View Full Version : aiutoooooo. la connessione c'e' ma poi in parte sparisce
mi spiego meglio:
posseggo alice 7 mb con modem in comodato d'uso, da una settimana circa il pc collegato al modem di telecozz, un pirelli adsl2+ wifi collegato tramite ethernet, dopo alcune ore non si apre piu' neanche una pagina web sia da internet explorer, firefox e opera. il bello e' che se sto scaricando un torrent funziona ancora, se apro teamspeak funziona, se pingo un qualsiasi sito internet, in questo caso "ping hwupgrade.it" pingo 42ms e nessun pacchetto perso e infine se apro un gioco in multiplayer funziona perfettamente. per far tornare tutto alla normalita' devo per forza riavviare. ho anche provato a inserire gli opendns, ho aggiornato i driver della scheda di rete ma senza successo.
la cosa piu' strana e' che l'altro pc collegato tramite wifi al modem funziona perfettamente.
potete aiutarmi?
grazie in anticipo.
inserisci a mano questi DNS nel pc che naviga a singhiozzi:
208.67.220.220
4.2.2.4
inserisci a mano questi DNS nel pc che naviga a singhiozzi:
208.67.220.220
4.2.2.4
fatto ma niente da fare.
cmq il pc non e' che naviga a singhiozzo, non naviga proprio mentre l'altro naviga che e' una meraviglia.
altre soluzioni?
Alfonso78
11-02-2008, 21:40
hai provato con l'altro pc disconnesso...???
hai provato con l'altro pc disconnesso...???
si ho provato anche quello ma niente.
c'e' da dire che oggi sono stato quasi tutto il giorno a navigare su internet ed e' sempre andato bene. in serata mi hanno chiamato per fare allenamento in cod 4 della durata di 2 o 3 ore circa.
finito l'allenamento chiudo il gioco e la navigazione non c'e' piu' pero' come detto prima multiplayer, teamspeak e utorrent continuano a funzionare mentre navigazione, xfire, msn e emule no.
e' come se quando non si utilizza la navigazione si mette in standby dal quale non si ritorna piu' indietro se non riavviando il pc.
ho anche tolto la spunta sulla scheda di rete per il risparmio energetico.
suggerimenti?
Alfonso78
11-02-2008, 22:21
ho anche tolto la spunta sulla scheda di rete per il risparmio energetico.
stavo proprio per dirti questo...:(
ma non c'e' un programma che monitorizza tutto cio' che accade nel pc apparte quello schifo di visualizzatore eventi di winXP?
uno sniffer :)
:confused:
http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/Uppone.gif
googola... dai, non è difficile.
o wiki, cerca sniffer e troverai
niente da fare, ho provato diversi programmi tra cui sniffer, sembrerebbe tutto a posto ma le pagine web col cacchio che le vedo.
io non capisco, ho anche un buonissimo ping su tutti i siti che ho provato a pingare ma se li apro con qualsiasi browser non si apre nemmeno se gli parlo in latino:( perche' se riavvio funziona tutto bene e dopo un po' di inattivita' non si aprono piu'?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non è che nelle proprietà di explorer (nella sezione connessione) c'è unca connessione remota?
non è che nelle proprietà di explorer (nella sezione connessione) c'è unca connessione remota?
se cosi' fosse non si collegerebbe a internet neanche riavviando :(
e poi i browser sono 3, explorer, firefox e opera.:muro:
nessuno che sappia aiutarmi? che tristezza:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Harry_Callahan
13-02-2008, 19:39
inizia a limitare l'UPLOAD del P2P e inizia a disinstallare programmi inutili come Norton, AntiSpyWare, Peerguardian e roba varia
inizia a limitare l'UPLOAD del P2P e inizia a disinstallare programmi inutili come Norton, AntiSpyWare, Peerguardian e roba varia
per la diminuzione dell' upload non c'e' problema, e' da circa 2 settimane che non scarico piu' niente.
norton per me e' stato bandito gia' da parecchi anni.
per il resto, a parte l' antivirus non ho nient' altro.
possibile che e' un problema che non ha mai avuto nessuno?
per la diminuzione dell' upload non c'e' problema, e' da circa 2 settimane che non scarico piu' niente.
norton per me e' stato bandito gia' da parecchi anni.
per il resto, a parte l' antivirus non ho nient' altro.
possibile che e' un problema che non ha mai avuto nessuno?
Harry_Callahan
15-02-2008, 07:30
prova con un altro PC
solo in questo modem puoi escludere il problema dell'ISP
prova con un altro PC
solo in questo modem puoi escludere il problema dell'ISP
c'e' gia' un altro pc collegato al modem e funziona perfettamente:cry:
Harry_Callahan
15-02-2008, 19:29
ok, non dipende da Alice
sicuramente l'hai danneggiato in qualche modo il PC incriminato...virus, spyware e roba varia
kelilan66
15-02-2008, 21:42
Quale sistema operativo hai sul 1° Pc e quale sul secondo che si connette tranquillamente?
Quale sistema operativo hai sul 1° Pc e quale sul secondo che si connette tranquillamente?
il pc che ha questo problema c'e' windows xp sp2, l'altro e' un notebook e c'e' windows vista
kelilan66
16-02-2008, 11:42
il pc che ha questo problema c'e' windows xp sp2, l'altro e' un notebook e c'e' windows vista
Io ho il tuo stesso problema ma con i sistemi operativi inversi e con qualche particolare in più.:(
Quello che accade a te significa che non è vero come mi dicono in molti che la colpa del mio mancato collegamento con Vista sia da attribuire al sistema operativo, c'è invece un altro problema che nessuno riesce a identificare, purtroppo per noi:muro: .
Io se collego al mio router D-Link DSL G624T il mio portatile con sopra Xp sp2 non ho nessun tipo di problema, tutto funziona a meraviglia.
E' quando collego il nuovo pc di casa che ha installato Vista che ho problemi:
1) Messenger non si collega;
2) L'antivirus non si aggiorna;
3) Non è possibile accedere al menù del router tramite il http://192.168.1.1/;
4) L'Explorer mi dice: impossibile visualizzare la pagina Web.
Per collegarmi adotto un percorso contorto perchè Vista mi dice che il pc è connesso ad internet e allora faccio così come vedi dagli screen che allego:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=59129&stc=1&d=1203161015
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=59130&stc=1&d=1203161072
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=59131&stc=1&d=1203161086
Se clicco su "Accedi a Internet ora" si apre il mio bel Explorer con la sua pagina predefinita e posso navigare ma solo in questa pagina e nelle nuove schede che apro all'interno della stessa. Se provo a cliccare sulla E di Explorer ho lo stesso problema: impossibile visualizzare la pagina Web:muro:
Si possono aprire nuove pagine solo se clicco su link presenti nella prima pagina aperta con il metodo segnalato tramite foto.
Ovviamente permangono i problemi con l'aggiornamento dell'antivirus e del Messenger. Anzi il messenger se provo a fare la risoluzione dei problemi per la mancata connessione compaiono i famosi "triangoli gialli con punto esclamativo nero" in corrispondenza dei test sui DNS e sulle PORTE. Specifico che ho disabilitato il firewall sia sul router che su Vista.
Ero in procinto di formattare tutto e installare Win Xp ma ora preferisco aspettare che qualche sapiente di turno ci possa aiutare :help: :help:
Giorgiobass
16-02-2008, 11:58
Anchio ho alice e o un problema simile.
E-mule e Messenger funzionano, però non mi va nessun browser, ho provato sia con IE, che con Firefox e Opera ma non riesco a navigare in nessun modo.
E anche a me gli altri 2 computer connessi alla stessa rete funzionano a meraviglia invece.
pegasolabs
16-02-2008, 12:03
kelilan66: no crossposting sul tuo problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1677407
E' vietato.
Giorgiobass hai provato a leggere i suggerimenti già dati?
kelilan66
16-02-2008, 19:06
kelilan66: no crossposting sul tuo problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1677407
E' vietato.
Giorgiobass hai provato a leggere i suggerimenti già dati?
Chiedo umilmente scusa a tutti! Non essendo un grande esperto e frequentatore di forum è ammissibile che si possa commettere un errore.
Grazie comunque per avermi insegnato una cosa nuova.
pegasolabs
16-02-2008, 19:27
Chiedo umilmente scusa a tutti! Non essendo un grande esperto e frequentatore di forum è ammissibile che si possa commettere un errore.
Grazie comunque per avermi insegnato una cosa nuova.
Tranquillo, per quello ti ho avvisato.. La prima volta c'è sempre il beneficio del dubbio :) ;)
ragazzi finalmente ho risolto.
dunque, ho disinstallato da gestione periferiche hamaci, scheda wireless e scheda di rete e per essere sicuro che non riconoscesse ancora hamaci ho rimosso proprio il programma.
riavviando ha riconosciuto il tutto automaticamente ed e' da stamattina alle 9:00 che funge tutto alla perfezione.
ragazzi finalmente ho risolto.
dunque, ho disinstallato da gestione periferiche hamaci, scheda wireless e scheda di rete e per essere sicuro che non riconoscesse ancora hamaci ho rimosso proprio il programma.
riavviando ha riconosciuto il tutto automaticamente ed e' da stamattina alle 9:00 che funge tutto alla perfezione.
come non detto:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ho solo ritardato di qualche ora il difetto:cry: mavafffff........:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.