PDA

View Full Version : Notebokk non vede la rete wireless

gio.srt
11-02-2008, 16:47
Ciao...immagino che abbiate già risposto a quello che sto per chiedere ma il pulsante cerca non funzionava...in ogni caso ho due computer con identiche caratteristiche: un notebook hp e un sony vaio, tutti e due con la solita scheda intel pro wireless 2200 bg...sono tutti e due diciamo 'abbastanza puliti' però con l'hp vedo tranquillamante la mia rete wireless mentre con il sony vaio no...non è sicuramente un problema di ricezione...cosa potrebbe essere???Grazie per l'aiuto...
Nel caso abbiate già risposto a un problema simile datemi pure il link...

Ciao

Intrepido
11-02-2008, 18:24
Ciao...immagino che abbiate già risposto a quello che sto per chiedere ma il pulsante cerca non funzionava...in ogni caso ho due computer con identiche caratteristiche: un notebook hp e un sony vaio, tutti e due con la solita scheda intel pro wireless 2200 bg...sono tutti e due diciamo 'abbastanza puliti' però con l'hp vedo tranquillamante la mia rete wireless mentre con il sony vaio no...non è sicuramente un problema di ricezione...cosa potrebbe essere???Grazie per l'aiuto...
Nel caso abbiate già risposto a un problema simile datemi pure il link...

Ciao

Sezione guide, trovi il thread dedicato proprio alla famelica 2200.

Ciao

gio.srt
12-02-2008, 08:29
Ho dato un'occhiata al thread ma non ho trovato l'argomento che mi riguardava. A differenza dei problemi elencati li la mia scheda wireless non vede proprio nessun tipo di rete, nemmeno ad un metro di distanza, nemmeno con i driver nuovi installati.
Ho quasi l'impressione che la scheda sia andata anche da gestioni periferiche l'hardware sembra funzionare correttamente.
Esiste un modo per sapere se la scheda è ancora tra noi?
Grazie
Ciao

Intrepido
12-02-2008, 11:31
Esiste un modo per sapere se la scheda è ancora tra noi?
Grazie
Ciao

Provarla su un'altra rete.

gio.srt
12-02-2008, 13:36
Già fatto...perchè da casa mia prendo quasi al massimo della ricezione ovviamente la mia e quella del mio vicino...ovviamente non vede nessuna delle due...
Però ho notato una cosa...se al posto dall'aquisizione automatica dell'ip gliene do uno io sembra che si connetta per qualche secondo e poi si disattiva...solo che non chiede nemmeno la password,cosa che dovrebbe fare, quindi penso che in realtà non si connetta nemmeno...

saurodino
12-02-2008, 15:09
con un vaio ho risolto impostando a mano il canale del wi-fi sulle proprietà della schedina wifi. se lo lasciavo su auto mi trovava la rete dopo troppo tempo

gio.srt
12-02-2008, 16:34
Intendi l'impostazione del canale ad hoc??già fatto anche quello..cmq ho provato a usare il cd live di luinx e magicamente la scheda wireless funziona e ho navigato senza problemi...quindi è windows il problema...qualcuno sa darmi qualche altro consiglio???

gio.srt
12-02-2008, 16:39
Esiste un modo per ripristinare le opzioni di default per quanto riguarda tutta la parte wireless del computer??

gio.srt
12-02-2008, 23:03
up