View Full Version : 1 Hd, 2 partizioni con Vista e Xp
mi potete guidare in questa operazione? vorrei caricare sull'hd anche il sistema Xp. il primo problema che incontro è che non so come partizionare l'hd. per vista c sono software che me lo consentono?
Grazie
86alessio86
11-02-2008, 17:10
non se può funzionare,comunque con windows xp crei due partizioni una destinazioni.una per xp e una per vista.Come crearla?bhè se l'hd daformattare,segui le istruzioni come per installare normalmente windows,quando arrivi alla partizione,ne crei due.poi installi xp e poi vista.
Non so se può funzionare visto che non ho vista
il mio so di base è vista. da qui che devo partire. ho letto da qlk parte che è possibile creare una partizione dalla gestione del disco (riduci disco) in gestione computer. la procedura è corretta?
minneapolis
11-02-2008, 19:09
la procedura è corretta?
Si'.
ho eseguito la procedura su descritta.vista mi fa creare una partizione non più grande di 38 Gb.
ho riavviato dal cd di Xp, e,magia delle magie, il programma non rileva nessun hd sul quale installare il so.
ma i due sistemi operativi li posso caricare sulla stessa macchina o sto perdendo tempo?
minneapolis
11-02-2008, 19:32
ho eseguito la procedura su descritta.vista mi fa creare una partizione non più grande di 38 Gb.
Se disattivi il ripristino ed i relativi punti dovresti riuscire a togliere piu' spazio dalla partizione di Vista.
ho riavviato dal cd di Xp, e,magia delle magie, il programma non rileva nessun hd sul quale installare il so.
Piu' che una magia e' Xp che non rileva nessun hard disk se e' di tipo sata... e il tuo hard disk e' sata, potrei scommetterci ;)
ma i due sistemi operativi li posso caricare sulla stessa macchina o sto perdendo tempo?
Certo che puoi installare Vista e Xp sullo stesso pc, ci mancherebbe.... leggi questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558), troverai qualche informazione da sapere per installare Xp con Vista preinstallato.
il bios del notebook non mi permette di disabilitare il supporto sata. è possibile??
l'unica soluzione che mi rimane è creare il cd di Xp con i driver sata della scheda madre?
minneapolis
12-02-2008, 19:23
il bios del notebook non mi permette di disabilitare il supporto sata. è possibile??
Puo' essere. Ho letto di altri utenti con il sata non disattivabile da bios nei notebook piu' recenti.
l'unica soluzione che mi rimane è creare il cd di Xp con i driver sata della scheda madre?
Penso proprio che non ci sia altra soluzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.