PDA

View Full Version : Miglior Monitor 19"

damar3
01-12-2001, 01:23
Tra tutti i monitor 19" che avete visto qual'è quello che vi ha fatto più impressione?
Io ho un 15" Sony e sono stato sempre entusiasta dei Monitor Sony, oggi però ho visto un 19" Sony e sono rimasto un pò deluso... Mi aspettavo qualcosa di meglio! Voi dalla vostra esperienza cosa mi consigliereste?

damar3
02-12-2001, 01:28
UP!

Sursit
02-12-2001, 11:04
Guarda, per quanto mi riguarda, il migliore che ho visto all'opera in assoluto tra i 19" è stato sicuramente il DiamondPro 920 della Mitsubishi, un'autentica bestia.
Poi ci sono già state una marea di discussioni sull'argomento.
Comunque, alla prova dei fatti, quello secondo me è il migliore che si possa trovare. Oppure si va sull'omologo LaCie.
E, ti dirò di più, generalmente se ne innamorano addirittura di più chi arriva dai Sony, perchè abituati agli schermi aperture grill, e di fronte a quel monitor di solito si rimane a bocca aperta.

gigio75
02-12-2001, 13:25
.....guarda SONY,NEC,PHILIPS,SAMSUNG....sono sempre state delle buone marche.
Orientati su queste secondo me.....

gigio75:) :o :D :p

damar3
02-12-2001, 16:16
Mi sa che la mia scelta sarà rivolta o verso un Sony (non ho ancora deciso tra i veri modelli) o verso un Philips serie P.
Grazie per i consigli!

Sursit
02-12-2001, 16:32
Guarda, se ti interessa la reperibilità, e anche il rapporto qualità-prezzo, ottima scelta è il Samsung NF959. Tuttavia tutti i Samsung non hanno colori particolarmente vivaci.
Se però ti interessa la pura e semplice qualità, per favore non paragoniamo Philips o Sony ad un DiamondPro Mitsubishi, messi a fianco si vedono le differenze in termini di resa e qualità globale.
Cioè, il paragone proprio non esiste, sarebbe come mettere a confronto una Ferrari con una Punto.
Ciao!

damar3
02-12-2001, 16:39
Ti sembrerà strano ma non ho mai avuto il piacere di vedere il monitor da te menzionato. Mi piacerebbe tanto fare un confronto osservandoli tutti attentamente ma... non è possibile, e i monitor Mitsubishi non sono così diffusi. Poi mi interesserebbe sapere anche dell'assistenza (abito a Napoli). Il mio 15" Sony mi è stato riparato in tempi brevi in passato.

Sursit
02-12-2001, 16:47
Infatti non avevo dubbi sul fatto che non li avessi mai visti, altrimenti il nome Sony non ti sarebbe neanche passato per l'anticamera del cervello.....
Per questo ti ho citato il Samsung, che è decisamente valido, ottimo servizio di assistenza, e dulcis in fundo ottimo prezzo.
Diciamo che ha più o meno le prestazioni di Sony G420, di fascia alta perciò, ma costa molto meno. E poi non c'è nessun problema di reperibilità sul territorio.
Ma tu avevi chiesto quello che più ci aveva impressionato e io te l'ho detto......che poi non si trovasse facilmente lo so, eccome.
Ciao

damar3
02-12-2001, 17:06
Cmq cercherò di informarmi e di trovare qualche negozio di vendita/assistenza per Mitsubishi. Ora mi hai incuriosito e vorrei tanto vederne uno.

P.S.
Avevo sempre considerato Sony come la numero 1 ma ora a quanto leggo devo ricredermi...

gigio75
02-12-2001, 18:51
.....beh ovviamente dipende anche dai money che sei disposto a spendere.
Io x esempio ho un NEC multisync M700.....e dopo anni che lo uso,va benissimo e ne sono molto contento.
Informati bene...le varianti x una stessa marca a volte sono tante.
Per quanto concerne il mitsubishi...è vero non è molto diffuso...perciò quando ti parlo di Nec,Sony,Samsung,Philips...ti nomino le marche + conosciute,reperibili.......

Inoltre,guarda bene il discorso dell'assistenza....che x me non è da trascurare.
Philips(mi sembra)...x esempio offre 3 anni di garanzia.....non so se a domicilio.
Insomma...ok la qualità,ma guarda anche altre cose......

Facci sapere.....

gigio75:) :o :p :D

gattonero
03-12-2001, 00:03
Comunque il Samsung 959 ed il Mitsubishi 920 adottano lo stesso CRT.