PDA

View Full Version : Programma Gestionale Contabilità web-based

ToO_SeXy
11-02-2008, 14:41
Ciao a tutti

Al momento in azienda ho una rete con 6 pc e 1 server che lavorano con un programma proprietario basato su SQL Server. Tutto funziona a dovere ma sono insoddisfatto di alcuni aspetti di questa soluzione.. ad esempio:

- per ottenere una modifica/personalizzazione bisogna per forza passare attraverso il produttore, con conseguente aumento di costi e (soprattutto) tempi
- ogni client formattato/nuovo necessita dell'installazione del programma
- non sono in grado di accedere ai dati se non da questi 6 pc

Esiste qualcosa di + leggero, magari web-based, in grado di superare i difetti sopraelencati?

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte

wizard1993
11-02-2008, 15:12
come sistema di database mi viene in mente filemaker, ma richiede di essere installato, e inoltre è un database non un programma di contabilità, poi che modifiche ti servono? altrimenti io ti consiglierei il software zucchetti, aggiornato regolarmente ogni mese e a norma con il diritto italiano

3l3v3n
28-02-2008, 17:28
Ciao a tutti

- per ottenere una modifica/personalizzazione bisogna per forza passare attraverso il produttore, con conseguente aumento di costi e (soprattutto) tempi
- ogni client formattato/nuovo necessita dell'installazione del programma
- non sono in grado di accedere ai dati se non da questi 6 pc

Esiste qualcosa di + leggero, magari web-based, in grado di superare i difetti sopraelencati?

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte

Guarda, per quanto le personalizzazioni ovviamente te le deve fare un programmatore, di conseguenza se non te le fa il produttore te le deve apportare il distributore e che quindi effettua le personalizzazioni a seconda di ciò che gli chiede il cliente.

Da quali altri pc vorresti accedervi ? Perchè se devi lavorarci da casa puoi benissimo lavorarci in remoto. Se vuoi installarlo su un altro pc ovviamente (non so che programma proprietario è) in genere devi acquistare una nuova licenza di utilizzo o magari basterebbe non far utilizzare il gestionale ad un pc della rete per poterlo utilizzare da un'altra postazione. Ovviamente dipende sempre da che programma stai utilizzando e dalle configurazioni.