View Full Version : cartuccia gocciolante dalla testina
angela_ldv
11-02-2008, 11:11
aiuto!! ho appena ricaricato la mia cartuccia di Hp deskjet 895 cxi (nera) e.. giocciola dalla testina!
e' la prima volta che faccio una ricarica e mi sa che ho sbagliato qlc :muro:
Nel frattempo ho tolto un po di inchiostro con la siringa ma quando la giro continua a fuoriuscire.. Ora che faccio? il danno è recuperabile?
Ps. non "credo" di aver esagerato nella quantità di inch.. ne homesso dentro 3/4 siringhe da 2.5 ml e la ricarica max può essere da 30ml...
help!!!
grazie ;)
angela
alexpiranha
11-02-2008, 11:22
aiuto!! ho appena ricaricato la mia cartuccia di Hp deskjet 895 cxi (nera) e.. giocciola dalla testina!
e' la prima volta che faccio una ricarica e mi sa che ho sbagliato qlc :muro:
Nel frattempo ho tolto un po di inchiostro con la siringa ma quando la giro continua a fuoriuscire.. Ora che faccio? il danno è recuperabile?
Ps. non "credo" di aver esagerato nella quantità di inch.. ne homesso dentro 3/4 siringhe da 2.5 ml e la ricarica max può essere da 30ml...
help!!!
grazie ;)
angela
cos'e', la 45 o la 15 ?
angela_ldv
11-02-2008, 11:24
la cartuccia intendi? 45a da 42 ml
alexpiranha
11-02-2008, 11:37
sì, la cartuccia.
spero avrai refillato avendo cura di richiudere il foro con il pallino apposito, oppure con l'adesivo adatto (nastro telato ad alta aderenza).
ok, i casi sono due :
o hai bucato una sacca di pressione (queste cartucce non hanno spugne) e quindi nulla da fare, devi solo gettarla via.
oppure hai iniettato troppo ink (nel senso che nella cartuccia vi era gia' altro ink, indipendentemente da quanto ti diceva la stampante).
In questo caso, e per sincerartene), puoi tentare di togliere tutto l'ink superfluo tamponando con un tovagliolo di carta la testina, lasciando la carta a contatto della testina per 3/4 minuti (attenzione a non sporcarti), pulisci ben ben la testina e lasciala così per un paio di minuti. Se gocciola ancora, ripeti tutto.
Se non risolvi nulla, spiacente, credo valga il primo caso :(
angela_ldv
11-02-2008, 11:40
Si, certo, ho chiuso con la pallina + con l'adesivo.
Come avrei fatto a danneggiare la sacca di pressione (tanto x non ripeterlo in futuro :mbe:)
Ora provo con il tuo suggerimento.
Grazie mille intanto! :)
alexpiranha
11-02-2008, 11:48
nel modo piu' semplice, forse : con l'ago :)
di nulla, figurati, spero che tu risolva, fammi sapere.
angela_ldv
11-02-2008, 11:58
credo che ora di inchiostro non ce ne sia neanche una goccia.. forse ho rotto come dicevi tu, perchè non ne esce più e provando a stamp dopo qlc riga fa effetto "cartuccia esaurita"..
però mi è venuta in mente una cosa: può centrare il fatto che non ho aspirato l'aria dalla cartuccia? Cioè, io ho semplicemente stappato la cartuccia, iniettato e poi richiuso con la pallina+adesivo. Nelle istruzioni c'era scrtto che usando direttamente la boccetta di inchiostro per ricaricare (con l'apposito beccuccio, ovviam) poi bisognava aspiare l'aria con la siringa e un "gommino" compreso nel kit..
La tipa che mi ha venduto sto affare, invece, mi ha detto di ricaricare dirett con la siringa senza parlarmi di aspirazioni o bolle d'aria varie..e io ho fatto come mi ha detto lei..
alexpiranha
11-02-2008, 12:17
sì, bisognerebbe aspirare l'aria, ma non dal foro, ma dopo la chiusura del foro va fatto a cartuccia capovolta con un'apposito aspiratore.
Il resto, credimi, sono ammenniccoli inutili e senza senso.
angela_ldv
11-02-2008, 12:24
Grazie mille ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.