View Full Version : servizio bufala al tg2?
gigio2005
11-02-2008, 12:51
ma lol!
hanno parlato di telefonini che hanno una suoneria con una frequenza sonora che puo' essere avvertita solo dagli under 25...
ma non era una catena di sant'antonio?
fededevi
11-02-2008, 12:55
beh piu si va su con l'età piu si abbassa la frequenza massima che puoi sentire... pero' questo è un fattore molto soggettivo... tipo tu a 40 anni puoi benissimo sentire una frequenza piu' alta di me a 25.. prova con qualche programma che crea frequenze, se non mi sbaglio quando provai io sentivo fino a 15800Hz o qualcosa del genere
gigio2005
11-02-2008, 12:58
beh piu si va su con l'età piu si abbassa la frequenza massima che puoi sentire... pero' questo è un fattore molto soggettivo... tipo tu a 40 anni puoi benissimo sentire una frequenza piu' alta di me a 25.. prova con qualche programma che crea frequenze, se non mi sbaglio quando provai io sentivo fino a 15800Hz o qualcosa del genere
si vabbe' ma il servizio era proprio specifico:
parlava di un tizio che ha inventato un cellulare con una suoneria che dopo i 25 anni non si riesce piu' a sentire...
proprio come la cosa che girava su internet..."se riesci a sentire questo suono hai meno di 25 anni" :D
tdi150cv
11-02-2008, 13:00
giusto ... e comunque non si puo' andare oltre i 20 hz e i 20Khz che in teoria dovrebbe essere la soglia ideale.
pietro84
11-02-2008, 13:05
più si invecchia più il timpano perde elasticità, quindi la banda passante diminuisce, cioè la più alta frequenza udibile di abbassa.
non è una bufala,però non ha inventato nulla di nuovo quel tizio, è una cosa risaputa :D poi come è stato detto sopra il numero di anni precisi non si può determinare con nettezza, si parla di numero di anni in media
Varilion
11-02-2008, 13:27
i servizi di coda del tg2...lasciano il tempo che trovano... teoricamente dovrebbe essere possibile, come spiegavano qui sopra....praticamente è inutile...
nomeutente
11-02-2008, 13:30
beh piu si va su con l'età piu si abbassa la frequenza massima che puoi sentire...
E allora perché i giovani sentono musica con un sacco di bassi? Dovrebbero ascoltare gli acuti, finché possono! :D
gigio2005
11-02-2008, 13:36
i servizi di coda del tg2...lasciano il tempo che trovano... teoricamente dovrebbe essere possibile, come spiegavano qui sopra....praticamente è inutile...
il problema e' che non era un servizio di coda...se poi con coda intendono quelli seguenti il terzo servizio...allora era un servizio di coda :muro:
columbia83
11-02-2008, 13:41
ma lol!
hanno parlato di telefonini che hanno una suoneria con una frequenza sonora che puo' essere avvertita solo dagli under 25...
ma non era una catena di sant'antonio?
E' vero.
La bufala del Tg2 sta nel proporci notizie di un anno e fare servizi su tutti gli animali dello zoo.
Girava per internet anche un fischio che si sentiva solo se eri under 30, infatti mia madre non lo ascoltava.
Se non sbaglio in una capitale europea, per salvaguardare un museo dai giovani che vi facevano murales, hanno messo un fischio che possono sentire solo i ragazzi fino ad una certa età.
Insomma, la possibilità di creare qualcosa di udibile solo per un certo range di età è possibile, come è vera la notizia vecchia di questa suoneria creata appositamente per i ragazzi.
Senza Fili
11-02-2008, 13:44
Girava per internet anche un fischio che si sentiva solo se eri under 30, infatti mia madre non lo ascoltava.
.
Vero, ce l'avevo sul vecchio cell., in effetti i miei genitori non lo sentivano...però è old come cosa, sarà di due anni fa...
dasdsasderterowaa
11-02-2008, 13:46
Questa è la suoneria: http://blog.juno3.com/wp-content/Teen%20Buzz.mp3
Ne hanno parlato qui l'anno scorso: http://www.mobileblog.it/post/1897/mosquito-alarm-la-suoneria-per-i-piu-giovani
twinpigs
11-02-2008, 16:24
interessante
cmq mettendo al max le casse.. sento un fischio continuo... è quello il "suono"?
sono over 30
dasdsasderterowaa
11-02-2008, 16:52
interessante
cmq mettendo al max le casse.. sento un fischio continuo... è quello il "suono"?
sono over 30
Si, sembrerebbe quello. Anch'io lo sento.
Che suono fastidioso :muro: è ho 31 anni.
gigio2005
11-02-2008, 17:46
che dire
w il tg2.....
si puo' chiudere
:muro:
zerothehero
11-02-2008, 18:14
Lo sento anch'io (va bè..sono ggiovane), ma lo sente anche mia madre... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.