PDA

View Full Version : Fotocamera x 18enne

bobby75
11-02-2008, 15:06
Ciao a tutti,
cosa mi consigliate di regalare per il 18° compleanno di mia nipote?
Pensavo a qualcosa di compatto e facile da usare ma dalle buone caratteristiche come:
-qualità immagine
-velocità operativa (tempo accensione, autofocus, ricarica flash, shot-to-shot)
-display (risoluzione e luminosità)
-durata batteria
-rumore accettabile (a iso "umani" => 400) e possibilità di impostare a mano gli iso o mettere un limite (in modo che in modalità automatica non superi i 400 ad esempio)
-prezzo contenuto (il più possibile)

Inoltre non mi interessa prendere l'ultimo modello (magari qualcosa di "obsoleto" costa anche meno solo perchè è uscita 6 mesi fa...)

Grazie.

francescosalvaggio
12-02-2008, 07:16
partiamo intanto che non esiste una fotocamenra perfetta....dicci poi se preferisci una compatta , una bridge oppure una reflex...questo naturalmente in base a quanto vuoi spendere...

mino79
12-02-2008, 09:59
Le Canon Powershot A550/560/570IS si trovano tra i 120 e i 150 euro ed hanno molte delle caratteristiche che cerchi.

bobby75
12-02-2008, 12:42
allora, il budget è limitato, diciamo non più di 200€
ho saputo oggi che mia nipote ha già utilizzato anche una vecchia reflex a pellicola del padre, quindi qualcosa dovrebbe capirne...
a questo punto restringerei la scelta ad una compatta (sia per il prezzo che per la praticità) che abbia la possibilitò di impostazioni manuali (come la serie powershot di Canon ad esempio - io ho una A80 e secondo me per essere una compatta è molto completa dal punto di vista delle funzioni/impostazioni).
Cosa mi dite delle Casio? Sono belle, ben fatte e molto compatte, ma non so se ce ne siano con impostazioni manuali e come qualità di immagine forse non sono il massimo (da quel poco che ho letto) ...
oppure altro tipo Panasonic o Fuji?
grazie dei consigli....

bobby75
18-02-2008, 16:43
presa A570is in negozio "vero" a 175€
l'ho presa in mano ieri e mi ha dato una buona impressione generale ma non ho avuto modo di provarla.Mi sembra solo un po' piccola e leggera, sarà che sono abituato con la A80 che è più grossa e pesante per via delle 4 batterie stilo.