View Full Version : Consiglio urgente per super prestazioni
oneofthesedays
11-02-2008, 14:30
Ragazzi, mi serve un aiuto! Non mi intendo né di schede video né di computer, ho sempre utilizzato per giocare le console (PS, etc.) però ho deciso di cominciare a utilizzare anche il pc...solo che a sto punto mi serve un consiglio! Intanto mi chiedo se basti solo una buona scheda grafica oppure se siano anche necessari un buon processore e la ram...Io attualmente nell'ipotesi di cambiare il pc penserei a un processore Intel quadcore e 4 G di ram...Sulla scheda video, ne vorrei una per prestazioni davvero ottime! Cosa potreste consigliarmi? Vorrei giocare a qualsiasi gioco senza problemi di fluidità e con una grafica super! Scusate se le domande vi sembreranno ingenue, grz. !
Ragazzi, mi serve un aiuto! Non mi intendo né di schede video né di computer, ho sempre utilizzato per giocare le console (PS, etc.) però ho deciso di cominciare a utilizzare anche il pc...solo che a sto punto mi serve un consiglio! Intanto mi chiedo se basti solo una buona scheda grafica oppure se siano anche necessari un buon processore e la ram...Io attualmente nell'ipotesi di cambiare il pc penserei a un processore Intel quadcore e 4 G di ram...Sulla scheda video, ne vorrei una per prestazioni davvero ottime! Cosa potreste consigliarmi? Vorrei giocare a qualsiasi gioco senza problemi di fluidità e con una grafica super! Scusate se le domande vi sembreranno ingenue, grz. !
intel quad core va bene...un q6600 step go sarebbe l'ideale. Affiancagli una scheda madre con chipset recente...un p35 va benissimo, senno puoi puntare su un x38. 4gb di ram vanno bene se usi un sistema operativo a 64 bit (xp 64 o vista 64) altrimenti 2gb vanno piu che bene. Come scheda video prendi una 8800gts da 512mb che si trova ormai intorno alle 260 euro ed ecco che hai un pc da gioco ottimo ;)
quoto grey
mi raccomando a non economizzare sull alimentatore
prendine uno con ottimi amperaggi dai 450watt in su
tagan, enermax, thermalteke, ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.