giancamanzo
11-02-2008, 10:29
Ciao a tutti!
Vi presento velocemente la mia situazione in zona PC.....
Ho la consolle (mixer+2 piastre) che uso per suonare, collegata alla scheda audio del mio PC.
La scheda audio è una semplice ma funzionale Terratec Aureon 5.1 Fun, pagata 15 euro, sono circa 3 anni che ce l'ho e funziona "bene" apparte un connettore un pò "giocherellone". Avevo intenzione quindi di cambiarla, magari in meglio.
Ho un impianto Creative Inspire P580 (il 5.1 per intendersi....).
Ho anche un amplificatore per casse passive.
Questo è quello che ho attualmente, vi spiego cosa volevo fare....
Scheda Audio, volevo cambiarla perchè ho quel connettore che a volte fa venire qualche strano fruscio con le vibrazioni.....
L'impianto 5.1 lo voglio tenere, va benissimo e ne sono pienamente soddisfatto.
A causa però delle dimensioni ristrette dello spazio intorno al pc, non posso usarlo in modalità 5.1 per vedere i film / giocare ...ecc ecc
Avevo quindi pensato di abbinarci un secondo impianto audio, per potenziare il suono e da attivare quindi SOLAMENTE quando sto suonando.
1- mi conviene, comprare un impianto 2.1, mettere per terra il subwoofer di fianco a quello del 5.1 e le due casse portarle sull'armadio alla mia schiena allungando i cavi audio........
2- mi conviene comprare due casse passive (a quel punto senza subwoofer) da abbinare al mio amplificatore?
nel primo caso, che scheda audio mi consigliate?
che impianto mi consigliate?
e quali sono i collegamente da tener in considerazione?
perchè poi non avevo precisato che quando suono, ho un ritorno interno nel pc tramite LINE-IN per registrare tutto quello che sto facendo! .......
nel secondo caso, quali casse di piccole dimensioni mi consigliate?
Ringrazio tutti se mi sapete aiutare :)
Ciao
Vi presento velocemente la mia situazione in zona PC.....
Ho la consolle (mixer+2 piastre) che uso per suonare, collegata alla scheda audio del mio PC.
La scheda audio è una semplice ma funzionale Terratec Aureon 5.1 Fun, pagata 15 euro, sono circa 3 anni che ce l'ho e funziona "bene" apparte un connettore un pò "giocherellone". Avevo intenzione quindi di cambiarla, magari in meglio.
Ho un impianto Creative Inspire P580 (il 5.1 per intendersi....).
Ho anche un amplificatore per casse passive.
Questo è quello che ho attualmente, vi spiego cosa volevo fare....
Scheda Audio, volevo cambiarla perchè ho quel connettore che a volte fa venire qualche strano fruscio con le vibrazioni.....
L'impianto 5.1 lo voglio tenere, va benissimo e ne sono pienamente soddisfatto.
A causa però delle dimensioni ristrette dello spazio intorno al pc, non posso usarlo in modalità 5.1 per vedere i film / giocare ...ecc ecc
Avevo quindi pensato di abbinarci un secondo impianto audio, per potenziare il suono e da attivare quindi SOLAMENTE quando sto suonando.
1- mi conviene, comprare un impianto 2.1, mettere per terra il subwoofer di fianco a quello del 5.1 e le due casse portarle sull'armadio alla mia schiena allungando i cavi audio........
2- mi conviene comprare due casse passive (a quel punto senza subwoofer) da abbinare al mio amplificatore?
nel primo caso, che scheda audio mi consigliate?
che impianto mi consigliate?
e quali sono i collegamente da tener in considerazione?
perchè poi non avevo precisato che quando suono, ho un ritorno interno nel pc tramite LINE-IN per registrare tutto quello che sto facendo! .......
nel secondo caso, quali casse di piccole dimensioni mi consigliate?
Ringrazio tutti se mi sapete aiutare :)
Ciao