View Full Version : Fare 1 video-conferenza per almeno 200 persone è possibile?
Matrixbob
11-02-2008, 11:00
Nel senso di allestire e supervisionare una videoconferenza per almeno 200 persone.
Io non saprei nemmeno da dove iniziare. :)
Zuperman1982
11-02-2008, 13:01
ma ognuno dei 200 dal suo ufficio/casa?
E a parlare uno solo o dovrebbero interagire tra loro?
Perchè dal punto di vista dell hardware non saprei ( a parte webcam, adsl ecc.), ma sicuramente per mandare un segnale video decente ti serviranno almeno 512kbit di banda a testa in upload che per 200 sono circa 100mbit se non erro.
Matrixbob
11-02-2008, 23:07
ma ognuno dei 200 dal suo ufficio/casa?
E a parlare uno solo o dovrebbero interagire tra loro?
Perchè dal punto di vista dell hardware non saprei ( a parte webcam, adsl ecc.), ma sicuramente per mandare un segnale video decente ti serviranno almeno 512kbit di banda a testa in upload che per 200 sono circa 100mbit se non erro.
Sto aspettando che mi diano le features, poi ti dico.
Intanto, grazie. :)
collapse87
11-02-2008, 23:42
se mi spiegi come vuoi far vedere 200 personagi su 1 o 10 screen insieme O_o
x c'e la telepresence di cisco sulla pagina di loro pero finche so io hanno 6 e 6 personagi, summato 12
http://www.cisco.com/en/US/products/ps8333/index.html
Matrixbob
12-02-2008, 11:20
Allora, ho visto che sono 200 gli ospiti in sala e si presume che debbano sentire/vedere ed eventualmente parlare
Magari, anche sentire la traduzione in inglese se vogliono.
La video-conferenza dovrebbe durare un 6 ore.
Zuperman1982
12-02-2008, 19:27
bè allora la cosa è più semplice.
Immagino che queste 200 persone assistano a un intervento di un terzo e poi possano avere la possibilità di fare domande.
In questo caso direi che ti potresti organizzare con un ottima ADSL (più upload hai meglio è, magari in fast).
Poi con un pc fisso o portatile, potresti agganciare un microfono senza fili da porgere a chi desiderasse intervenire.
La webcam va bene, ma sicuramente sarà difficile avere dei primi piani dei 200 ospiti.
Per quello credo ti debba attrezzare o con un videocamera con collegamento usb in modo tale da poter utilizzare lo zoom o con una videocamera che trasmetta senza fili al ricevitore collegato al pc.
Sinceramente non posso aiutarti più di così.
Letto ora che gli ospiti dovrebbero avere ciascuno una cuffia per sentire la traduzione, in questo caso credo che tu ti debba necessariamente appoggiare a una qualche ditta esterna. Prova a cercare nella tua città.
PippoTec
21-05-2013, 10:00
non ho capito bene nel dettaglio ma credo tu sia interessato a un sistema di video conference (http://www.ayno.it/servizi/ospitalita-tecnologica/multivideo) come questo
mannana93
21-05-2013, 10:53
Io ti consiglierei di usare una videocamera in hd messa su cavalletto con testa fluida da collegare a un grabber che ti fa vedere la suddetta videocamera come se fosse una webcam. Io uso questo sistema per fare streaming di eventi. Poi colleghi un mixer alla scheda audio com un microfono a mezzo fucile e uno wireless per avere un buon controllo dell'audio, e l'uscita cuffie del mixer la usi per portare l'audio al grabber. Poi potresti usare degli altoparlanti amplificati per far sentire l'audio di quello che parla. Per quanto riguarda la connessione ti consiglio non meno di 3Mbps in up visto che si tratta di una cosa importante a quanto ho capito.
PippoTec
21-05-2013, 12:55
grazie del consiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.