PDA

View Full Version : Mi potreste quantificare 5giga di traffico?

Duff79
11-02-2008, 14:42
Degli amici mi hanno chiesto consigli su che offerta sia meglio attivare per poter usare internet da casa. Non avendo alcuna linea fissa e non volendo pagare il canone mi hanno chiesto se ci siano altri modi per navigare.

Io sicuro gli ho suggerito il cavo dati ma non mi ricordavo del pizzo che Telecom é riuscita a metterci sopra :muro:

Loro mi hanno chiesto delle offerte della vodafone e della 3.

Quella della vodafone mi sembra perfetta. 20€ al mese con 100 ore e week end con traffico illimitato ma nella discussione ufficiale non ho letto commenti entusiasti.

L'offerta dati della 3 sempre a 20€ da 5giga di navigazione ma non riesco a quantificarli. Per una navigazione normale senza l'uso di sistemi p2p, in quante ore si potrebbero tradurre?

Grazie dell'aiuto :)

Glide
11-02-2008, 16:08
Degli amici mi hanno chiesto consigli su che offerta sia meglio attivare per poter usare internet da casa. Non avendo alcuna linea fissa e non volendo pagare il canone mi hanno chiesto se ci siano altri modi per navigare.

Io sicuro gli ho suggerito il cavo dati ma non mi ricordavo del pizzo che Telecom é riuscita a metterci sopra :muro:

Loro mi hanno chiesto delle offerte della vodafone e della 3.

Quella della vodafone mi sembra perfetta. 20€ al mese con 100 ore e week end con traffico illimitato ma nella discussione ufficiale non ho letto commenti entusiasti.

L'offerta dati della 3 sempre a 20€ da 5giga di navigazione ma non riesco a quantificarli. Per una navigazione normale senza l'uso di sistemi p2p, in quante ore si potrebbero tradurre?

Grazie dell'aiuto :)

5 gb di sola navigazione sono tanti secondo me, poi dipende se usi siti tipo you tube dove si scaricano più dati (il peso dei video)

Taker
11-02-2008, 17:05
avendo la possibilità di avere un'adsl via cavo, personalmente, non opterei mai per una connessione vodafone o 3 per ovvie ragioni di stabilità e qualità.

poi con questi 5gb rimani li nella paura di superarli ... certo se lo usa solo per guardare la posta e il giornale ci stai dentro ma se inizi a guardare qualche video qua e la fa presto a salire il traffico.

osva
11-02-2008, 17:47
Beh 5 giga sono parecchi,se non usi il mulo, per consumarli dovresti stare collegato quasi tutta la giornata. Dipende comunque dall'uso che ne fai. Io con alice flat consumo circa 3.5 giga al mese, navigo e chatto e non uso il mulo ed ho installato il comodissimo programma NetMeter che mi controlla quanto consumo. Su un altro pc che ho in una seconda abitazione non coperta dal telefono ho un offerta con la wind per 488mb ed anche li ci sto dentro. Basta comunque essere un po accorti e controllare l'effettivo consumo.