View Full Version : Nokia, arriva il nuovo N96
Redazione di Hardware Upg
11-02-2008, 10:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-arriva-il-nuovo-n96_24210.html
Erede del telefono tuttofare N95, la casa finlandese presenta il nuovo cellulare N96 dotato di 16GB di memoria e modulo GPS
Click sul link per visualizzare la notizia.
caspita !
se le caratteristiche sono davvero quelle annunciate non e' nemmeno troppissimo...
Non che io possa permettermelo.. ma sognare non fa mica male :)
matmat86
11-02-2008, 10:45
niente wi fi !!!!:mad: :mad: :mad:
:doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro:
marco_1984
11-02-2008, 10:47
è da paura!!! effettivamente mi aspettavo un prezzo più alto....
cOREvENICE
11-02-2008, 10:49
:eek: Bello
cracovia
11-02-2008, 10:49
Wlan significa che supporta il wifi.
robert1980
11-02-2008, 10:50
matmat.....WLAN e HSDPA...
è da paura!!! effettivamente mi aspettavo un prezzo più alto....
Più di 550 più iva ovvero 660 euro????? Scusa ma quanto pensavi che costasse?
Adorabile anche nel design. Il mio N95 sembra un giocattolo :)
diabolik1981
11-02-2008, 10:55
Adorabile anche nel design. Il mio N95 sembra un giocattolo :)
purtroppo devo concordare...spero solo abbiano messo una batteria all'altezza
600 euro per un celluulare sono soldi buttati per me.........meglio allora un portatile a questo punto......comunque è molto bello ed ha delle belle funzionalità ma preferisco di gran lunga l'hiphone
Xenogears
11-02-2008, 10:56
Più che altro, il prezzo dell' N95 8 GB abbasserà con l'uscita dell' N96 e questa mi sembra una buona cosa.
Immortal
11-02-2008, 10:58
è davvero bello...e soprattutto completo...non è il semplice oggetto "cool" ma inutile (senza fare riferimenti :rolleyes: ) anche se ahimé il costo dei cellulari in generale (smartphone in questo caso) sembra non ridursi mai...
Nel mondo dei PC vediamo come il top gamma (o prodotti con prestazioni equivalenti) vengano proposti ad un prezzo impensabile fino a poco fa..nel mondo della telefonia sembra che non ci sia questa tendenza :(
diabolik1981
11-02-2008, 10:58
600 euro per un celluulare sono soldi buttati per me.........meglio allora un portatile a questo punto......comunque è molto bello ed ha delle belle funzionalità ma preferisco di gran lunga l'hiphone
viva il controsenso...
marco_1984
11-02-2008, 11:01
@ravered
se consideri che un nokia navigator si trova nei negozi a circa 400 euro, è uscito da tempo e non ha neanche la metà delle caratteristiche di questo N96 mi aspettavo di più...
Mmm... non mi convince tanto... mi spiego meglio:
Sicuramente sarà il miglior cellulare di sempre ma rispetto a un normale N95 in fondo non offre chissà cosa in più da giustificarne un cambio.
viva il controsenso...
Io aggiungo, viva la moda che porta a scegliere un prodotto "vuoto" (e nemmeno 3G) confronto a quello più accessoriato.
BlackQuasar
11-02-2008, 11:06
purtroppo devo concordare...spero solo abbiano messo una batteria all'altezza
A quanto pare sembra di no :rolleyes:
E' l'unica nota negativa...
N96 Official Specifications Leaked! (http://feeds.feedburner.com/~r/NokiaN95Blog/~3/231687156/)
Mmm... non mi convince tanto... mi spiego meglio:
Sicuramente sarà il miglior cellulare di sempre ma rispetto a un normale N95 in fondo non offre chissà cosa in più da giustificarne un cambio.
L'N95 piu' 8gb, per quello che faccio io, e' perfetto. Non sento il bisogno di cambiarlo. Ma se dovessi prenderne uno nuovo, mi butterei sull'N96 perche' ha un design migliore, piu' memoria base ed e' espandibile.
Io aggiungo, viva la moda che porta a scegliere un prodotto "vuoto" (e nemmeno 3G) confronto a quello più accessoriato.
Non sono d'accordo. Io non vedo N9X e IPhone indirizzati alla stessa utenza, per me non sono in diretta concorrenza. Se volessi una bella interfaccia touch, un prodotto con un ottimo design e non mi interessassero funzionalita' Smartphone e GPS, sceglierei assolutamente IPhone.
Per le mie esigenze va invece bene l'N95.
®_Flash_®
11-02-2008, 11:10
.
Televisione DVB-H serve a poco niente...senonche' spender altri soldi da dare ai gestori di telefonia..
la batteria anche se una 1250Mha con uso TV su Display da 2,8" verra' massacrata in poco tempo..etc ..mi tengo il mio N95 con cover Sand oro metallizato...che con ultimo firmware 20.0.0.15 va che e' una bellezza..:D
MiKeLezZ
11-02-2008, 11:11
spettacolo-paura!!!
con questo si mandano affanculo pure le 400e di navigatore
comunque 8gb mi sarebbero bastati, se mi scontassero 100e... ;P
®_Flash_®
11-02-2008, 11:14
spettacolo-paura!!!
con questo si mandano affanculo pure le 400e di navigatore
comunque 8b mi sarebbero bastati, se mi scontassero 100e... ;P
massi' vedrai che le Micro Sd 12 e 16Gb le metti anche su N95 ..gia' ora legge le 8Gb ..basta un Update del Firmware e via...
Ancora non si decidono a fare un terminale touch screen...
E meno male che il futuro symbian lo doveva supportare... :O
vediamo come si comporterà la batteria... :stordita:
Gurzo2007
11-02-2008, 11:36
@Xeno665
mi spieghi ke lo facevano a fare un terminale touch, se il symbian touch ancora non è pronto? -.-'
@Xeno665
mi spieghi ke lo facevano a fare un terminale touch, se il symbian touch ancora non è pronto? -.-'
beh.. i vari Pxxx di SE sono touch e come OS hanno Symbian.. quindi direi che l'OS ci sarebbe anche ;)
@Xeno665
Considerando che il terminale esce nella seconda metà dell'anno... e considerando che un prototipo touch screen del symbian esisterà da qualche parte... potevano dare segni di innovazione!
Adesso, non che mi cambi tanto, però se ci pensate il futuro degli smartphone è nel touch screen, la nokia rimane a guardare per un altro anno?
beh.. i vari Pxxx di SE sono touch e come OS hanno Symbian.. quindi direi che l'OS ci sarebbe anche ;)
Ah, questo non lo sapevo! :D
La nokia c'ha qualcosa contro il touch screen! :D
Comunque mi trovo a Barcelona e non vedo l'ora di adocchiare tutte queste ultime novità! :)
Gurzo2007
11-02-2008, 11:47
@gas78
di certo non montano la versione annuciata da nokia...altrimenti di terminali touch li ha fatti anke nokia...ma di certo non all'altezza del nuovo symbian
@gas78
di certo non montano la versione annuciata da nokia...altrimenti di terminali touch li ha fatti anke nokia...ma di certo non all'altezza del nuovo symbian
Beh.. symbian e' symbian.
Certo Nokia usa una versione differente da SE, ma la possibilita' di usare il touch c'e' da una vita.
Poi che non sia ancora pronta una versione di symbian rivoluzionaria che stanno sviluppando in particolare x Nokia e' un altro paio di maniche.. IMHO :)
Gurzo2007
11-02-2008, 11:56
Beh.. symbian e' symbian.
Certo Nokia usa una versione differente da SE, ma la possibilita' di usare il touch c'e' da una vita.
Poi che non sia ancora pronta una versione di symbian rivoluzionaria che stanno sviluppando in particolare x Nokia e' un altro paio di maniche.. IMHO :)
infatti SE usa la verisone 9.1 uiq( il solito symbian adattato al touch)...ke senso ha fare un terminale ora come i SE ke ne è pieno il mondo..quando in cantiere hai una versione symbian( annunciata tempo fa) ke li farebbe impallidire?
Gurzo2007
11-02-2008, 12:00
Considerando che il terminale esce nella seconda metà dell'anno... e considerando che un prototipo touch screen del symbian esisterà da qualche parte... potevano dare segni di innovazione!
Adesso, non che mi cambi tanto, però se ci pensate il futuro degli smartphone è nel touch screen, la nokia rimane a guardare per un altro anno?
forse perkè poi uscira con un terminale ke sbaraglierà la concorrenza?(pura supposizione)...come detto inutile fare terminali come ci sono in circolazione...tipo i touch SE...meglio concentrarsi sul nuovo symbian e costruirgli attorno un terminale eccellente....
ps spero ke le interfaccie totalmente/solo touch non siano proprio il futuro..nella telefonia...avranno qualke lato positivo..ma di certo non sono il massimo della usabilità totale...ci sono molte situzioni in cui i tasti sono irrinunciabili...
infatti SE usa la verisone 9.1 uiq( il solito symbian adattato al touch)...ke senso ha fare un terminale ora come i SE ke ne è pieno il mondo..quando in cantiere hai una versione symbian( annunciata tempo fa) ke li farebbe impallidire?
Basterebbe usare ora quello che c'è e rendere possibile l'upgrade appena esce il nuovo symbian!
Far aspettare non rende felici noi clienti!
Io sono in cerca del cel perfetto, se questo N96 fosse touch screen sfiorerebbe la perfezione!
forse perkè poi uscira con un terminale ke sbaraglierà la concorrenza?(pura supposizione)...come detto inutile fare terminali come ci sono in circolazione...tipo i touch SE...meglio concentrarsi sul nuovo symbian e costruirgli attorno un terminale eccellente....
ps spero ke le interfaccie totalmente/solo touch non siano proprio il futuro..nella telefonia...avranno qualke lato positivo..ma di certo non sono il massimo della usabilità totale...ci sono molte situzioni in cui i tasti sono irrinunciabili...
Sicuramente avranno in cantiere qualcos'altro, ma il Mobile World Congress è una vetrina importante!
Per quanto riguarda l'interfaccia, beh, immaginati l'N96 così com'è (quindi anche tastiera) più il touch screen... cosa si potrebbe chiedere di più dalla vita... :)
hackaro75
11-02-2008, 12:50
... praticamente nasce vecchio ... è meglio se Nokia si sveglia e comincia a produrre terminali che abbiamo un OS migliore ... non può aggiornare 2 fesserie e riproporre al pubblico lo stesso terminale ma ad un prezzo 'novità' ... mah!
... praticamente nasce vecchio ... è meglio se Nokia si sveglia e comincia a produrre terminali che abbiamo un OS migliore ... non può aggiornare 2 fesserie e riproporre al pubblico lo stesso terminale ma ad un prezzo 'novità' ... mah!
Pienamente d'accordo!!! :)
lo_straniero
11-02-2008, 12:56
a questo punto ..meglio puntare su pda con win6
sententia
11-02-2008, 13:10
Sicuramente avranno in cantiere qualcos'altro, ma il Mobile World Congress è una vetrina importante!
Per quanto riguarda l'interfaccia, beh, immaginati l'N96 così com'è (quindi anche tastiera) più il touch screen... cosa si potrebbe chiedere di più dalla vita... :)
l'impronunciabile CEO di NOKIA (Olli-Pekka Kallasvuo :D :D :D ) ha ribadito che N96 non sarà il loro terminale di punta.
"We don't have plans to do Windows in mobile at the moment,...(but) Nokia would unveil a version of its own operating system, Symbian S60 touch-screen platform, in the second half of 2008."
A proposito ecco un link interessante (http://www.symbian-freak.com/news/007/12/nokia_world_2007_s60_touch_ui.htm).
BYEZ
un qvga da 2.8 con una batteria ridicola... Bello sulla carta ma non durera' un tubo... Il mio E60 (in vendita nel mercatino :p) aveva lo schermo migliore (352x416, spettacolo) e una batteria piu' potente, fa 5 giorni... Non capisco dove vogliano andare riempiendo un cell di features inutilizzabili causa batteria
Gurzo2007
11-02-2008, 13:23
@Xeno665
il nuovo symbian infatti non è fatto per i cellulari odieni ibridi, tastieta e touch..ma purtroppo abbraccia il brand osceno lanciato da iphone...terminali totalmente tuoch...ke non sono ottimali per un uso a 360° imho
ps la nokia non ha bisogno di certe vetrine a tutti costi...dato ke è cmq leader...vedremo cosa sforneranno in seguito...
@hackaro75
OS migliore? è già uno dei migliori...nelle ultime release su n95 è anke velocissimo...pensa ke su un vekkio teminale come il mio 6600 con un semplice programmino il cell diventa un accordatore per kitarra...
dotlinux
11-02-2008, 13:42
La Nokia oramai può anche fare un mattone e venderlo a 1000€, ci ha assimilati.
A me sembra che sia 3G.
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Nokia-N96_30737_1.jpg
diabolik1981
11-02-2008, 13:49
A me sembra che sia 3G.
si riferiva alla padella, non certo ai nokia. ;)
@Xeno665
il nuovo symbian infatti non è fatto per i cellulari odieni ibridi, tastieta e touch..ma purtroppo abbraccia il brand osceno lanciato da iphone...terminali totalmente tuoch...ke non sono ottimali per un uso a 360° imho
ps la nokia non ha bisogno di certe vetrine a tutti costi...dato ke è cmq leader...vedremo cosa sforneranno in seguito...
Non so... scelte sbagliate hanno un costo!
Senza accendere flame posso dire che la gestione dell'iPhone solo touch è sorprendente è veramente ben utilizzabile, quindi credo che il prossimo Nokia top sarà totalmente touch. Alla fine penso che i telefoni "multimedliali" diventeranno una categoria a se e saranno tutti totalmente touch con grandi schermi, mentre i modelli volti ad un uso Pro continueranno ad avere un video tradizionale di dimensioni non eccessive per assicurare una durata accettabile della batteria.
RE DEI VIRUS
11-02-2008, 14:19
E' uguale nell'aspetto ad un n81 poi il prezzo è alto il tutto x avere quale novità, il ricevitore digitale?...prendetevi un n81 ottimo cell con pochissime differenze e costa la metà
frescodestate
11-02-2008, 14:31
a me non piace il touch
Non credo che riuscirei ad usare un terminale alla cieca (in tasca) con un'interfaccia "a sfioro"...accendere il player...alzare ed abbassare il volume
Con il mio SE K810 riesco anche a scrivere gli sms alla cieca, mi basta guardare solo il primo tasto da premere.
Con questo non voglio dire che dovrebbero vietare i touch, ma spero fortemente che continuino a fare telefoni con i tasti
Doppiadi
11-02-2008, 14:50
Benissimo, quando dovrò sostituire il mio telefono ci sarà questo, che farà calare l' N95 che a sua volta farà calare l' N73 che mi porterò a casa per 150€, poi tra un altro paio d' anni ci sarà un fantastico N98 con multi touch e microproiettore integrato...e io prenderò l' N96 a 150€ ;)
the_albatros
11-02-2008, 14:59
* Battery: Nokia Battery BL-5F, 950 mAh
* Talk time: up to 150 / 220 minutes (WCDMA / GSM)
* Stand-by time: up to 200 / 220 hours (WCDMA / GSM)
* Video playback: up to 5 hours (offline mode)
* Music playback: up to 14 hours (offline mode)
* TV playback: up to 4 hours (DVB-H)
TheDarkAngel
11-02-2008, 15:23
non ha nulla in più di esclusivo rispetto all'n95 se non il dvb-h, mi sembra un pò la solita minestra scaldata
AndreaG.
11-02-2008, 15:26
non ha nulla in più di esclusivo rispetto all'n95 se non il dvb-h, mi sembra un pò la solita minestra scaldata
Però sto giro l'hanno riscaldata bene... se sono riusciti a mettere le funzioni dell'n95 in una estetica così gradevole.....
sasyultrasnapoli
11-02-2008, 15:27
Il layout l'hanno copiato dallN81 ;)
E identico :)
alberto87
11-02-2008, 17:26
perdincirindina:eek: :eek: :eek:
speriamo solo che si decidano di migliorare e rinnovare sul serio il symbian e sarà un cellullare perfetto.
TheDarkAngel
11-02-2008, 17:49
ok si potrà trovare l'estetica più gradevole ( che è poi quella dell'n81) ma dov'è il salto tecnologico? questo non c'è proprio ed è un vero peccato ( anche per quanto riguarda la batteria dalle durate non ci sono nuovi componenti a basso consumo, stesso discorso per il qvga, mettere un vga e spingersi a 3" sarebbe stata tutt'altra cosa )
realista
11-02-2008, 18:16
STRANO... la batteria è da 950 mah mentre nella versione 8gb è da 1200!!!!!!!!!! down...
D3stroyer
11-02-2008, 18:24
favoloso, immenso, geniale. E questi termini vanno bene già al 95. Questo poi da vedere è splendido :*
Mio, ma non al lancio (sono stufo di questi bug nei primi firmware!!!!)
STRANO... la batteria è da 950 mah mentre nella versione 8gb è da 1200!!!!!!!!!! down...
comunque non molto
se si usa il wifi/gps non dura neanche una giornata
®_Flash_®
11-02-2008, 18:51
Senza accendere flame posso dire che la gestione dell'iPhone solo touch è sorprendente è veramente ben utilizzabile, quindi credo che il prossimo Nokia top sarà totalmente touch. Alla fine penso che i telefoni "multimedliali" diventeranno una categoria a se e saranno tutti totalmente touch con grandi schermi, mentre i modelli volti ad un uso Pro continueranno ad avere un video tradizionale di dimensioni non eccessive per assicurare una durata accettabile della batteria.
non so fino a che punto possa piacere questo iPhone..solo per l'interfaccia grafica di gestione.....
IPHONE Tutti ne parlano, pochi lo comprano
Websim - 08/02/2008 11:28:41
L'oggetto del desiderio di milioni di consumatori, americani e non, sembra aver perso l'appeal iniziale. L'iPhone, il telefono multimediale che incorpora tre oggetti solitamente distinti quali un lettore Mp3, un telefono ed un palmare, creato dal genio di Steve Jobs, sta registrando un calo di interesse soprattutto tra gli utenti inglesi.
A dirlo è la società di consulenza Enders in uno studio che analizza la scelta della società di telefonia O2 di tagliare le tariffe per gli abbonamenti con l'iPhone. O2 ed il partner Carphone Warehouse (una catena di negozi) hanno siglato un accordo esclusivo per la vendita in Gran Bretagna del modello targato Apple: dallo scorso 9 novembre ne sono stati venduti circa 190mila pezzi, meno di quanto stimato.
Per incentivare l'acquisto e ridurre le scorte in preoccupante aumento la controllata di Telefonica ha deciso di tagliare le tariffe. Si tratta più che altro di interventi di "cosmesi più che un cambio radicale", spiegano Will Harris e James Bardfor, gli analisti autori della nota. I risparmi per la clientela sono diversi in funzione dei livelli di utilizzo, chi usa l'iphone in maniera moderata beneficerà di risparmi davvero modesti (1%), vantaggi maggiori per chi ha livelli di traffico alti o molto alti.
L'iPhone interessa, il mondo ne parla, ma le persone non lo acquistano. Come mai? puntano il dito sulle strategie di marketing di Apple ed in particolare sulla scelta di concedere ad un unico operatore l'esclusiva della vendita del prdotto più cool e meno venduto del momento. Questa scelta non sta pagando e la riprova è nella continua crescita del numero di telefoni sbloccati, ossia capaci di utilizzare altri operatori e non soltanto quello autorizzato: O2 in Inghilterra, T-Mobile in Germania e Orange in Francia.
Al momento sono stati venduti in tutto il mondo circa 2,3 milioni di apparecchi, una cifra di molto inferiore ai 3,7 milioni stimati dalla società californiana per la fine del 2007. 1,4 milioni di iphone prendono polvere sugli scaffali dei negozi o stanno imballati nei magazzini dei concessionari autorizzati. Secondo Enders il raggiungimento del target di vendite 2008 di 10 milioni di pezzi diventa sempre più un obiettivo difficile da cogliere perché il 2007 è stato, perlomeno nella prima parte, un periodo florido, nel corso degli ultimi mesi c'è stato un progressivo peggioramento del quadro economico. I dati di vendita fiacchi non scoraggiano l'olandese Kpn che sembrerebbe essere intenzionata ad accettare le condizioni Apple ed a prendersi l'esclusiva per l'Olanda dell'iphone, lo ha spiegato questa settimana il Ceo del gruppo, Ad Scheepbouwer, al Financial Times.
Le scorte di Iphone sono su un livello allarmante e la situazione potrebbe peggiorare perché lo scorso 5 febbraio la Apple ha lanciato un nuovo modello del suo supertelefonino da 16 gigabyte di memoria, il doppio della prima versioni: il nuovo iphone è di fatto un temibilissimo concorrente del vecchio iphone.
Su N95 8gb la batt e' da 1200mha anche per via del fatto che il display consuma leggermente di piu' essendo leggermente piu' gosso..quindi compensa
Su N 95-1 con firmware 20.0.0.15 oramai la batt. dura quasi come su N95 8Gb
Benissimo, quando dovrò sostituire il mio telefono ci sarà questo, che farà calare l' N95 che a sua volta farà calare l' N73 che mi porterò a casa per 150€, poi tra un altro paio d' anni ci sarà un fantastico N98 con multi touch e microproiettore integrato...e io prenderò l' N96 a 150€ ;)
ahahahah!!! straquoto!!! :D :D :D
Udite udite...Nokia annuncia, N99.. uscita, Dicembre 2010...
Caratteristiche base:
Memoria Interna 32GB di tipo SDHC (espandibile)
Schermo 3.2", a 24bit
Playback video 1080p (alta definizione)
Fotocamera, 8mp, ottica Carl Zeiss vario Sonnar
Wifi, 802.11g + supporto WiMax
Acquisizione video in alta definizione 1080i (solo interlacciato)
Interfaccia USB2.0 + adattatore Firewire ieee1394
GPS Europa precaricato + antenna SirfStar 4 interna
Ricevitore DVB-H
Protocollo GPRS/UMTS/HSDPA Hi-speed
.
.
.
.
.
Sistema operativo................................Windows mobile 7...
.
.
.
.
.
Prezzo, 800 euro + iva
.
.
.
.
.
.
.
.
.
tastiera e mouse opzionali...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ha ha ha... scherzavo...............ve piacerebbe!
.
.
.
.
.
.
.
vabe', vedrete in fondo che la realtà non sarà molto differente dalla fantasia....
Jined
:D anche perchè annunciare le caratteristiche tecniche di uno smartphone 2anni prima del lancio sarebbe una pura follia... fra 2 anni potrebbero esserci tecnologie e standard che ora sono totalmente ignoti....
Comunque vorrei far notare che anche in questo nuovo N96 manca il copriobbiettivo per la fotocamera... evidentemente alla Nokia hanno testato che la lente è estremamente resistente ai graffi e non risente della mancata protezione... è l'unico motivo razionale che riesco a pensare...
wolfthen
12-02-2008, 09:20
Ma non è impossibile se si pensa a come evolve la tecnologia e poi se si pensa ad uno smartphone tipo htc o sonyericsson experia... non ha giocattoli tipo n95 o n96...
®_Flash_®
12-02-2008, 10:53
Ma non è impossibile se si pensa a come evolve la tecnologia e poi se si pensa ad uno smartphone tipo htc o sonyericsson experia... non ha giocattoli tipo n95 o n96...
Il tuo primi post su questo forum.... per scriver panzanate :D
MiKeLezZ
12-02-2008, 11:07
e conta ce l'aveva in cantiere dal novembre 2006 ...
wolfthen
12-02-2008, 11:17
è un opinione... poi ognuno la pensa come vuole...
®_Flash_®
12-02-2008, 11:56
è un opinione... poi ognuno la pensa come vuole...
scusami ..nn volevo alludere a nulla..ma asserire che N95 & co sono giocattoli solo forse perche' alludi al fatto che nn hanno il touch screen.. mi sembra un po' ridicolo....lo hai mai usato??
provalo per appurare la qualita' di tutte le funzioni e gestione ..
saluti
e conta ce l'aveva in cantiere dal novembre 2006 ...:asd:
è un opinione... poi ognuno la pensa come vuole...scusa ma le caratteristiche del Nokia N95 non sono un'opinione :stordita:
wolfthen
12-02-2008, 12:09
Ma assolutamente.. le caratteristiche sono di tutto rispetto... pero' dopo averlo usato... sara' che io ho preso un modello difettoso... ma si bloccava in continuazione...ed era lentuccio... poi sara' il symbian...ma passando ad un htc tytn II e avendo gia' usato un htc p3600 per me resta un giocattolo... poi fara' delle foto migliori... ma anke li c'è il k850 sonyericsson... che beh... non ha paragoni... Forse mi sono espresso male... giocattolo per il rapporto prezzo prestazioni... è ovvio che le caratteristiche sono di tutto rispetto.. i 16 Gb di memoria.. etc etc.. ma dall'esperienza di un n95... ad un htc con prezzi simili... per me a paragone è un giocattolo... per me non vale il prezzo che costa l'n95.E se poi bisogna dire ok è ottimo solo perchè lo produce nokia... è un altro conto...
leleshow
12-02-2008, 12:27
batte in estetica senza ombra di dubbio n95.....è davvero stupendo
Sbaglio ragazzi o non mi sembra di aver visto nessuna fotocamera davati al N96! mi sbaglio?
riva.dani
12-02-2008, 17:54
Il design è quello del''N81, quindi bellissimo! :sbav:
®_Flash_®
12-02-2008, 18:47
Il design è quello del''N81, quindi bellissimo! :sbav:
se lo dici tu. :D:D ..io come estetica preferisco sempre N95-1 con cover Sand Oro metal :D..lussuosissimo :ciapet:
Mariupolo
12-02-2008, 20:53
riguardo al touchscrren sul Nokia N96, penso che si otterrebbe qualcosa tipo queslla nel link, ma ovviamente con le caratteristiche dell'N96 e non dell'N95, che è mostrato nel video
http://it.youtube.com/watch?v=RRXXxf053do&feature=related
Carmine_XX
12-02-2008, 22:40
Il prezzo, se davvero sarà di 660 euro (iva compresa), è incredibilmente basso.
Secondo me, a chi serve, conviene di gran lunga prendere un cellulare di altissimo livello piuttosto che un cosino da 200 euro che dopo poco ti costringe a cambiarlo.
Certo, ovviamente tutto questo vale se te lo fai durare per molto tempo, s'intende. Io ho ancora il mio vecchio N80 preso all'uscita, e il prezzo era quasi lo stesso dell' n96, ovvero 630 euro; ciononostante, ad oggi mi trovo ancora benissimo.
Se pensate che roba come N93 li hanno messi in giro a prezzi elevatissimi, IMHO non c'è nulla di male nei 550 euro dell' N96; anzi, tanto meglio! Va a finire che anche l' N95 scende di prezzo...
Riguardo il mio commento personalissimo sul cellulare, (che tanto cellulare non è, questo "coso" ha quasi più roba di un UMPC), è altamente positivo. Oramai la nokia ha il mercato assoluto sugli smartphone Symbian, e può solo migliorare.
Comunque a mio parere il paragone con l' iPhone non esiste...
L' n96, è un cellulare con in più lettore mp3, lettore video, DVB-H, fotocamera con autofocus e flash xenon, videocamera, audio stereo integrato, funzioni di agenda, sistema operativo, modem gprs/umts e hdspa, wi-fi, e poi (per quanto scarso) ha un misero supporto GPS. A tutto ciò si aggiunge la possibilità di avere in giro quasi 24gb di memoria... Non mi sembrano pochini.
L'iPhone è indirizzato a un target completamente diverso. È molto più semplice e immediato, ed è principalmente un lettore mp3 con funzioni di cellulare e qualche piccola applicazione più un browser web. Peccato non abbia però almeno l'umts, cosa che lo rende inutile come modem usb.
Ciò non toglie che ovviamente l' iPhone costa più di 100 euro in meno...
Ma non mi farei tutti 'sti problemi sinceramente, l' iPhone in italia non c'è, per cui "accontentiamoci" (si fa per dire) dell' N96.
matteoscor89
13-02-2008, 21:29
figata assoluta...16gb eapandibili....fra un pò le microsdHC avranno più di 8gb...si arriva a 32 su un cell...paura..
cmq prima di spendere sta cifra per un cell ci penserei su...sono sempre 660euro...quasi come un pc di medio livello...
poi avendo un all-in-one si perdono un pò di qualità in alcuni punti...tipo:precisione gps non equivalente a uno normale, qualità audio solo discreta e fotocamera di basso livello...poi se ti si scrica la batteria perchè ci ascolti la musica o ci fai le foto sei fottutto...sei pure senza cell...se mi si scarica quella del lettore al massimo impreco ma non perdo nulla...senza il cell avrei qualche problema in più...
Ragazzi, qua tocca guardare in faccia la realtà, inutile continuare a dire che *I CELLULARI SONO DIVENTATI COME I COMPUTER*, qui la realtà è che *I CELLULARI HANNO SUPERATO I PC, E ANCHE DI PARECCHIO*!!
- I PC non hanno un ricevitore/trasmettitore di fonia a 4 bande + umts e HSDPA..
- Quale PC Ha una fotocamera da 5 megapixel con ottica zeiss???
- I PC non hanno un ricevitore radio FM...
- E tantomeno un'antenna GPS incorporata..
- I PC non hanno una ricetrasmittente PTT incorporata
- Quale PC ha 16GB di memoria interna flash o SDHC di serie???
- Acceletometri? Gravitometri? Mai visti in un PC..
- Videoripresa a 30fps di serie? Su quale PC?
- Touchscreen sui PC? Nei sogni...
Per il resto, divx, mp3, infrarossi, modem, fax , usb, bluetooth, Wifi, Flash, Browser, Email, Applicazioni, Emulazione...OK...*ANCHE* i PC ce li hanno!
A me questa cosa fa paura..!
Il mouse è l'unica cosa che i cellulari non hanno, ma qualcuno si inventerà presto un sistema decente per scrivere e muovere la freccetta... tipo un ricognitore coi contromazzi ed un sensore di trascinamento al posto dei microstick attuali.. ma tanto, ormai il touchscreen sistemerà tutto.
nemmeno 3 mesi di vita l'n95 8gb e gia' ti fanno credere che e' passato di moda ma cosi' non credo che fanno bene,invece di creare tecnologie diverse ci massacrano poco alla volta e sono convinto che loro hanno gia' pronto l'n 97 e 98 con ben 30 e 50 gb ma giocano poco alla volta perche' noi sborsiamo soldi e loro si arricchiscono ci vuole una novita' non le solite cose che ne dite?
MiKeLezZ
18-02-2008, 20:13
nemmeno 3 mesi di vita l'n95 8gb e gia' ti fanno credere che e' passato di moda ma cosi' non credo che fanno bene,invece di creare tecnologie diverse ci massacrano poco alla volta e sono convinto che loro hanno gia' pronto l'n 97 e 98 con ben 30 e 50 gb ma giocano poco alla volta perche' noi sborsiamo soldi e loro si arricchiscono ci vuole una novita' non le solite cose che ne dite?Dico che se questo N96 mi fa scendere il N95 8GB a 300e mi sta benissimo, anzi possono anche farmi uscire N97 (che magari mi fa scontare altri 50e...)
molto bello..sono contento ero indeciso su che cell prendermi ora nn ho alcun dubbio... tra il nokia n95 e n82 ero indeciso ma ora che viene fuori sul mercato n96 mi sa proprio che ci faccio 1 pensiero.. secondo me batte il nokia n95 in estetica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.