View Full Version : Partizione si formatta in 10 secondi
Ciao raga, sono nuovo del forum e ho dei problemi con un hd 200gb(maxtor).
Niente ho formattato l hd tramite il programma della maxtor a basso livello, ho installato win xp su una partizione da 25 gb, e dopo avere installato tutti i vari driver e programmi la partizione da 160 circa si formatta in 10 secondi naturalmente senza selezionare l' apposita voce!!Help, è un problema?
Non ho capito cosa vuoi dire, sinceramente, mi spiegheresti meglio?
- CRL -
Non ho capito cosa vuoi dire, sinceramente, mi spiegheresti meglio?
- CRL -
Praticamente ho formattato l 'hd con il software della maxtor poi l'ho partizionato in due. 25gb per l Os e il resto come archivio come faccio solitamente...Solo che quando vado a formattare la partizione archivio da win xp ci dovrebbe mettere 30/45 min mentre in 10 secondi mi esce partizione formattata correttamente!
Capellone
11-02-2008, 13:07
e dopo avere installato tutti i vari driver e programmi la partizione da 160 circa si formatta in 10 secondi naturalmente senza selezionare l' apposita voce!!Help, è un problema?
cosa sarebbe l'apposita voce?
[QUOTE=Capellone;21028642]cosa sarebbe l'apposita voce?[/QUOTE
Questa (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=58848&stc=1&d=1202736007)
Capellone
11-02-2008, 13:23
ok visto che si tratta di una partizione vuota (per ora) prova a eliminarla e ricrearla e vedi come viene formattata
ok visto che si tratta di una partizione vuota (per ora) prova a eliminarla e ricrearla e vedi come viene formattata
Come faccio ad eliminarla??
Nessun problema sul tempo.
La formattazione veloce cancella solo le prime 100 voci della MFT, ma non tocca la superficie del disco. Quella lenta, al contrario di quanto si creda, cancella solo qualche voce in più, ma la superficie del disco non viene toccata comunque.
Quindi direi nessun problema.
- CRL -
Nessun problema sul tempo.
La formattazione veloce cancella solo le prime 100 voci della MFT, ma non tocca la superficie del disco. Quella lenta, al contrario di quanto si creda, cancella solo qualche voce in più, ma la superficie del disco non viene toccata comunque.
Quindi direi nessun problema.
- CRL -
Ho provato ad eliminarle e ricrearla ma nulla, sarà danneggiato l hd?
Capellone
11-02-2008, 13:50
vuoi dire che la formattazione completa dura sempre come se fosse quella rapida?
vuoi dire che la formattazione completa dura sempre come se fosse quella rapida?
Esatto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.