fa: pare che come misuratori i nuovi contatori Enel non siano certificati e che abbiano errori, manco a dirlo, praticamente sempre a vantaggio loro. Ho trovato qualcosa qui:
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90224,00.html
E qui:
http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=4308057&st=90
Ora non so se siano a norma.
Sono solo elettronici, ma la lettura o la fai tu o la calcolano, comunque.
Sarebbe troppo pretendere che il contatore la comunicasse loro automaticamente :D:D:D
LuVi
veramente per alcuni funziona cosi. solo ke n n tutti sono attivi.
veramente per alcuni funziona cosi. solo ke n n tutti sono attivi.
Ah beh, e dove bisogna fare domanda? L'hanno installato due anni fa, e non è mai stato telecontrollato.
LuVi
Ah beh, e dove bisogna fare domanda? L'hanno installato due anni fa, e non è mai stato telecontrollato.
LuVi
tu parli con le macchine?
Murakami
11-02-2008, 19:19
Ne avevano parlato anche a Report qualche anno fa: pare che come misuratori i nuovi contatori Enel non siano certificati e che abbiano errori, manco a dirlo, praticamente sempre a vantaggio loro. Ho trovato qualcosa qui:
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90224,00.html
E qui:
http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=4308057&st=90
Ora non so se siano a norma.
Se ne parlava anche nel mio luogo di lavoro (Camera di Commercio): non ho ancora capito quale dovrebbe essere l'organismo certificatore di questi affari.
ziozetti
11-02-2008, 20:44
Concordo. Se il dviario è grande non ci sono problemi ad annullare la bolletta.
Inoltre c'è la possibilità di chiamare il numero verde e comunicare la lettura.
L'ultima opzione disponibile è quella di lagnarsi pubblicamente sul forum a causa della propria pigrizia. :asd:
tu parli con le macchine?
Ogni giorno.
edit
questi termini non sono ammissibili
prova a mandarla così come l'avevi scritta all'enel e vediamo che succede.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.