PDA

View Full Version : Cosa utilizzate per aprire i RAR?

barzi
11-02-2008, 10:01
Ciao a tutti.

Cosa utilizzate per aprire i files .RAR?
Io conosco stuffit expander, esiste qualche equivalente freeware?
Voi cosa utilizzate?

Thanx :)

ShadowThrone
11-02-2008, 10:23
stuffit expander...
the unarchiver...

matteos
11-02-2008, 10:50
oppure
- simplyRAR;
- UnRAR X (o qualcosa del genere);
- Zipeg.

personalmente uso il primo ed il terzo

iPaul
11-02-2008, 10:58
Il programma più completo è probabilmente Zipeg, che ricorda i vari programmi di piattaforma Windows tipo Winzip e ZipGenius. Se ti serve solo un utility che ti scompatti velocemente un archivio .rar senza troppi fronzoli allora UnRarX è l'ideale.

N.B. Zipeg può provocare dei problemi se l'archivio contiene files di un programma. Quando ho scaricato Eclipse, fintanto che continuavo a scompattare l'archivio con Zipeg non ne voleva sapere di partire. Sembra che sia un problema legato ai permessi.

feboss
11-02-2008, 11:08
Per me è importante che il file o cartella appena estratto si metta in cima alla cartella con ordina per data di creazione

quindi uso untar per i file zip e rarexpander per i file rar
l'unico problema è che dopo l'estrazione il programma non si chiude in automatico

unrarx non mi piace perchè gli archivi con le password non li gestisce in maniera ottimale.tenta di estrarli prima di aver inserito la password

MacNeo
11-02-2008, 11:34
RAR Expander... gli altri a volte falliscono, lui fila come un treno anche con archivi multipli e robe strane.

innominato5090
11-02-2008, 11:44
io voto per stuffit expander: veloce, fa il suo e nient'alro. E quando finisce si chiude subito!

ShadowThrone
11-02-2008, 11:44
RAR Expander... gli altri a volte falliscono, lui fila come un treno anche con archivi multipli e robe strane.

allora lo devo provare

jackaz127
11-02-2008, 11:45
io ho sempre usato stuffit expander senza problemi..
motivi per cambiarlo ce ne sono?:)

ShadowThrone
11-02-2008, 11:58
motivi per cambiarlo ce ne sono?:)

a me su 4 gb di file rar divisi da 100 mb l'uno ogni tanto scassa dicendo che l'archivio è danneggiato. allora uso The Unarchiver e va tutto bene.
Non so perchè fa così..

MacNeo
11-02-2008, 12:02
motivi per cambiarlo ce ne sono?:)l'expander poverino non ha fatto niente di male... è stuffit in generale che è un software in declino.
ogni release peggiora diventando più pesante, e cercano di spingere il loro formato sit e sitx che in realtà non usa nessuno.
Il mondo Apple in passato era legatissimo a StuffIt, non c'era Mac che non l'avesse installato... poi un po' alla volta ce ne siamo staccati, e il taglio definitivo (per me, e per molti) è stato quando Apple ha deciso di non fornire più StuffIt Expander in bundle con il sistema operativo. Da allora tengo comunque l'espander da parte per quelle 2 volte l'anno in cui mi capita di dover aprire un sit, ma per il resto non lo tocco più.

jackaz127
11-02-2008, 12:44
ok grazie della spiegazione, anche io appena ho comprato il primo mac l'ho subito installato perchè mi hanno detto di fare così. :)

quindi che software consigliate da usare come unarchiver generale? RAR expander? the unarchiver?
la mia idea sarebbe di un programmino semplice senza fronzoli che si apre e si chiude da solo e fa tutto da sè..:)

n0ise
11-02-2008, 13:21
iouso the unarchiver per tutto, qualche volta degli archivi multirar nn me li apre, e uso l'infallibile unrarx

MacNeo
11-02-2008, 13:23
unarchiver per tutto, rar expander per i rar incasinati

jackaz127
11-02-2008, 13:35
rigrazie. :)

ilboso
12-02-2008, 09:56
io uso UnRAR X e non mi ha dato problemi, anche se non l'ho mai provato con archivi multipli...

cmq è comodissimo: doppio click sul file e lui fa una cosa sola: te lo estrae in una cartella con il nome del file! :)

:)