PDA

View Full Version : AIUTO: Problema Installazione Windows

fabiopuffoso
11-02-2008, 11:28
ciao,
ho bisogno di aiuto!!
Devo installare il sistema operativo sul HDD, ho eliminato le partizioni, l'ho formattato ma continua a dire che c'è un S.O. installato....procede con la formattazione e poi ricomincia; non parte mai l'installazione!!!
AIUTATEMI...........:help: :help: :help: :help: :help: :muro: :muro:

GRAZIE

Cr@sh0v3rr1d3
11-02-2008, 12:08
con cosa lo hai formattato?...k os devi installare?

fabiopuffoso
11-02-2008, 12:15
Devo installare windows xp.....essendo un cd di avvio ha formattato e poi di solito procede con l'installazione , questa volta no!!! Mi dice che è presente gia un'installazione di windows sul disco!!
Se avvio senza cd, quindi dal disco, mi dice che nn trova il S.O. sul disco!!
Che ne pensi?

CRL
11-02-2008, 12:18
FabioPuffoso, la prossima volta sono graditi titoli più significativi. ;)

Ma l'installazione la termina?

Puoi anche scegliere di non farmattare quella partizione, digli di installarcelo sopra.

- CRL -

fabiopuffoso
11-02-2008, 13:11
Fa la formattazione, la copia dei file e poi si riavvia; di solito dopo il riavvio parte la schermata di windows dove dice che mancano 37 minuti alla fine dell'installazione, hai presente?
In questo caso no, si riavvia e ritorna li per farmi scegliere dove installare il sistema operativo!

Capellone
11-02-2008, 13:21
fai una cosa: durante il fatidico riavvio entra nel bios e disabilita il boot da cd-rom, lascia solo hard disk. salva, riavvia e l'installazione dovrebbe proseguire normalmente (lascia il cd inserito nel lettore perchè continua ad essere usato per l'installazione).

fabiopuffoso
11-02-2008, 13:31
provo e poi ti dico!! grazie per l'aiuto eh.......;)

fabiopuffoso
11-02-2008, 14:47
é ripartito facendo la formattazione!!! Non mi è mai capitata cm cosa;

fabiopuffoso
11-02-2008, 14:53
Niente, l'installazione non parte, continua chiedendomi dove installare, poi formatta si riavvia e ritorna li!!!
Come posso fare?????

CRL
11-02-2008, 16:43
Hai un altro cd di windows?

Prova anche ad avviare con la config minima (procio, 1 ram, scheda video, disco, cd). Disattiva nel bios tutto il resto (audio, controller aggiuntivi, usb etc...).

- CRL -

P.S: questo è un forum, non un help desk, il problema è singolare e le risposte sono arrivate, ti pregherei di essere paziente e attendere altri consigli, non è consentito postare in continuazione per tenere "a galla" la discussione. Titolo editato. ;)

fabiopuffoso
12-02-2008, 10:55
problemA NN RISOLTO.............AIUTATEMIIIIIIIIIIII!!!!!:muro: :muro: :muro:

fabiopuffoso
12-02-2008, 11:14
anche cn un altro S.O. nn succede nulla!!! Inoltre se questo HDD provo a metterlo in un box esterno mi da errore nell'installazione della periferica e nn la posso utilizzare!!! COntinua dicendo che c'è gia un sistema operativo installato!!!

CRL
12-02-2008, 12:00
Forse lo riformatterei a basso livello, non so, c'è ualcosa che non va.

- CRL -

fabiopuffoso
12-02-2008, 12:20
guarda nn so che dirti!!!
So solo che sto uscendo pazzo e ho bisogno del pc!!Cosa pensate di questo problema?

tweester
13-02-2008, 16:00
Intanto prova con un altro hard disc e vedi se fa la stessa cosa almeno ti togli il dubbio se sia o meno colpa sua.