View Full Version : Notebokk non vede la rete wireless
Ciao...immagino che abbiate già risposto a quello che sto per chiedere ma il pulsante cerca non funzionava...in ogni caso ho due computer con identiche caratteristiche: un notebook hp e un sony vaio, tutti e due con la solita scheda intel pro wireless 2200 bg...sono tutti e due diciamo 'abbastanza puliti' però con l'hp vedo tranquillamante la mia rete wireless mentre con il sony vaio no...non è sicuramente un problema di ricezione...cosa potrebbe essere???Grazie per l'aiuto...
Nel caso abbiate già risposto a un problema simile datemi pure il link...
Ciao
Intrepido
11-02-2008, 18:24
Ciao...immagino che abbiate già risposto a quello che sto per chiedere ma il pulsante cerca non funzionava...in ogni caso ho due computer con identiche caratteristiche: un notebook hp e un sony vaio, tutti e due con la solita scheda intel pro wireless 2200 bg...sono tutti e due diciamo 'abbastanza puliti' però con l'hp vedo tranquillamante la mia rete wireless mentre con il sony vaio no...non è sicuramente un problema di ricezione...cosa potrebbe essere???Grazie per l'aiuto...
Nel caso abbiate già risposto a un problema simile datemi pure il link...
Ciao
Sezione guide, trovi il thread dedicato proprio alla famelica 2200.
Ciao
Ho dato un'occhiata al thread ma non ho trovato l'argomento che mi riguardava. A differenza dei problemi elencati li la mia scheda wireless non vede proprio nessun tipo di rete, nemmeno ad un metro di distanza, nemmeno con i driver nuovi installati.
Ho quasi l'impressione che la scheda sia andata anche da gestioni periferiche l'hardware sembra funzionare correttamente.
Esiste un modo per sapere se la scheda è ancora tra noi?
Grazie
Ciao
Intrepido
12-02-2008, 11:31
Esiste un modo per sapere se la scheda è ancora tra noi?
Grazie
Ciao
Provarla su un'altra rete.
Già fatto...perchè da casa mia prendo quasi al massimo della ricezione ovviamente la mia e quella del mio vicino...ovviamente non vede nessuna delle due...
Però ho notato una cosa...se al posto dall'aquisizione automatica dell'ip gliene do uno io sembra che si connetta per qualche secondo e poi si disattiva...solo che non chiede nemmeno la password,cosa che dovrebbe fare, quindi penso che in realtà non si connetta nemmeno...
saurodino
12-02-2008, 15:09
con un vaio ho risolto impostando a mano il canale del wi-fi sulle proprietà della schedina wifi. se lo lasciavo su auto mi trovava la rete dopo troppo tempo
Intendi l'impostazione del canale ad hoc??già fatto anche quello..cmq ho provato a usare il cd live di luinx e magicamente la scheda wireless funziona e ho navigato senza problemi...quindi è windows il problema...qualcuno sa darmi qualche altro consiglio???
Esiste un modo per ripristinare le opzioni di default per quanto riguarda tutta la parte wireless del computer??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.