PDA

View Full Version : Registrazione, come cambiarla

m_zanini
01-12-2001, 09:19
Vorrei sapere, avendo preso un PC con il sistema preinstallato, come si fa a cambiare i dati di registrazione dell'utente e della Società in windows ME.
Cioé, il computer è registrato (esempio) a nome Gino Franchi e alla società ACMA, così ogni volta che installo un programma (di mia proprietà ed intestato a me) mi saltano fuori di default quel nome e quella società, mentre vorrei che venissero il mio nome e un nome di società scelto da me.
Dove devo andare ad intervenire per cambiare questo defaul?
Non ditemi che devo re-installare win ME perché se no mando molte lettere polverose alla microsoft...
Grazie,
Mic

m_zanini
01-12-2001, 14:44
Aiuto!!!
Mic

lexdi
01-12-2001, 16:17
niente installazioni ex-novo. Credo che tu debba andare a modificare alcune voci del registro, però non so dirti quali sono. Dovresti fare una ricerca nel registro oppure in un qualche sito con dei tutorial sul registry di win.
Lex

yurigor
01-12-2001, 18:06
Ciao, allora x prima cosa devi cliccare su START, poi su ESEGUI quindi digitare il comando REGEDIT. A questo punto devi cliccare sul segno +, in parte alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE, poi su
SOFTWARE, quindi MICROSOFT, poi WINDOWS ed infine clicca sulla cartella CURRENTVERSION; ora alla destra dello schermo ti appariranno varie voci, cerca quelle inerenti a
REGISTEREDORGANIZ..... e
REGISTEREDOWNER.
Ora clicca nella parte piu a dx con il tasto destro e poi su MODIFICA, quindi metti i nomi che vuoi tu.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao e buon divertimento....;)
P.s.: ricordati, clicca sulla cartella di CURRENTVERSION e non sul segno + altrimenti ti apre altre cartelle e non quello che ti interessa.

m_zanini
02-12-2001, 00:25
Grazie a tutti delle risposte, sono riuscito a risolvere il problema.
Certo che uno o sa cosa c'è scritto dentro tutto il registro di configurazione oppure ste cose come le cava fuori?

Ciao e grazie ancora,

Michele