View Full Version : Apple deposita il marchio in correlazione all'ambito videoludico
Redazione di Hardware Upg
11-02-2008, 16:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-deposita-il-marchio-in-correlazione-all-ambito-videoludico_24206.html
Il colosso di Cupertino ha deciso di brevettare il proprio marchio anche in applicazione all'ambito videoludico. Mossa cautelativa o intenzioni ben definite?
Click sul link per visualizzare la notizia.
sesshoumaru
11-02-2008, 16:17
Credo anch'io che voglia tentare la creazione di videogiochi per ipod touch e iphone.
Vediamo che saranno capaci di inventarsi, di primo acchitto direi che giocare con un ipod touch sarebbe tremendamente scomodo, ma la apple è sempre pronta a tirar fuori qualcosa di sorprendente.
Non credo invece all'ipotesi console, la "apple" del mercato videoludico esiste già e si chiama Nintendo: le due aziende si somigliano non poco per estetica pulita e curata dei loro prodotti e capacità di stupire e innovare.
chissa se ci tira fuori un pc destinato ai gamer con longevita simile alle console.........per me sarebbe un modo per per risollevare il mondo dei videogiochi su pc
nekromantik
11-02-2008, 16:42
Non credo invece all'ipotesi console, la "apple" del mercato videoludico esiste già e si chiama Nintendo: le due aziende si somigliano non poco per estetica pulita e curata dei loro prodotti e capacità di stupire e innovare.
Sostanzialmente d'accordo.
Inoltre trovare spazio adesso nel mercato videoludico è pressoché impossibile.
e perchè no, una console antimicrosoft dotata di cpu intel visto l'interesse di quest'ultima di entrare nel mondo del gaming sia con cpu che con gpu.
sarebbe interessante: una xbox 3 con OS VISTA based + cpu e gpu amd/ati, una console apple con os panther based + cpu e gpu intel, una console sony con OS linux + cpu powerpc cell+nvidia e una console nintendo che se segue il trend di oggi monterà la cpu del commodore 64 e scheda video di una calcolatrice solare.
infatti possedere un console apple sarà molto bello.
Sicuramente useranno un intel 8-core o una cosa del genere, ma sarà un design strepitoso.
e una console nintendo che se segue il trend di oggi monterà la cpu del commodore 64 e scheda video di una calcolatrice solare.
:D :D :D
birbantello
per giocare a supermario l'hw nintendo basta e avanza.. XD
secondo me come sempre apple fa girare un po di roumors ma alla fine faranno al massimo qualche giochetto tipo pong per ipod e apple tv.
La cosa non sarebbe neanche male.
una consolle apple mi solleticherebbe molto ed un po di tempo fa se ne parlava, ma ormai la apple dai keynote fantastici penso che non si vedrà più. Non mi illudo di certo
Noi europei non l'abbiamo mai avuta ma anni addietro apple tentò una consolle ...
http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Pippin
e una console nintendo che se segue il trend di oggi monterà la cpu del commodore 64 e scheda video di una calcolatrice solare.
:rotfl: però non sei tanto distante dalla realtà... :D
sesshoumaru
11-02-2008, 18:58
:rotfl: però non sei tanto distante dalla realtà... :D
Se continua così però la "calcolatrice" sarà controllabile telepaticamente, e le immagini di gioco arriveranno direttamente al cervello.
:D :D
Intanto con la xbox720 a 16 core giocherò a halo5 con un joypad finalmente dotato di sensori per il movimento come il wiimote.
Se continua così però la "calcolatrice" sarà controllabile telepaticamente, e le immagini di gioco arriveranno direttamente al cervello.
:D :D
beh anche questa è vera... però me immagino quelle due strisciette fotovoltaiche sopra la consolle per farla andare... (e per accenderla il pulsantone rosso C/ON :D)
diabolik1981
11-02-2008, 19:39
e perchè no, una console antimicrosoft dotata di cpu intel visto l'interesse di quest'ultima di entrare nel mondo del gaming sia con cpu che con gpu.
sarebbe interessante: una xbox 3 con OS VISTA based + cpu e gpu amd/ati, una console apple con os panther based + cpu e gpu intel, una console sony con OS linux + cpu powerpc cell+nvidia e una console nintendo che se segue il trend di oggi monterà la cpu del commodore 64 e scheda video di una calcolatrice solare.
e la metterà in quel posto a tutte e tre :asd:
infernalover
12-02-2008, 00:53
e la metterà in quel posto a tutte e tre
difficile visto che (ipotesi) costera' 2000 euro, 1 joypad 200 e un gioco 150
carini gli apple ma con gli stessi soldi mi faccio un pc piu' potente e mi avanzano soldi per 1 mese ai caraibi...
FattaTurchina
12-02-2008, 00:54
l'apple credo faccia sempre bene i suoi calcoli prima di investire...e dubito voglia andare ad infilarsi in un mercato ormai saturo in cui i concorenti se le stanno dando di santa ragione.
Apple non puo' permettersi di fare il lavoro che ha fatto microsoft con la prima xbox le cui vendite sono state sempre in perdita (giusto per fare un esempio).
al masimo si limiterà a sviluppare dei giochini in grado di girare su iphone e ipod touch vendibili attraverso itunes...vorrei ricordare che il nintendo touch non ha un hardware molto più potente e tutti avete sotto gli occhi i risultati sorprendenti che ha riscosso da quando è stato lanciato riuscendo ad affossare perfino un mostriciattolo di potenza e prestazioni quale la psp.
vedremo
amd-novello
12-02-2008, 10:15
vorrei ricordare che il nintendo touch non ha un hardware molto più potente e tutti avete sotto gli occhi i risultati sorprendenti che ha riscosso da quando è stato lanciato riuscendo ad affossare perfino un mostriciattolo di potenza e prestazioni quale la psp.
vedremo
nintendo chi?!?!?!?! itouch è della mela morsicata. nintendo DS si chiama :)
SniperZero
12-02-2008, 17:09
beh, non credo che tiri fuori giochi per pc o console... al massimo farà giochini del caxxo per i possessori di mac, ipod o iphone... quindi tutta roba tipo "pettina la tua bambola" oppure "fai la spesa con la mela"... roba da femminielli insomma... e probabilmente gireranno anche su vista perchè anche se non condividono il f.s. credo che funzioneranno uguale perchè condividono la porporina e i brillantini...
sesshoumaru
12-02-2008, 18:41
beh, non credo che tiri fuori giochi per pc o console... al massimo farà giochini del caxxo per i possessori di mac, ipod o iphone... quindi tutta roba tipo "pettina la tua bambola" oppure "fai la spesa con la mela"... roba da femminielli insomma... e probabilmente gireranno anche su vista perchè anche se non condividono il f.s. credo che funzioneranno uguale perchè condividono la porporina e i brillantini...
Che commento dotto, tecnico e articolato!!
Grazie per averci donato tanta saggezza.
jmazzamj
12-02-2008, 23:34
Sniper, giusto per sapere, che OS usi? Perchè a me sembra che la strada intrapresa nello sviluppo di GNOME e KDE sia proprio in quella direzione...poi ovvio, puoi sempre utilizzare i comandi...
Beh cmq sia non penso ASSOLUTAMENTE che Apple entrerà mai nel campo delle console...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.