PDA

View Full Version : Aspettare o no ps3 slim?

nemesis_76
11-02-2008, 09:05
Ciao a tutti a marzo ho la possiblità di vendere la mia ps2 slim di un anno con 4 giochi , 2 joypad, memorycard a 130€.

Con quei soldi andrei a prendere la ps3 da 40gb a 399-130=269€ praticamente.

Ora siccome si iniziano a sentire le voci sulla ps3 slim grazie al nuovo cell di ibm da 45 nm sono indeciso su cosa fare e quindi vi pregherei di aiutarmi nella scelta.

Non ho la tv con hd-ready però ho un home theater della sony da 800W.

MesserWolf
11-02-2008, 09:10
se non hai urgenza aspetta pure, se anche non esce la ps3 slim, da qui a natale magari un ribassino/bundle ci scappa.

nemesis_76
11-02-2008, 09:12
bhe sinceramente fretta non ho, pero ovviamente piu tengo la ps2 e meno la vendo.......

MesserWolf
11-02-2008, 09:14
bhe sinceramente fretta non ho, pero ovviamente piu tengo la ps2 e meno la vendo.......

vabbè non credo che ormai le quotazioni della ps2 scendano più di tanto ...

nemesis_76
11-02-2008, 09:19
vabbè non credo che ormai le quotazioni della ps2 scendano più di tanto ...

Forse non mi sono spiegato ho gia l'acquirente della ps2, lo conosco di persona ed ovviamente mi ha detto che entro marzo la prende a 130 e dopo no. Capito?

lishi
11-02-2008, 09:21
IMO la ps3 slim non esce prima di un paio di anni.

Alla fine per la ps2 ci hanno messo 5 anni

torgianf
11-02-2008, 09:23
se vuoi una ps3, prendila ora. la slim se e quando uscira' non lo sa nessuno, potrebbe uscire domani come non uscire mai

nemesis_76

Bhe dai io direi che esce inizio 2009, stanno gia sviluppando il della da 45nm

dani&l
Ciao a tutti a marzo ho la possiblità di vendere la mia ps2 slim di un anno con 4 giochi , 2 joypad, memorycard a 130€.

Con quei soldi andrei a prendere la ps3 da 40gb a 399-130=259€ praticamente.

Ora siccome si iniziano a sentire le voci sulla ps3 slim grazie al nuovo cell di ibm da 45 nm sono indeciso su cosa fare e quindi vi pregherei di aiutarmi nella scelta.

a livello prestazionale non cambia niente nelle varie console, nel caso della slim di ps3 è solo più compatta... ergo estetica e ingombro. Vedi tu.
Se hai necessità di una versine slim aspetta, se puoi rimanere senza console, vendila, se invece vuoi giocare tienitela e poi tenterai di rivenderla quando uscirà la slim, sei sicuro che da qua (voci) a quando uscirà passarà poco tempo ? ;)

MesserWolf
11-02-2008, 09:24
Forse non mi sono spiegato ho gia l'acquirente della ps2, lo conosco di persona ed ovviamente mi ha detto che entro marzo la prende a 130 e dopo no. Capito?

:eek: come 130€ (non avevo visto ;P) ma gli dai anche mille mila giochi / accessori ... bhe è un buonissimo prezzo in effetti ... Io venderei a sto punto e prenderei la ps3 . Chissà quando esce slim . C'è un però ... solo se hai uno schermo HD , altrimenti quanto detto fin qui non vale :p

Nel caso cambierei prima la tv e poi la ps.

Questa è la mia opinione. :)

nemesis_76
11-02-2008, 09:25
a livello prestazionale non cambia niente nelle varie console, nel caso della slim di ps3 è solo più compatta... ergo estetica e ingombro. Vedi tu.
Se hai necessità di una versine slim aspetta, se puoi rimanere senza console, vendila, se invece vuoi giocare tienitela e poi tenterai di rivenderla quando uscirà la slim, sei sicuro che da qua (voci) a quando uscirà passarà poco tempo ? ;)

non è questione di spazio perche la metterei in piedi affianco al televisore.

nemesis_76
11-02-2008, 09:27
:eek: come 130€ (non avevo visto ;P) ma gli dai anche mille mila giochi / accessori ... bhe è un buonissimo prezzo in effetti ... Io venderei a sto punto e prenderei la ps3 . Chissà quando esce slim . C'è un però ... solo se hai uno schermo HD , altrimenti quanto detto fin qui non vale :p

Nel caso cambierei prima la tv e poi la ps.

Questa è la mia opinione. :)

Gli do la ps2, 2 joypad, memory card e swap magic 3.6.

Lo scherma HD non c'è l'ho purtroppo. ho un lcd philips da 20" normale.

MesserWolf
11-02-2008, 09:28
P.S. ci sono in giro buone offerte sulla 40Gb potresti pagarla anche 50€ di meno di quello che scrivi , oppure pagarla uguale ma con un gioco incluso.

PPS. a breve dovrebbe piuttosto uscire il DualShock3 ... se riesci a tirare fino a marzo è meglio , magari vendi e aspetti un mesetto prima di comprarla.

senza Hd la ps3 secondo me perde molto del suo fascino (anche solo come lettore BD, upsclatore di DVD :ave: ) , fossi in te piuttosto valuterei un wii a sto punto .

Narx
11-02-2008, 09:29
Una buona mossa sarebbe;
Cercare una ps3 da 60Gb+ retrocompattibiltà, vendere la ps2 e con il ricavato coprire le spese della ps3.
Se sei "attaccato" ancora alla ps2, una ps3 da 60Gb fà al caso tuo, altrimenti... aspetta la ps3 slim tra minimo 3\4 anni..:) (come è successo con le precedenti PS)..

nemesis_76
11-02-2008, 09:30
P.S. ci sono in giro buone offerte sulla 40Gb potresti pagarla anche 50€ di meno di quello che scrivi , oppure pagarla uguale ma con un gioco incluso.

PPS. a breve dovrebbe piuttosto uscire il DualShock3 ... se riesci a tirare fino a marzo è meglio , magari vendi e aspetti un mesetto prima di comprarla.

Al massimo prendo un solo joypad e poi quando esce mi prendo il dual shock 3, cmq ho tempo fino a meta marzo.

nemesis_76
11-02-2008, 09:34

senza Hd la ps3 secondo me perde molto del suo fascino (anche solo come lettore BD, upsclatore di DVD :ave: ) , fossi in te piuttosto valuterei un wii a sto punto .

Bhe lo schermo HD prima o poi lo prenderò. il wii non mi piace non fa per me.

Alex-RM
11-02-2008, 09:38
Prendi la ps3 cicciosa....ORA!! :O

[?]
11-02-2008, 09:59

La PS3 nella sua dimensione "large" originaria

PlayStation 3 è tra tutte le console rilasciate nelle ultime generazioni quella dalle dimensioni più generose. Così, dopo aver annunciato un nuovo laser per la lettura e scrittura di supporti Blu-ray da soli 3mm di spessore, già erano cominciate a circolare voci circa una futura commercializzazione di una nuova variante di PlayStation 3. Tra le altre cose, questa nuova console avrebbe dovuto vantare delle dimensioni decisamente ridotte rispetto ai modelli attualmente in commercio.

PSPSPS.tv, riportando come fonte un "insider ben informato", riferisce che tale nuova PS3 "slim" verrà introdotta sul mercato già a partire dal prossimo periodo autunnale, e, in più, tale nuova console vanterà anche un disco rigido più capiente.

Fonte: PSPSPS.tv

dani&l
11-02-2008, 09:59
non è questione di spazio perche la metterei in piedi affianco al televisore.

allora non vedo nessun motivo per attendere.... imho.

nemesis_76
11-02-2008, 10:03
Alla fine facendo i conti con poco piu di 300€ mi porto a casa la ps3 con un gioco ma quale? calcio no li odio, fps neanche perche uso il pc per quello.

Ma se ad autunno uscira la slim secondo voi ci sara o no un ribassamento del prezzo?

MesserWolf
11-02-2008, 10:06
Alla fine facendo i conti con poco piu di 300€ mi porto a casa la ps3 con un gioco ma quale? calcio no li odio, fps neanche perche uso il pc per quello.

Ma se ad autunno uscira la slim secondo voi ci sara o no un ribassamento del prezzo?

in un anno un ritocco sul prezzo è probabile ... in 2 anni pure ... se ragioni in questi termini non prendi più nulla .

Poi vabbè aspettare fino all'autunno non è così fuori dal mondo . se te la senti te l'ho detto , se anche non esce la slim , di sicuro in 6-7 mesi una buona offerta salta fuori

nemesis_76
11-02-2008, 10:15
in un anno un ritocco sul prezzo è probabile ... in 2 anni pure ... se ragioni in questi termini non prendi più nulla .

Poi vabbè aspettare fino all'autunno non è così fuori dal mondo . se te la senti te l'ho detto , se anche non esce la slim , di sicuro in 6-7 mesi una buona offerta salta fuori

Guarda non me lo dire sto sclerando, perche nel frattempo devo anche aggiornare il pc, quindi o faccia prima il pc o la ps3.

loire
11-02-2008, 10:16
vendi la PS2 ora (a buon prezzo) e compra la PS3 :)

MesserWolf
11-02-2008, 10:17
Guarda non me lo dire sto sclerando, perche nel frattempo devo anche aggiornare il pc, quindi o faccia prima il pc o la ps3.

ascolta fai così:
*vendi ps2 (prezzo ottimo )
*aggiorna Pc
*poi decidi ... aspetti almeno l'uscita del DS3 che magari si porta qualche offerta interessante.

Ork
11-02-2008, 10:22
;21025523']La PS3 nella sua dimensione "large" originaria

PlayStation 3 è tra tutte le console rilasciate nelle ultime generazioni quella dalle dimensioni più generose. Così, dopo aver annunciato un nuovo laser per la lettura e scrittura di supporti Blu-ray da soli 3mm di spessore, già erano cominciate a circolare voci circa una futura commercializzazione di una nuova variante di PlayStation 3. Tra le altre cose, questa nuova console avrebbe dovuto vantare delle dimensioni decisamente ridotte rispetto ai modelli attualmente in commercio.

PSPSPS.tv, riportando come fonte un "insider ben informato", riferisce che tale nuova PS3 "slim" verrà introdotta sul mercato già a partire dal prossimo periodo autunnale, e, in più, tale nuova console vanterà anche un disco rigido più capiente.

Fonte: PSPSPS.tv

Ma mi pare giusto! in fondo ho solo speso 500 euro per una consolle di gioco che in meno di un'anno uscirà la versione più capiente e esteticamente più bella!
Grande Sony!

Alex-RM
11-02-2008, 10:24
Ma mi pare giusto! in fondo ho solo speso 500 euro per una consolle di gioco che in meno di un'anno uscirà la versione più capiente e esteticamente più bella!
Grande Sony!

Scendi dalle nuvole?? :D

E' sempre uscita una versione slim della ps (questa volta forse uscirà un pochino prima, cmq nel caso uscisse in autunno sarebbero 2 anni, e non meno di 1.).........

E cmq non è che la tua perde di valore o diventa più brutta :fagiano:

nemesis_76
11-02-2008, 10:27
ascolta fai così:
*vendi ps2 (prezzo ottimo )
*aggiorna Pc
*poi decidi ... aspetti almeno l'uscita del DS3 che magari si porta qualche offerta interessante.

Buon prezzo per chi? per me che la vendo o per chi la compra?

RedSky
11-02-2008, 10:27
Fossi in tè anche se fosse disponibile la Slim cercherei di trovare una bella PS3 grossa.

Motivo?

Più si và avanti nella vita di una console e più si tende a produrla con materiali più scarsi (non sempre), ad ottimizzare il contenuto e a limare tutte le spese possibili sulla produzione per poterne anche abbassare il prezzo di vendita.

Vedi il primissimo modello di PS2 slim alias pstwo 70004 e le problematiche avute per l'introduzione di scheda madre completamente nuova e ridisegnata e ottiche completamente di nuova introduzione.

Io prenderei una PS3 grossa a prescindere :)

nemesis_76
11-02-2008, 10:28
Ma un altra mia domanda è quando uscira la slim costerà piu o meno di 260€?

redsky come fai ad avere il dual shock 3 che non è ancora uscito?

Alex-RM
11-02-2008, 10:31
redsky come fai ad avere il dual shock 3 che non è ancora uscito?

In giappone è uscito :fagiano:

nemesis_76
11-02-2008, 10:33
In giappone è uscito :fagiano:

da noi quando arriva?

Quanto costa prenderlo di importazione?

HHH85
11-02-2008, 10:34
scusa non faia prendere la tua Ps2 portala da Gamestop e dandola dentro paghi la ps3 299€(io ho fatto così dando dentro anche un gioco e l'ho pagata 274).
poi la slim prima di uscire ce ne vorrà del tempo guarda Ps2 fat 1999 - Ps2 slim 2004 ed inoltre la Ps3 ha iniziato a vendere benino(meglio di x360 ma ancora sotto al Wii) da novembre quindi non credo che la probabile uscita di una Slim sia da prendere come veritiera.

Alex-RM
11-02-2008, 10:35
da noi quando arriva?

Quanto costa prenderlo di importazione?

Bho :stordita:

nemesis_76
11-02-2008, 10:37
scusa non faia prendere la tua Ps2 portala da Gamestop e dandola dentro paghi la ps3 299€(io ho fatto così dando dentro anche un gioco e l'ho pagata 274).
poi la slim prima di uscire ce ne vorrà del tempo guarda Ps2 fat 1999 - Ps2 slim 2004 ed inoltre la Ps3 ha iniziato a vendere benino(meglio di x360 ma ancora sotto al Wii) da novembre quindi non credo che la probabile uscita di una Slim sia da prendere come veritiera.

Secondo te da game stop quanto mi scontano dando indietro :

ps2 + 2 joypad+ memory card
tekken 5
gt4
burnout takedown
smackdown vs raw 2007

HHH85
11-02-2008, 10:40
Secondo te da game stop quanto mi scontano dando indietro :

ps2 + 2 joypad+ memory card
tekken 5
gt4
burnout takedown
smackdown vs raw 2007

per me arrivi a pagare 260-250€ x la ps3
comunque vai in un negozio e chiedi al commesso la valutazine del tuo usato.
poi vedi se trovi qualcuno che ti offre di più bene, altrimeneti vai in negozio.
Da notare che ti valutano 100€ la tua ps2 anche se ora si trova nuova in alcuni Auchan a 89€.

nemesis_76
11-02-2008, 10:45
per me arrivi a pagare 260-250€ x la ps3
comunque vai in un negozio e chiedi al commesso la valutazine del tuo usato.
poi vedi se trovi qualcuno che ti offre di più bene, altrimeneti vai in negozio.
Da notare che ti valutano 100€ la tua ps2 anche se ora si trova nuova in alcuni Auchan a 89€.

Ma se passo di persona senza portarmi dietro il tutto, mi danno l'indicazione della valutazione?.

Narx
11-02-2008, 10:51
Ti consiglio di dare un'occhiata al 3D "ps3 lineup 2008", cosi vedi il mese che ti può interessare di più per via dei giochi..
Decidendo cosi, anche se aqustare adesso oppure aspettare un secondo momento...:)

HHH85
11-02-2008, 10:52
Ma se passo di persona senza portarmi dietro il tutto, mi danno l'indicazione della valutazione?.

se trovi un comesso non st***zo non ci sono problemi.:D

Giant Lizard
11-02-2008, 10:54
ma invece di Hard Disk più capiente, Linux preinstallato e dualshock 3...perchè non si decidono a riproporre una versione con retrocompatibilità hardware integrata? :cry:

nemesis_76
11-02-2008, 10:56
bhe se dovessi aspettare l'uscita di un gioco aspetterei sicuramente gt5, visto che è uno dei motivi per cui voglio prendere la ps3.

Narx
11-02-2008, 10:57
.perchè non si decidono a riproporre una versione con retrocompatibilità hardware integrata? :cry:

C'è già:p ;
Io la possiedo, spendere un pochino di + è servito anche a questo... :)

Giant Lizard
11-02-2008, 10:57
C'è già:p ;
Io la possiedo, spendere un pochino di + è servito anche a questo... :)

prego? :mbe: non mi pare esista in commercio...

nemesis_76
11-02-2008, 10:58

forse in qualche negozio sperduto si trova ancora, ma la retrocompatibilita non mi interessa.

aldarev
11-02-2008, 11:02
Io ho votato aspetta :D
Per quel che mi riguarda la PS3 non vale ancora la pena di essere presa, se invece a te interessano i giochi attuali prendila :sisi:

Narx
11-02-2008, 11:02

Scusa ha la retrocompatibiltà software...:stordita:

ion2
11-02-2008, 12:12
Attenzione che da gamestop non ritirano ps2 modificate.

nemesis_76
11-02-2008, 12:12
Attenzione che da gamestop non ritirano ps2 modificate.

Ovvio che non le ritirano, la mia non è modificata.

matmat86
11-02-2008, 12:50
votato aspetta la slim...
da quanto ho letto, non hai ancora un tv hd, e secondo me le due cose sono inscindibili
inoltre dai un'occhiata al parco giochi attuale, io non ho trovato nessun gioco che mi spinga all'acquisto (forse cod4)

fatte queste due considerazioni valuta tu...

nemesis_76
11-02-2008, 13:05
votato aspetta la slim...
da quanto ho letto, non hai ancora un tv hd, e secondo me le due cose sono inscindibili
inoltre dai un'occhiata al parco giochi attuale, io non ho trovato nessun gioco che mi spinga all'acquisto (forse cod4)

fatte queste due considerazioni valuta tu...

bhe io prenderei burnout paradise e poi gt5 a natale.

Giant Lizard
11-02-2008, 13:39
Scusa ha la retrocompatibiltà software...:stordita:

quella da 60 Gb? Anche quella sta sparendo. Io ne vorrei una con retrocompatibilità hardware e dualshock 3 :p

Narx
11-02-2008, 13:46
quella da 60 Gb? Anche quella sta sparendo. Io ne vorrei una con retrocompatibilità hardware e dualshock 3 :p

Ed io vorrei tutti i giochi per ps3 del 2008 disponibili domani...:p
Comunque, avevo sentito che Sony aveva intenzione di "riproporre" una versione con la Retrocompatibilità, ma non sò se era una cosa ""ufficiale"" oppure una voce di corridoio, anche io volgio il Dual-Shock 3-Sixaxis :D ..

nemesis_76
12-02-2008, 08:42
vedo che il 76% ha votato di prenderla.......che fare che fare?

nemesis_76
12-02-2008, 08:45
che gioco mi consigliate? escludo a priori calcio ed fps e poi vorrei in gioco longevo con supporto online, pensavo a burnout paradise, ho chiesto nel thread ufficiale ma nessuno si è degnato di dirmi se ne vale oppure no.

MesserWolf
12-02-2008, 08:53
che gioco mi consigliate? escludo a priori calcio ed fps e poi vorrei in gioco longevo con supporto online, pensavo a burnout paradise, ho chiesto nel thread ufficiale ma nessuno si è degnato di dirmi se ne vale oppure no.

Se ti piace il genere è bello.

nemesis_76
12-02-2008, 09:11
Se ti piace il genere è bello.

ho giocato a takedown e mi è piaciuto.

MesserWolf
12-02-2008, 09:14
ho giocato a takedown e mi è piaciuto.

c'è una parte di freeroaming ... è un burnout un po' diverso , ma davvero ben realizzato . Dai un occhio ai video online , così ti fai un'idea più precisa.

nemesis_76
12-02-2008, 09:21
c'è una parte di freeroaming ... è un burnout un po' diverso , ma davvero ben realizzato . Dai un occhio ai video online , così ti fai un'idea più precisa.

tu c'è l'hai?

un altra domanda, anche se non ho la tv hd-ready la differenza dai giochi ps2 la vedo lo stesso no?

Denny A
12-02-2008, 12:45
Ed io vorrei tutti i giochi per ps3 del 2008 disponibili domani...:p
Comunque, avevo sentito che Sony aveva intenzione di "riproporre" una versione con la Retrocompatibilità, ma non sò se era una cosa ""ufficiale"" oppure una voce di corridoio, anche io volgio il Dual-Shock 3-Sixaxis :D ..

farebbero solo una figuraccia nei confronti di quegli utenti che hanno preso la versione da 40 giga

per ciò che riguarda il thread secondo me la ps3 va presa subito...tanto apparte qualche bundle secondo me non ci saranno cali di prezzi a breve termine

MesserWolf
12-02-2008, 12:47
tu c'è l'hai?

un altra domanda, anche se non ho la tv hd-ready la differenza dai giochi ps2 la vedo lo stesso no?

no ho provato solo la demo.

credo proprio di si.