View Full Version : Cooler Master Centurion 5?
Ho bisogno di un consiglio da parte vostra...mi hanno appena chiamato dal negozio in cui sto acquistando il nuovo pc per sostituire il case MC 690 per problemi di reperibilità con un Centurion 5...ho bisogno della vostra benedizione...secondo voi è un buon case?....all'interno devo montare un Q6600, 8800Gts512,ali 520W....ho accettato ma se mi dite che non è il massimo richiamo...per un fattore estetico stavo anche pensando sempre ad un Cooler Master ma Elite RC-330...potete darmi un parere su questi due case nel più breve tempo possibile??
Vi ringrazio...
Qualitativamente il Centurion 5 è ottimo.
Però è bruttino e squadrato.
Io prenderei un Enermax Chakra con monster fan laterale (dovrebbe costare 10€ in meno dell'RC-690), perchè ha un'estetica più grintosa.
solidguitarman
11-02-2008, 14:59
Peccato non poter avere il 690, visto anche il prezzo a cui si trova. Cmq il 5 è ok, spero te lo facciano pagare almeno 15 o 20 euro meno del 690.
Non so se te lo hanno proposto, per caso potrebbero avere il 534? ha gli hd girati di 90° e la predisposizione per una 120mm sul frontale.
L'elite 330, come comprenderai anche dal prezzo, sta un po' sotto come qualità generale, anche se di certo meglio dei case senza nome...
Prima di tutto grazie per avermi risposto....
sì, mi ero già abituato all'idea del 690....per me l'estetica non è importantissima tenendolo sotto la scrivania...più che altro avere le prese usb ecc sopra non mi sarebbe dispiaciuto...non ne capisco molto...più che altro volevo sapere se permette una buona aerazione ed è silenzioso....per il prezzo mi ha detto che dovrebbero farmelo pagare 50€ in meno...l'alimentatore è a parte in tutti i casi.....sapete dirmi se devo aggiungere o modificare qualche ventola?
Fire Hurricane
11-02-2008, 15:12
Prima di tutto grazie per avermi risposto....
sì, mi ero già abituato all'idea del 690....per me l'estetica non è importantissima tenendolo sotto la scrivania...più che altro avere le prese usb ecc sopra non mi sarebbe dispiaciuto...non ne capisco molto...più che altro volevo sapere se permette una buona aerazione ed è silenzioso....per il prezzo mi ha detto che dovrebbero farmelo pagare 50€ in meno...l'alimentatore è a parte in tutti i casi.....sapete dirmi se devo aggiungere o modificare qualche ventola?
quindi il 690 non puoi prenderlo ?
bè cmq le ragioni per cui te lo consigliamo sono ben altre che l'estetica.
Cmq si il centurion non sarà come il RC690 ma tutto sommato è abbastanza areato e silenzioso.
Cmq fra poco dovrebbe arrivare il nuovissimo centurion basato sullo stesso schema di costruzione del RC690, che dovrebbe far paura per i 50€ previsti.
Il pc l'ho ordinato l'11 gennaio....sabato li ho chiamati per sapere cosa stessero combinando...mi han detto che i componenti sono pronti da tempo ma manca il case che doveva arrivare oggi o domani...20 minuti fà mi han chiamato per dirmi che dovrei aspettare ancora per il 690 e mi han proposto il centurion 5...
Il pc l'ho ordinato l'11 gennaio....sabato li ho chiamati per sapere cosa stessero combinando...mi han detto che i componenti sono pronti da tempo ma manca il case che doveva arrivare oggi o domani...20 minuti fà mi han chiamato per dirmi che dovrei aspettare ancora per il 690 e mi han proposto il centurion 5...
Scusami, ma se disdici l'ordine e lo prendi dal un altra parte..online o negozio??penso che in 48 ore te ne esci pulito..:sofico:
Scusami, ma se disdici l'ordine e lo prendi dal un altra parte..online o negozio??penso che in 48 ore te ne esci pulito..:sofico:
Negozio...ho già lasciato un sostanzioso acconto....in teoria adesso me lo stanno assemblando e domani o mercoledì posso passare a prenderlo.....di sicuro non prenderò più nulla da loro....abito a Torino, il negozio è la città del computer (scritto in inglese)....sul loro sito le configurazioni che propongono sono proprio con il 690.... :mc:
ho ordinato anche il monitor in firma (che ho già ritirato) pagando di più per il controllo pixel...manco a dirlo non l'hanno fatto....e adesso mi tocca riportarglielo perchè difettoso... :muro:
Negozio...ho già lasciato un sostanzioso acconto....in teoria adesso me lo stanno assemblando e domani o mercoledì posso passare a prenderlo.....di sicuro non prenderò più nulla da loro....abito a Torino, il negozio è la città del computer (scritto in inglese)....sul loro sito le configurazioni che propongono sono proprio con il 690.... :mc:
ho ordinato anche il monitor in firma (che ho già ritirato) pagando di più per il controllo pixel...manco a dirlo non l'hanno fatto....e adesso mi tocca riportarglielo perchè difettoso... :muro:
Ti dico la verità..facevi prima a comprarti i pezzi e te lo assemblavi da solo...io l'ho fatto adesso, i pezzi li avevo dal vecchio pc che mi fece un amico, ed oggi non ho + rapporti con egli, sapendo i prezzi degli installatori mi sono preso di coraggio ordinato il case e me lo sono montato:cool:
Beh il risultato lo puoi vedere 1-2 pagine addietro e ti dico la verotà, mi è anche piaciuto oltre alla soddisfazione personale.
Fire Hurricane
11-02-2008, 16:05
la prossima volta vieni da noi prima di acquistare perchè se chiedi dopo è inutile. :D
Ti dico la verità..facevi prima a comprarti i pezzi e te lo assemblavi da solo...
Quoto... poi se hai qualche dubbio sull'assemblaggio di qualcosa in particolare puoi sempre chiedere a noi... e poi ci sono le guide (per esempio ne ho una di Tom's HW in firma che è molto completa)
Il fatto è che non ho mai nemmeno montato un masterizzatore, sicuramente deve dare soddisfazioni dar vita ad una propria creatura, ma per mancanza di tempo e soprattutto di capacità, non ho mai pensato di assemblarmelo da me....preferisco spendere qualcosa in più e non avere problemi e nel caso qualsiasi cosa non vada porto tutto in negozio tanto la garanzia è unica.....
Comunque vi ringrazio per l'aiuto, è un pò che bazzico per questo forum e per ora ho sempre trovato qualcuno disposto a darmi una mano...infatti credo che il pc preso sia abbastanza bilanciato.....
peccato per il 690 ma se dite che il Centurion 5 è buono mi fido!! ;)
Fire Hurricane
11-02-2008, 17:25
Il fatto è che non ho mai nemmeno montato un masterizzatore, sicuramente deve dare soddisfazioni dar vita ad una propria creatura, ma per mancanza di tempo e soprattutto di capacità, non ho mai pensato di assemblarmelo da me....preferisco spendere qualcosa in più e non avere problemi e nel caso qualsiasi cosa non vada porto tutto in negozio tanto la garanzia è unica.....
Comunque vi ringrazio per l'aiuto, è un pò che bazzico per questo forum e per ora ho sempre trovato qualcuno disposto a darmi una mano...infatti credo che il pc preso sia abbastanza bilanciato.....
peccato per il 690 ma se dite che il Centurion 5 è buono mi fido!! ;)
bè nei negozi bisogna vedere se sono affidabili perchè moltissima gente si è lamentata a riguardo, perchè molti fra il personale è piuttosto inesperto o tende a giochicchiare con componenti altrui e perciò si finisce a volte per riavere indietro dei prodotti danneggiati o cmq non del tutto funzionanti come prima.
Cmq di soddisfazioni fidati che ne dà. :D
solidguitarman
11-02-2008, 19:13
...
Cmq di soddisfazioni fidati che ne dà. :D
Domani, corriere permettendo, assemblo il mio, non è il primo, ma è il primo che poi userò io, quindi lascio immaginare l'attesa... :D
Per il case, è ok il centurion 5, basta che te lo facciano pagare meno del 690.
Domani, corriere permettendo, assemblo il mio, non è il primo, ma è il primo che poi userò io, quindi lascio immaginare l'attesa... :D
Per il case, è ok il centurion 5, basta che te lo facciano pagare meno del 690.
Ho capito,và....il prossimo pc me lo assemblo io....mi avete fatto provare un senso di invidia....anche se credo che inizierò con l'aggiornare la scheda video quando inizierà ad arrancare, poi proseguirò con processore e scheda madre...
Per il centurion 5, dal negozio mi han detto che dovrei risparmiare un 50€ anche se mi sembra strano, visto che sul loro sito lo fan pagare 60€, il prezzo del 690 non cè ma per essere vero dovrebbero farlo pagare 110€ e mi sembra eccessivo anche se compreso di alimentatore Tecnoware 600W....
Ciao , non mi intendo molto di assemblaggio pc, ecc.
Sono in possesso del suddetto case nero, Mi ritrovo , dopo aver aperto il pannello anteriore per pulirlo, a ridoverlo inserire.
E ho dovuto, con grande stupore, togliere i lettore per reinserirlo bene.
A questo punto mi ritrovo col lettore dello slot superiore che non vuole assolutamente venir fuori e toglierlo dal di dentro è impossibile visto che c'e' poi l'alimentatore, la scheda amdre che lo bloccano e non voglio rompere nulla.
Sono stato costretto cosi a rimette il pannello anteriore a tenere il lettore molto piu' di dentro di quanto dovrebbe essere visto che una volta indietreggiato non avanza piu'.:(
nessuno ha il centurion?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742712&highlight=centurion
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.