PDA

View Full Version : Modem Router NetGear DG834G. Non riesco a iniziare..

mikimiki
11-02-2008, 08:14
ciao a tutti,
ho una connessione adsl alice a 7 mega e tre pc.
Avendo necessità di navigare con tutti e tre i computer ho acquistato un Netgear DG834G credendo di poterlo utilizzare senza troppi problemi.
Stacco il modem alice, collego il Netgear all'alimentazione ed al cavo telefonico,inserisco il cd di installazione e seguo la procedure. Quando richiesto attacco il cavo di rete al pc.
Parte la rilevazione del Netgear e mi dice che è stata completata, poi con un'altra finestra dice che possiamo configurare la connessione internet. Accetto, vado avanti seleziono il paese esatto (italia)
tastiera italiana e clicco su avanti.
Inizia una procedure che dura qualche minuto ma che inevitabilmente mi da lo stesso risultato:
non riesce a configurare la mia connessione adsl.
Spia power accesa, spia adsl accesa, spia internet accesa, spia wireless spenta (ho letto che se non finisce
la configurazione internet rimane spenta, anche perchè prima di iniziare la config. internet era accesa).
Ho letto il manuale in italiano preso dal sito dove dice come procedere ma niente.
Stesso risultato.
Sono in alto mare perche non solo non mi vede la connessione adsl ma ancora non ho iniziato a cercare di costruire una rete wireless.
Aiuto!!!
Mi spiegate passo passo? Lo so che è una rottura ma non so come fare...

Intrepido
11-02-2008, 18:09
nserisco il cd di installazione e seguo la procedure.

Lascia stare il cd (che non serve), va impostato da browser, per l'aiuto rivolgiti nei thread ufficiali.

Ciao:)

pegasolabs
11-02-2008, 18:14
mikimiki leggi sotto il router che versione hai v1, v2, v3, v4

Dal problema sospetto una v4.

In base ti indirizziamo al posto giusto.

PS: Ciao Intrepido

Intrepido
11-02-2008, 18:18
PS: Ciao Intrepido

Ciao :)

mikimiki
11-02-2008, 21:35
grazie per l'interessamanto ragazzi!
effettivamente è una v4 cosa devo fare?
Grazie

pegasolabs
11-02-2008, 21:48
Fai una ricerca. C'è un thread che ne parla. E' un problema comune del v4 ed è stata postata la soluzione. (che non ricordo altrimenti te l'avrei detta)

mcgrath82
13-03-2008, 23:35
Fai una ricerca. C'è un thread che ne parla. E' un problema comune del v4 ed è stata postata la soluzione. (che non ricordo altrimenti te l'avrei detta)

Andando a memoria mi sembra che bisogna settare il router come PPPOE e LLC.
Scollegare la corrente e ricollegare. Possibile??? ;)
Così dovrebbe andare.
Provo a ricercare la descrizione dove avevo trovato questa spiegazione.
Se la trovo posto il link

mcgrath82
13-03-2008, 23:36
Il link dovrebbe essere questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629488&page=5&highlight=netgear+dg834g+alice :read:

speedy-up
09-04-2008, 14:04
salve
sono nuova del forum e nonostante abbia letto le vostre preziose risposte ancora non sono venuta a capo del problema con questo netgear DG834G v4. Stesso problema che ha segnalato mikimiki....qualcuno mi potrebbe postare l'indirizzo del thread o dire esattamente cosa devo fare...?nonostante tutto io ancora non sono riuscita..e si che di prove ne ho fatte....ehhhhh essere donna in questo non aiuta :mc: :cry:

ciao a tutti,
ho una connessione adsl alice a 7 mega e tre pc.
Avendo necessità di navigare con tutti e tre i computer ho acquistato un Netgear DG834G credendo di poterlo utilizzare senza troppi problemi.
Stacco il modem alice, collego il Netgear all'alimentazione ed al cavo telefonico,inserisco il cd di installazione e seguo la procedure. Quando richiesto attacco il cavo di rete al pc.
Parte la rilevazione del Netgear e mi dice che è stata completata, poi con un'altra finestra dice che possiamo configurare la connessione internet. Accetto, vado avanti seleziono il paese esatto (italia)
tastiera italiana e clicco su avanti.
Inizia una procedure che dura qualche minuto ma che inevitabilmente mi da lo stesso risultato:
non riesce a configurare la mia connessione adsl.
Spia power accesa, spia adsl accesa, spia internet accesa, spia wireless spenta (ho letto che se non finisce
la configurazione internet rimane spenta, anche perchè prima di iniziare la config. internet era accesa).
Ho letto il manuale in italiano preso dal sito dove dice come procedere ma niente.
Stesso risultato.
Sono in alto mare perche non solo non mi vede la connessione adsl ma ancora non ho iniziato a cercare di costruire una rete wireless.
Aiuto!!!
Mi spiegate passo passo? Lo so che è una rottura ma non so come fare...

pegasolabs
09-04-2008, 14:37
Netgear DG834GIT V4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915) ([LEGGERE IL PRIMO POST])
;)