View Full Version : AIUTO: Problema Installazione Windows
fabiopuffoso
11-02-2008, 11:28
ciao,
ho bisogno di aiuto!!
Devo installare il sistema operativo sul HDD, ho eliminato le partizioni, l'ho formattato ma continua a dire che c'è un S.O. installato....procede con la formattazione e poi ricomincia; non parte mai l'installazione!!!
AIUTATEMI...........:help: :help: :help: :help: :help: :muro: :muro:
GRAZIE
Cr@sh0v3rr1d3
11-02-2008, 12:08
con cosa lo hai formattato?...k os devi installare?
fabiopuffoso
11-02-2008, 12:15
Devo installare windows xp.....essendo un cd di avvio ha formattato e poi di solito procede con l'installazione , questa volta no!!! Mi dice che è presente gia un'installazione di windows sul disco!!
Se avvio senza cd, quindi dal disco, mi dice che nn trova il S.O. sul disco!!
Che ne pensi?
FabioPuffoso, la prossima volta sono graditi titoli più significativi. ;)
Ma l'installazione la termina?
Puoi anche scegliere di non farmattare quella partizione, digli di installarcelo sopra.
- CRL -
fabiopuffoso
11-02-2008, 13:11
Fa la formattazione, la copia dei file e poi si riavvia; di solito dopo il riavvio parte la schermata di windows dove dice che mancano 37 minuti alla fine dell'installazione, hai presente?
In questo caso no, si riavvia e ritorna li per farmi scegliere dove installare il sistema operativo!
Capellone
11-02-2008, 13:21
fai una cosa: durante il fatidico riavvio entra nel bios e disabilita il boot da cd-rom, lascia solo hard disk. salva, riavvia e l'installazione dovrebbe proseguire normalmente (lascia il cd inserito nel lettore perchè continua ad essere usato per l'installazione).
fabiopuffoso
11-02-2008, 13:31
provo e poi ti dico!! grazie per l'aiuto eh.......;)
fabiopuffoso
11-02-2008, 14:47
é ripartito facendo la formattazione!!! Non mi è mai capitata cm cosa;
fabiopuffoso
11-02-2008, 14:53
Niente, l'installazione non parte, continua chiedendomi dove installare, poi formatta si riavvia e ritorna li!!!
Come posso fare?????
Hai un altro cd di windows?
Prova anche ad avviare con la config minima (procio, 1 ram, scheda video, disco, cd). Disattiva nel bios tutto il resto (audio, controller aggiuntivi, usb etc...).
- CRL -
P.S: questo è un forum, non un help desk, il problema è singolare e le risposte sono arrivate, ti pregherei di essere paziente e attendere altri consigli, non è consentito postare in continuazione per tenere "a galla" la discussione. Titolo editato. ;)
fabiopuffoso
12-02-2008, 10:55
problemA NN RISOLTO.............AIUTATEMIIIIIIIIIIII!!!!!:muro: :muro: :muro:
fabiopuffoso
12-02-2008, 11:14
anche cn un altro S.O. nn succede nulla!!! Inoltre se questo HDD provo a metterlo in un box esterno mi da errore nell'installazione della periferica e nn la posso utilizzare!!! COntinua dicendo che c'è gia un sistema operativo installato!!!
Forse lo riformatterei a basso livello, non so, c'è ualcosa che non va.
- CRL -
fabiopuffoso
12-02-2008, 12:20
guarda nn so che dirti!!!
So solo che sto uscendo pazzo e ho bisogno del pc!!Cosa pensate di questo problema?
tweester
13-02-2008, 16:00
Intanto prova con un altro hard disc e vedi se fa la stessa cosa almeno ti togli il dubbio se sia o meno colpa sua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.