PDA

View Full Version : Nessuna royalties da Nintendo per il creatore di Brain Age

Redazione di Hardware Upg
11-02-2008, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/24189.html

Il dottor Ryuta Kawashima indirizza tutte le royalties nella ricerca e nella costruzione di nuovi laboratori.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kilo
11-02-2008, 08:06
Se parliamo di Brian di Nazareth di anni ne ha circa.... 2008! :D
Sarà forse Brain Age!

Encomiabile comunque l'iniziativa di Kawashima.

Charlie-Brown
11-02-2008, 08:07
Brian Age??? ma non è BRAIN Age??? visto l'errore ripetuto... :-(

lorynz
11-02-2008, 08:22
certo che è pazzesco, 17 milioni di copie vendute (ogni gioco costa circa 35€ in negozio, diamolo per 25€ all'ingrosso) e al dottor Kawashima arrivano 50 centesimi a copia.... però!
e pensare che ho pure comprato il ds proprio perchè c'era quel giochino!

thefra
11-02-2008, 08:32
Io proporrei Kawashima come presidente del Consiglio Italiano ... :-)

eltalpa
11-02-2008, 08:55
"Il problema dei videogiochi è che tolgono molto tempo. Non credo che siano pericolosi in sé, ma certamente impediscono ai giovani di dedicarsi allo studio e alla famiglia", sostiene Kawashima. "Divertirsi non è studiare. Bisogna fare delle pressioni sui giovani affinché si dedichino a delle attività e producano degli sforzi per portarle a compimento".

Analisi ineccepibile. Un grand'uomo come pochi... ce ne fossero di più! :)

Doraneko
11-02-2008, 09:08
Secondo me è impostato male il titolo della notizia,sembra quasi che la notizia sia una sorta di denuncia di un'ingiustiza da parte di Nintendo nei confronti del Dr Kawashima.
IMHO sarebbe stato meglio un titolo tipo "Il creatore di Brain Age devolve i profitti delle royalties" o qualcosa così.

ripe
11-02-2008, 09:10
In Giappone, dove il 90% della ricerca è finanziata dai privati, questa è la normalità. Là chi ha i soldi non pensa solo a farsi la Ferrari, la villa con piscina e le vacanze alle Maldive, ma anche a come rendersi utile per migliorare la società in cui vive. Come qui da noi, insomma... :asd:

Doraneko
11-02-2008, 09:10

Quoto!!Oltre a non fregarsi soldi di qua e di là è anche uno che sa come far funzionare il cervello :asd:

Asterion
11-02-2008, 09:23

Approvo e sottoscrivo, i miei complimenti al Dott. Kawashima. Anche se guadagna molti soldi, non molti farebbero quello che ha fatto lui.

angel110
11-02-2008, 09:53

Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Invece fra un pò avremo il berlusca che si tiene tutti i soldi per se:(..

Ma torniamo a kawashima è sicuramente un uomo straordinario, non posso che fargli i complimenti da in beneficienza circa 7 milioni di euro e si tiene il suo stipendio annuo di 69mila euro (comunque ragguardevole).
Se ce ne fossere di più così il mondo sarebbe davvero migliore.

p.s.
Ammetto che se fossi suo parente ad esempio suo figlio probabilmente lo odierei:).. però dentro di me so che fa davvero bene e lo ammiro.

Zak84
11-02-2008, 10:54
Speriamo che questi investimenti gli portino dei buoni risultati. :)

Per par condicio mi sento in obbligo di dire che mortadella & co. non è che abbiano riempito le tasche agli italiani.... ANZI!

lukeskyd
11-02-2008, 11:29
Il dott. Kawashima ha fondato un genere di videogiochi mirato alla riflessione..

[Ot]
Invece zilvio berusca ha fondato le sue televisioni per rimbambire e martellare gli italiani e fare miliardi e miliardi di euro sulle tasche di noi italiani con la sua arroganza e prepotenza di elegia mafiosa, specie nei suoi cinque anni di disinformazione, malversazione, e tangentizzazione e sacco dell'italia a partire dalla lombardia per mungere e razziare e distruggere l'italia.. la scuola privata superfinanziata la sanità tutto ai privati..i circoli del malgoverno..ecc.ecc.
[Ot]

ozzylaos
11-02-2008, 11:41
Se fonda il partito dei VideoGiocatori lo voto.....

Serpico78
11-02-2008, 12:05

Mi sembra troppo onesto, non riuscirebbe neanche a entrarci nella politica italiana, lo silurerebbero prima (o peggio .....)

firestormrudy
11-02-2008, 13:33
w ildott kawashima!
s la ricerca fosse cos ì in italia.. purtroppo siamo conciati male...
lo voglio come direttore del cnr....

ale215
11-02-2008, 14:45
bhe guadagna comunque 5750 euro al mese, non è un poveraccio

Asterion
11-02-2008, 15:09
bhe guadagna comunque 5750 euro al mese, non è un poveraccio

Certo, ma non molti tra quelli che guadagnano 6 mila euro al mese rinuncerebbero a tutti quei soldi.

ScIEnzY
11-02-2008, 18:15
Certo, ma non molti tra quelli che guadagnano 6 mila euro al mese rinuncerebbero a tutti quei soldi.

Attenzione però che il costo della vita in Giappone è molto più alto che in Italia

Asterion
12-02-2008, 08:54
Attenzione però che il costo della vita in Giappone è molto più alto che in Italia

Certamente, hai ragione. Volevo sottolineare come, anche per chi guadagna tanti soldi, non credo sia facile rinunciare a milioni di euro. Provo ammirazione per un uomo felice con quello che ha e cerca soddisfazione in qualcosa che non siano i soldi.

skorpietto
12-02-2008, 09:42
@ lukeskyd...

straquoto il tuo OT...
finalmente uno sano che capisce...

Ryuta Kawashima è un grand'uomo e ce ne sono anche qui in italia, anche se per scovarli bisogna andare con il lanternino!

Asterion
12-02-2008, 11:03
@ lukeskyd...

straquoto il tuo OT...
finalmente uno sano che capisce...

Ryuta Kawashima è un grand'uomo e ce ne sono anche qui in italia, anche se per scovarli bisogna andare con il lanternino!

Non credo che il problema della ricerca in Italia sia imputabile ai ricercatori, ma agli scarsi fondi che vengono destinati alla ricerca, alle precarie condizioni di lavoro e ai bassi stipendi.
Non ultimo, i baronati che contrastano la meritocrazia e l'avvicendamento.

fadeslayer
12-02-2008, 12:34
skorpietto intendeva dire che in Italia sono pochi ricercatori perchè fuggono all'estero...

SniperZero
12-02-2008, 17:27
l'avevo già scritto la prima volta che ho letto 'sta notizia ma lo ripeto: questo è pazzo...
e poi con quelle motivazioni!! ma dai!! ma che sei un monaco buddista??
fanno bene i familiari ad odiarlo!! io lo avrei fatto interdire e mi sarei ciucciato il malloppo!!

alphacygni
12-02-2008, 18:03
Ma che razza di titolo e' questo? :confused:

Asterion
13-02-2008, 08:53
skorpietto intendeva dire che in Italia sono pochi ricercatori perchè fuggono all'estero...

Avevo capito male, scusate :muro: