PDA

View Full Version : Miglior antivirus per Vista

rokis
11-02-2008, 07:26
Ciao a tutti volevo sapere qual'è il migliore antivirus free per vista e che possibilmente protegga anche sul versante p2p ho,letto in un'altro tread che avast per esempio rallenta molto il pc perchè non fà lavorare bene il superprefecht :eek: io ora uso proprio questo e volevo qualche consiglio da chi ha un pò più di esperienza di me:sofico: grazie a tutti! :D

SickBoy88
11-02-2008, 10:39
Mah.. premettendo che vista lo devo provare nei prox giorni.. fino ad ora sono sempre stato su XP. Però.. ho sempre utilizzato avast e lo considero un OTTIMO antivirus free. Non ho mai avuto problemi

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
11-02-2008, 11:53
avast a molti utenti da problemi con la sueprfetch (la cache di vista), provocando uno strss e utilizzo del disco fisso primario superiore alla norma... se ciò accade (ovvio che i primi giorni di utilizzo dell'os il fenomeno si verfica ma non per colpa di avast!), conviene passare ad avira pe o ad fre avg antivirus, per quanto riguarda gli antimalware freeware.. se invece dopo un po' di giorni che si usa vista e che si ha semsso di installare programmi ed apportare modifiche al sistema il disco fisso lavora normalmente e non in maniera eccessiva anche con la presenza di avast! allora non ci sono problemi... per verificare l'attività del disco fisso basta andare in: Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Monitoraggio affidabilità e Performance Monitor

Per quelli a pagamento: nod32 e kaspersky, entrambi ottimi, kaspersky è leggermente però più pesante ma non per questo meno efficace..