View Full Version : Perchè i monitor flat sono storti?
the_big_yogurt
01-12-2001, 01:08
Ciao a tutti!
Ho comprato un monitor NEC FE700+ ed una volta a casa ho notato che sia il bordo superiore che quello inferiore erano curvi, nessun problema lo regolo..... manca la regolazioneeeee!
Non esiste modo di rendere orizzontali i bordi, non credevo fosse possibile...
Riporto il monitor e me lo ritirano ridandomi i soldi perchè non avevano altro da propormi se non un LG equivalente (ottimo esempio di professionalità). A questo punto prima di portarlo a casa guardo LG..... storto pure luiiiiiii e nel menù a schermo non c'era la regolazione per orizzontarlooo!!!!
Io ho un Sony Multiscan 100 ES da 15" ed ho quattro splendidi angoli retti.
Volevo sapere se i monitor flatron (qualsiasi tubo abbiano) non sia tarabili nel bordo orizzontale ed inoltre vorrei sapere se il Sony 17" abbia questo tipo di regolazione.
Grazie per avermi letto e per le risposte.
Ciaooooo
Guarda l'altro ieri ho comperato un lg 975ft...ok mi sembrava ok, anzi ne ho pure parlato bene in un altro post sul forum...accidenti a loro dopo un paio di ore incasinamento totale per quanto riguarda le regolazioni, in alcuni punti dello schermo nel centro per essere esatti tutto sfuocato,poi se ciò non bastasse lato inferiore sx,incomincia a tremare...
Questa mattina riportato al negoziante e cambiato immediatamente con un philips 107 p brilliance ...arrivo a casa attacco...altro pianeta... che colori una qualità decisamente superiore e dire che mi avevano avvisato sui monitor lg...
the_big_yogurt
01-12-2001, 13:05
Devo dire che per quella mezza giornata che ho avuto il Nec ero in paradiso!!! Che colori, schermo flat, tubo tipo trinitron, insomma a livello puramenta grafico credo sia imbattibile, ma il problema che ha sulla geometria è sinceramente impertonabile.
Poi le 700.000 che ho pagato avevano spigoli perfetti e per tale somma ho la pretesa di avere un monitor con spigoli perfetti !!!!!!!!!
permercatino
01-12-2001, 17:59
Originariamente inviato da the_big_yogurt
[B].......................Poi le 700.000 che ho pagato avevano spigoli perfetti e per tale somma ho la pretesa di avere un monitor con spigoli perfetti !!!!!!!!!
:D :D
Guardiavecchia
02-12-2001, 02:57
Originariamente inviato da the_big_yogurt
[B]...................Poi le 700.000 che ho pagato avevano spigoli perfetti e per tale somma ho la pretesa di avere un monitor con spigoli perfetti !!!!!!!!!
:D:D mi associo. Considerazione impeccabile! :D:D
the_big_yogurt
02-12-2001, 16:48
Scusate se insisto, ma nessuno sà dirmi perchè ai monitor flatron non è possibile tarare i bordi orizzontali?
E ancora per chi ha un sony da 17" è possibile questo tipo di regolazione?
Ciaooo
io non vorrei sparare cazzate,ma dico solo quello che penso e che ho avuto modo di vedere coi miei occhi:
"ho visto cose che voi umani..."
NO ... ho sbagliato....dunque,ripartiamo...
ho a casa un sony 15 pollici tritron molto vecchio (4 anni fa) che e´un flat vecchio stile,cioe´e´piatto in verticale ma leggermente curvo in orizzontale.
E´come se fosse stato ricavato da un cilndro.
Ovviamente dopo alcuni minuti (figuriamoci dopo 4 anni) uno non ci fa piu´caso.
3 anni fa mia sorella si compra un portatile e io inizio a configurarglielo , installargli software ecc (e´pur sempre sesso femminile :-) .
L´impressione che avevo vedendo quell´LCD e´che rientrasse al centro.Come se fosse concavo verso l´interno.
In realta´,come tutti gli LCD, era perfettamente piatto,era il mio cervello che era CONVESSO!!!!
Cioe´io abituato a guardare un monitor leggermente convesso lo vedevo concavo.
Quando dopo un paio di settimane torno a vedere per la prima volta il mio monitor......ORRORE!!!!!E´UN CILINDRO!!!!!!!!
Per farvi capire come l´occhio umano (o megli il cervello) deve abituarsi!
dopo qualche tempo tutto torna come prima ma e´solo per dire.
1 anno fa un mio amico compra FLATRON e si ripete la stessa storia:mi sembra che il monitor rientri al centro.In particolare la barra di windows sembra curva....ma a questo punto grazie alla mia esperienza precedente capisco che e´il mio cervello ad essere curvo!!!
Quando questo mio amico viene a casa mia (bastardo) mi fa...."che brutto il tuo monitor e´curvo!!!!"
io ovviamente lo vedo "dritto" e lui ..."la tua barra di windows e´curva...BRUUUUUUTTTAAA!"
Non so se avete recepito,prima di pensare ad errori nella geometria dei vostri monitor pensate ad errori nella geometria delle vostre teste!!!
PS:non voglio offendere nessuno.
PPS:potrebbe essere che a questo effetto dovuto alla nostra non abitudine a vedere schermi flat si aggiunga una leggera distorsione geometrica dello schermo,che quindi accentua il tutto.
PS:il mio monitor sara´un cilindro,ma quando ho visto il monitor 14 pollici di 6 anni fa di un mio amico mi sembrava una palla di cristallo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.