PDA

View Full Version : io diminuirò le tasse, io creerò lavoro, io ...

Amodio
11-02-2008, 12:41
seee vabbeh
come mai ora TUTTI i politici dicono le stesse cose?
ma bastaaaaaaaaaaaaaa, cambiate standard di prendere in giro le persone, oramai non ci casca più nessuno!!!

io oramai sono stufo, sembra una presa in giro

puoi prendere in giro qualcuno per sempre
puoi prendere in giro tutti per un pò di tempo
ma non prenderai MAI in giro TUTTI per sempre!

rip82
11-02-2008, 12:47
seee vabbeh
ma bastaaaaaaaaaaaaaa, cambiate standard di prendere in giro le persone, oramai non ci casca più nessuno!!!

In campagna elettorale tutti sparano delle balle clamorose, come quella dell'abolizione dell'ICI, che metterebbe in difficolta' i comuni, oppure il famoso milione di posti di lavoro promessi da tu sai chi tempo addietro.
C'e' di buono che e' facile riconoscere le promesse impossibili da realizzare, e votare qualcuno che prometta qualcosa di fattibile.

beach_man
11-02-2008, 12:48
al titolo dovresti aggiungere : ...io continuero' a fare il mio comodo ed a prendervi in giro!
:doh:

LUVІ
11-02-2008, 12:49
Bravo, allora ti voto :)

LuVi

dani&l
11-02-2008, 12:50
"Caratteristica della "Repubblica" è di esser gioco a palla multipla, ma senza limiti di numero, volume o qualità di sorta: ognuno inventa le sue palle e poi le spara a propria volta.
E il pubblico pagante che finora è stato zitto decide chi tifare, esercitando un suo diritto, credendo a quelle palle che lo fanno più contento e premiandone l'autore con un posto in Parlamento." [cit.]

sempre contemporanea.... :muro:

LUVІ
11-02-2008, 12:52
Un omaggio, un tributo e un riconoscimento a Frankie.

Fabiaccio
11-02-2008, 12:53
speriamo solo che al settimo giorno si riposino.

Magari per sempre :Perfido:.

cocis
11-02-2008, 13:05
- tasse e + soldi per tutti :stordita: :ciapet:

sempreio
11-02-2008, 13:14
possono dire ciò che vogliono tanto già sanno che l' america andrà in recessione e a quel punto la colpa non sarà più loro, ma vaff..

tdi150cv
11-02-2008, 13:18
seee vabbeh

sara' forse perchè pure i politici si sono accorti che hanno massacrato il paese ditasse ?
Pare che solo alcuni utenti qui sul forum non se ne siano accorti ... beati loro ... :fagiano:

federuko
11-02-2008, 13:30
- Abolizione delle malattie
- Eliminazione delle tasse
- Pensioni per tutti
- Vittoria del campionato di calcio per la vostra squadra del cuore
- 1 modella/o al mese per ogni cittadino per sesso sfrenato senza limiti

Il cambiamento è possibile.

Vota Partito democratico della libertà e della giustizia del popolo cristiano (aggiunta mozzarella di bufala 1 euro)

beach_man
11-02-2008, 13:32
Vota Partito democratico della libertà e della giustizia del popolo cristiano (aggiunta mozzarella di bufala 1 euro)

No e'....1 euro son tanti!!!:sbonk:

dasdsasderterowaa
11-02-2008, 13:42
seee vabbeh

Perché sul togliere le tasse e sui posti di lavoro, Berlusconi ha vinto due campagne elettorali, e la terza l'ha persa per un soffio.

Sono promesse elettorali che premiano. Ovvio che ora anche Veltroni la stia cavalcando.

marco.r
11-02-2008, 13:59
- Abolizione delle malattie
- Eliminazione delle tasse
- Pensioni per tutti
- Vittoria del campionato di calcio per la vostra squadra del cuore

Il cambiamento è possibile.

Se mantiene anche solo il 20% di quello che promette è cosa fatta ! :D

Amodio
11-02-2008, 14:03

se mantenessero solo l'1% di quello che promettono fosse cosa fatta:sofico:

beach_man
11-02-2008, 14:05

Non ha bisogno di mantenere cio che promette....ha solo bisogno di promettere "meglio di altri" ed il gioco e' fatto!!!
Quello che poi faranno una volta eletti sembra "quasi" non interessare a nessuno.... :muro:

Swisström
11-02-2008, 14:16

:stordita: :sbonk:

Amodio
11-02-2008, 14:38
:stordita: :sbonk:

si ok dura da 60 anni questa storia, cmq penso che gli itagliani si siano stancati ed abbiano capito la situazione

oppure no?:confused:

federuko
11-02-2008, 17:03

Vi prometto che qualora al termine del mio governo non abbia realizzato almeno 4 dei 5 punti del mio programma non mi ripresenterò alle prossime erezioni.

Contratto dagli italiani.
(vaccino disponibile a soli 99 euro)

er-next
11-02-2008, 17:06
Vi prometto che qualora al termine del mio governo non abbia realizzato almeno 4 dei 5 punti del mio programma non mi ripresenterò alle prossime erezioni.

Contratto dagli italiani.
(vaccino disponibile a soli 99 euro)

:eek: no io non ti voto..

rattopazzo
11-02-2008, 17:09
si ok dura da 60 anni questa storia, cmq penso che gli itagliani si siano stancati ed abbiano capito la situazione

Misà di no
se questi tipi che fanno queste promesse vanno al governo, vuol dire che in molti ci credono....
...di solito vince chi racconta la balla più grossa :sofico:

giannola
11-02-2008, 17:45

basta guardare questo forum per la sua parte di elettorato.:ciapet:

Sono tutti pronti a ricascarci convinti all'ennesima potenza che questa è la volta buona. :rolleyes:

Ma in effetti nel panorama italiano è veramente cambiato qualcosa a parte il proliferare di marchi nuovi ?

Circa tre anni fa si inventarono le primarie che dovevano rivoluzionare la politica, prima ancora fu il contratto con gli italiani, ecc.

Ogni volta s'inventano le formule per fare credere qualcosa che non è.

er-next
11-02-2008, 18:05

Sono tutti pronti a ricascarci convinti all'ennesima potenza che questa è la volta buona. :rolleyes:

Ma in effetti nel panorama italiano è veramente cambiato qualcosa a parte il proliferare di marchi nuovi ?

Circa tre anni fa si inventarono le primarie che dovevano rivoluzionare la politica, prima ancora fu il contratto con gli italiani, ecc.

posso dire senza offesa che mi sembri un gran cerchiobottista?

ti lamenti su tutto, cavalchi l'onda dell'antipolitica..

critichi a destra e a manca e non ti ho mai sentito fare una proposta, un modo per migliorare le cose, un intevento propositivo..

la "migliore" cosa che hai elaborato è il progetto "andate tutti a casa" che a mio parere è solamente una gran cazzata populista inutile senza nessuna valenza politica e significato.. mandiamo tutti a casa (non si sa come)..e in parlamento chi va? anche qui nessuna risposta e nessuna proposta nè la benchè minima presa di posizione..

non te la prendere a male ma i tuoi interventi hanno tutti questo tono e dietro il nulla propositivo che a mio parere è il tipico atteggiamento di chi non capisce che da certe difficile situazioni se ne esce in maniera graduale e costante e non con semplicistiche azzardate e populiste non-proposte similforcaiole..

rip82
11-02-2008, 18:11
posso dire senza offesa che mi sembri un gran cerchiobottaio?

critichi a destra e a manca e non ti ho mai sentito fare una proposta, un modo per migliorare le cose, un intevento propositivo..

la "migliore" cosa che hai elaborato è il progetto "andate tutti a casa" che a mio parere è solamente una gran cazzata populista inutile senza nessuna valenza politica e significato.. mandiamo tutti a casa (non si sa come)..e in parlamento chi va? anche qui nessuna risposta e nessuna proposta nè la benchè minima presa di posizione..

non te la prendere a male ma i tuoi interventi hanno tutti questo tono e dietro il nulla propositivo che a mio parere è il tipico atteggiamento di chi non capisce che da certe difficile situazioni se ne esce in maniera graduale e costante e non con semplicistiche azzardate e populiste non-proposte similforcaiole..

:mano:

giannola
11-02-2008, 18:54
posso dire senza offesa che mi sembri un gran cerchiobottista?

liberissimo di pensarla su di me come meglio credi ma dire che non ho mai fatto proposte è una solenne fesseria.

Piuttosto vorrei sapere da che lato stavi voltato tu (e il tuo quotatore), quando facevo le mie proposte. :fagiano:

rattopazzo
11-02-2008, 18:57

Non mi resta che quotare
sono d'accordo al 100% con questo uomo
dopo tutto se le facce che stanno a governare sono sempre le stesse
come ci si può attendere un miglioramento? o un cambiamento?

Io non posso dare dei consigli comunque
sono arrivato alla conclusione che
dopo tutto i politici sono lo specchio del paese
c'è li meritiamo.

Vostro rassegnato
rattopazzo :(

giannola
11-02-2008, 19:05
Non mi resta che quotare
sono d'accordo al 100% con questo uomo
dopo tutto se le facce che stanno a governare sono sempre le stesse
come ci si può attendere un miglioramento? o un cambiamento?

Io non posso dare dei consigli comunque
sono arrivato alla conclusione che
dopo tutto i politici sono lo specchio del paese
c'è li meritiamo.

Vostro rassegnato
rattopazzo :(

infatti.
si parla di cambiare e poi ci si adegua.

Almeno io son coerente nel dire che se si deve cambiare si deve fare piazza pulita.

Invece siccome gli altri non son capaci di essere determinati come me a non alimetare il sistema, quello a sbagliare sono io. :rolleyes:

Non mi pare che sia venuta una proposta, un suggerimento, uno sprone a fondare qualcosa di democratico e democraticamente organizzato da dei cittadini stanchi.

Alla fine prevale l'ignavia: ma dove dobbiamo andare, siamo pochi, non siamo organizzati, io la penso così, io la penso cosà.

non sono certo io che gioco al ribasso. :O

Nè d'altronde non vedo come possa coniugare questo sistema con la mia personale filosofia politica. :stordita:

Killian
11-02-2008, 22:00
più sono entusiasmanti le promesse e minore è la serietà di chi le propone...

Se qualche partito mi promette 5 anni di lacrime e sangue per cercare di fare riforme strutturali ed investimenti per i decenni a seguire lo voto subito!

fabio80
11-02-2008, 22:05
più sono entusiasmanti le promesse e minore è la serietà di chi le propone...

Se qualche partito mi promette 5 anni di lacrime e sangue per cercare di fare riforme strutturali ed investimenti per i decenni a seguire lo voto subito!

io no, perchè le lacrime e il sangue è bene che lo versino chi ha mandato e sta mandando in vacca il paese, non i soliti noti che non possono sottrarsi al salasso

troppo facile fare piangere sempre gli stessi, ha seccato sta filosofia

Nicky
11-02-2008, 22:21
Non ci posso far niente, ma mi viene sempre in mente "L'intelligente": < la menata delle tasse da abbassare...ormai tutti hanno capito che è impossibile , ma bisogna dirlo..sennò sembra brutto"

http://www.youtube.com/watch?v=QqucMRmIFuI

http://www.youtube.com/watch?v=ucmUWHwt5uk&feature=related

:rotfl:

jamiegando
11-02-2008, 22:28
Non ci posso far niente, ma mi viene sempre in mente "L'intelligente": < la menata delle tasse da abbassare...ormai tutti hanno capito che è impossibile , ma bisogna dirlo..sennò sembra brutto"

http://www.youtube.com/watch?v=QqucMRmIFuI

http://www.youtube.com/watch?v=ucmUWHwt5uk&feature=related

:rotfl:

Mi sa che billy l'acrobata scrive i discorsi anche a molti nostri politici :D :sofico:

Fabiaccio
12-02-2008, 00:01

benissimo, ti voto! :O
però con la modella niente erezioni anticipate :O :D

loreluca
12-02-2008, 00:03
Se per creare i posti di lavoro si intende mettere i velox e spedire orde di multe ai cittadini, oppure assumere chi controlla i tombini... siamo apposto... :D
Per diminuire le tasse bisogna tagliare da qualche parte... Ma nessuno ha il coraggio di farlo...

giannola
12-02-2008, 07:22
Se per creare i posti di lavoro si intende mettere i velox e spedire orde di multe ai cittadini, oppure assumere chi controlla i tombini... siamo apposto... :D
Per diminuire le tasse bisogna tagliare da qualche parte... Ma nessuno ha il coraggio di farlo...

non serve tagliare, l'ho detto più volte e mi ripeto (e stavolta spero che i soliti non si voltino dall'altro lato per non sentire le mie riproposte).

Abbiamo troppi servizi pubblici con carenza di personale e che tuttavia sono sempre in rosso.

Intanto va detto che non si può pretendere ad esempio una sanità statale e quindi pubblica che non sia in rosso perchè altrimenti tanto vale privatizzarla.

Tagliare la spesa nei settori pubblici ottiene soltanto di peggiorare un servizio già mediocre/pessimo, allora anche in questo caso tanto varrebbe affidare ai privati e dire ai meno abbienti crepate di malattia e vivete nell'ignoranza perchè non vi potere permettere nulla.

Invece sono convinto che occorra razionalizzare la spesa, ottimizzando anche le procedure.

Faccio un esempio con la sanità: un ospedale per comprare un macchinario deve fare un bando(quindi una grossa perdita di tempo e denaro) e poi chi lo vince consegna l'oggetto al prezzo pattuito che non è così conveniente come il bando dovrebbe servire ad essere perchè il venditore vuole guadagnarci cmq sui tempi di attesa anche per la ricezione dei pagamenti.

Mentre in una clinica privata l'amministratore o il proprietario chiamano diversi fornitori e cercano immediatamente quello che fa il prezzo più basso magari dietro l'incentivo di essere pagato subito.

Insomma il punto è che il pubblico è spesso un sistema pachidermico e non efficiente; il recupero di tale efficienza (evitando inutili sprechi) dovrebbe consentire addirittura di riassumere personale.