View Full Version : problema radeon x1900xtx
rustache
11-02-2008, 15:02
salve a tutti è da un pò di tempo che sono costretto a giocare con il ventilatore puntato sul case aperto perchè il mio ali scadente da 30 euro non ce la fa a mantenere la scheda video...se gioco senza ventilatore dopo un pò lo schermo diventa nero e devo riavviare tutto...il processore è un dual core 4200,l'ali è da 500w,inoltre sul pc non è montata nessuna ventola...vorrei sapere se montando una ventola dietro al case risolverei il problema,oppure se devo per forza di cose spendere 100 euro per un'alimentatore di marca...grazie a tutti
Capellone
11-02-2008, 15:06
il surriscaldamento dell'alimentatore (perchè non ce la fa) è una grave minaccia di guasto imminente, quindi devi cambiarlo non puoi sperare che l'aggiunta di una ventolina ti salvi.
ci sono alcuni validi modeli Enermax e Corsair che costano un po' meno di 100 €
troveresti anche degli lc power intorno ai 50€.
Mai pensato di spoleverare l'ali, magari ci soffi dentro con un compressore, oppure lo apri? io ho risolto così con il mio ex alimentatore che ho comprato a 25€ e venduto ad un amico a 15€ e tuttora funziona (2anni)
rustache
11-02-2008, 15:54
effettivamente la ventola dell'alimentatore è piuttosto sporca,però non l'ho mai aperto per paura di fare danni...quindi è sconsigliato continuare a giocare col ventilatore puntato sul case?Capellone il guasto imminente a cui ti riferisci riguarderebbe solo l'alimentatore o anche altre componenti?Grazie a tutti
ci sono degli alimentatori che prendono addirittura fuoco (esperienza personale) a me è andata bene che prima di morire l'ali nn mi ha creto degli sbalzi tali da arrecare danni alle componenti, di quell'incidente mi è rimasto solo un segno di bruciatura dietro al case (ormai buttato via)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.