PDA

View Full Version : Problemi Radeon 9800 pro con Vista 64

MaxPayne87
11-02-2008, 10:55
Ciao a tutti
è da ieri che ho installato windows vista e sto uscendo pazzo con questi dannati driver catalyst.... Ho provato un sacco di versioni, ma niente, mi viene visualizzato sempre lo stesso tipo di errore... L'installazione avviene correttamente, ma al riavvio, dopo che vengono caricati i programmi sulla system tray, appare il seguente messaggio:

http://img132.imageshack.us/img132/5780/errorecs0.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=errorecs0.jpg)

Non solo, quando vado dalle impostazioni dello schermo è come se non venisse riconosciuta la scheda grafica. :help: Che devo fare???

Grazie in anticipo.

Mazda RX8
11-02-2008, 13:17
fai una pulizia cn driver cleaner pro e riprova a installare i driver...

installa i 7.7...

MaxPayne87
13-02-2008, 08:55
fai una pulizia cn driver cleaner pro e riprova a installare i driver...

installa i 7.7...

Niente, non funziona nemmeno con i 7.7...... Ho idea che ci sia qualche problema con i 64bit xké con xp la scheda funzionava egregiamente....

Mazda RX8
13-02-2008, 09:51
bah, io ti consiglio di mettere XP o al limite di mettere VISTA 32BIT...:)

MaxPayne87
14-02-2008, 11:43
bah, io ti consiglio di mettere XP o al limite di mettere VISTA 32BIT...:)

Niente... Anche con vista 32 bit da lo stesso problema.... Andando su gestione periferiche compare la scheda video col triangolino giallo e dice che il dispositivo è stato arrestato xké c'è stato un errore (code 43).... Ma che diavolo vuol dire??? Devo cambiare scheda video???

Con xp invece viene riconosciuta senza problemi.... bah!!!

Mazda RX8
14-02-2008, 12:47
Niente... Anche con vista 32 bit da lo stesso problema.... Andando su gestione periferiche compare la scheda video col triangolino giallo e dice che il dispositivo è stato arrestato xké c'è stato un errore (code 43).... Ma che diavolo vuol dire??? Devo cambiare scheda video???

Con xp invece viene riconosciuta senza problemi.... bah!!!

mettiti XP...;)

Senator
14-02-2008, 13:47
mettiti XP...;)

scusa ma che razza di risposta è la tua?e se non va nemmeno con xp mette linux..e se non va nemmeno con linux butta il pc!se ha installato vista vuol dire che vuole lavorare con vista...cmq l'unico consiglio che posso dare io è quello di formattare e come prima cosa installare i diriver del chipset e poi quelli video...

MaxPayne87
14-02-2008, 13:50
scusa ma che razza di risposta è la tua?e se non va nemmeno con xp mette linux..e se non va nemmeno con linux butta il pc!se ha installato vista vuol dire che vuole lavorare con vista...cmq l'unico consiglio che posso dare io è quello di formattare e come prima cosa installare i diriver del chipset e poi quelli video...

Ma non potrebbe essere un problema di compatibilità con le directx 10 presenti in windows vista???

Senator
14-02-2008, 13:52
Ma non potrebbe essere un problema di compatibilità con le directx 10 presenti in windows vista???

non penso proprio,che scheda madre hai?

Mazda RX8
14-02-2008, 13:53

fagliela funzionare tu allora su VISTA...:O :O

ciao!

MaxPayne87
14-02-2008, 13:54
non penso proprio,che scheda madre hai?

Una Asrock Alive AM2NF3-vsta....

EDIT: Ho provato ad installare una GeForce FX 5200 e viene riconosciuta..... Ho paura che il problema sia la scheda video, dovrò sostituirla....

MaxPayne87
14-02-2008, 17:40
Possibile che nessuno sappia come aiutarmi???? :confused:

Myers
14-02-2008, 18:41
Massimo prova a mettere i driver 8.2 che sono usciti da poco http://ati.amd.com/support/driver.html

Senator
14-02-2008, 18:50
fagliela funzionare tu allora su VISTA...:O :O

ciao!

senza offesa per te e nemmeno per lui,se avessi il suo pc sotto mano gli risolverei il problema in 3 minuti esatti..ovviamente escludendo un guasto hardware.a quel punto si dovrebbe sostituire la scheda e non faccio miracoli:D

Mazda RX8
14-02-2008, 20:36
senza offesa per te e nemmeno per lui,se avessi il suo pc sotto mano gli risolverei il problema in 3 minuti esatti..ovviamente escludendo un guasto hardware.a quel punto si dovrebbe sostituire la scheda e non faccio miracoli:D

il problema nn è hardware, poiché cn XP tutto funziona regolare...:)

MaxPayne87
15-02-2008, 19:13
Massimo prova a mettere i driver 8.2 che sono usciti da poco http://ati.amd.com/support/driver.html

Già provato, non va ugualmente....

senza offesa per te e nemmeno per lui,se avessi il suo pc sotto mano gli risolverei il problema in 3 minuti esatti..ovviamente escludendo un guasto hardware.a quel punto si dovrebbe sostituire la scheda e non faccio miracoli

Ma quale offesa, vieni a casa mia che ti preparo pure il caffè :p .... Scherzi a parte, ti dispiacerebbe dirmi come cercheresti di risolvere??? Tenchiu :)