PDA

View Full Version : Philips e navigatore carin

mcgyver83
11-02-2008, 10:46
Ciao a tutti, ho trovato in giro una radio con cd e unità gps.
La radio è una philips rc959 rds e il navigatore è un carin 059 (questo è quello che c'è scritto sulla scatola).
Leggendo in internet mi sembra di aver capito che la radio sia il modello philips caarin 440 e il navigatore carin ms 4100. Poi in altri siti chiamano radio+navigatore carin 440.. boh... non ci capisco più nulla.
Va beh,le mappe sono del 2000 ( sob ) e per prima cosa sono preoccupato della salute del cd e vorrei fare una copia di backup ma ho provato e non funziona.Ho visto che il cd è mixed mode ma anche con alcohol120% non ho prodotto un cd backup funzionante.

Un'altra cosa sono le mappe, VDO o Teleatlas.
Ho contattato la vdo e mi han detto che per 70€ mi aggiornano il software del navigatore per leggere le mappe nuove, verificano l'unità e me la rispediscono.
Il fatto è che mi ha detto l'operatore che,ovviamente, essendo l'elettronica dell'unità vecchia, l'uso di mappe nuove risulterà lento.
Il suddetto navigatore ha lo schermo dot matrix, bianco/nero e non visualizza mappe ma solo pittogrammi quindi tutte le robe grafiche non vengono caricate ma la mia paura è che ciò nonostante diventi lento lo stesso.
Qualcuno sa come e se si può aggiornare in casa questo navigatore?
Almeno al max butto via il navigatore ma risparmio 70€.

Qualcuno ha le mappe non troppo nuove ma almeno più recenti del 2000 da vendere?