PDA

View Full Version : Da fuji 5600 a.....

red76
11-02-2008, 10:37
Ciao a tutti :)
Come da titolo, dopo circa un anno di "apprendistato" (anche se non l'ho utilizzata poi tanto, devo ammettere), seguendo con maggiore frequenza un paio di forum dedicati, è cresciuta sempre più la voglia di passare all'affascinante mondo delle reflex digitali.
A suo tempo, dopo mesi di letture ed informazioni raccolte, la scelta è ricaduta sulla 5600 della fuji, che mi ha sempre ispirato, vuoi per la resa dei colori e dei dettagli, di sicuro migliore rispetto alle solite, troppo "giocattolose" supercompatte; lo zoom 10x soddisfacente e le macro (tramite raynox specifico) hanno contribuito per la scelta finale, utili per le foto paesaggistiche e di natura, tra le mie preferite.

Ora, con calma, vorrei fare il passo verso una reflex, sfruttando un budget fino a 600/700 euro, possibilmente sul nuovo.
Mamma fuji non propone nulla in questa fascia di prezzo purtroppo, e dopo aver letto decine di post riguardanti le altre marche ho in testa più confusione che altro, anche se un paio di cose mi sono ben chiare: trovare un modello stabilizzato e che offra un ampio parco di ottiche a prezzi ragionevoli.
So che l'ideale sarebbe provare 2/3 modelli in negozio, ma pochi minuti penso non siano sufficienti..... Viste le premesse e l'esperienza positiva con la 5600, su cosa potrei orientarmi secondo voi?

ps: la fuji comunque non la vendo :p

Time Zone
11-02-2008, 15:05
Non so se sono il più adatto a darti consigli visto che considero la 5600 qualcosa tra il discreto e la cagata mostruosa (in base alle circostanze), tra le reflex comunque mi sembra interessante la sony A200 per il buon rapporto qualità prezzo.

red76
12-02-2008, 08:59
Ci darò un occhio ma penso che rimarrò tra le marche "storiche" del settore....
I gusti sono gusti per carità ma considerare la 5600 addirittura una "cagata mostruosa" in certe condizioni mi pare un "attimino" esagerato.....:mbe:

Time Zone
12-02-2008, 14:59
Ci darò un occhio ma penso che rimarrò tra le marche "storiche" del settore....
I gusti sono gusti per carità ma considerare la 5600 addirittura una "cagata mostruosa" in certe condizioni mi pare un "attimino" esagerato.....:mbe:

Opinioni...

red76
13-02-2008, 11:50
Opinioni...

Certo :)

Al di la di tutto, la differenza tra la mia attuale bridge e una reflex (ho letto qualcosa a riguardo della nuova sony e, in effetti, sembra molto molto interessante) sarebbe comunque notevole vero?

Time Zone
13-02-2008, 15:08
Certo :)

Al di la di tutto, la differenza tra la mia attuale bridge e una reflex (ho letto qualcosa a riguardo della nuova sony e, in effetti, sembra molto molto interessante) sarebbe comunque notevole vero?

Non c'è proprio paragone.