Romeosardo
11-02-2008, 01:27
chiedo umilmente un vostro parere su questa situazione: da circa 1 mese la mia adsl va a schifo, nel download del singolo file con il browser (che sia firefox o internt explorer) non supero i 100-150 kb al secondo, ho una linea adsl 10 mega e fino ad un mese fa scaricavo dai server più veloci fino dai 400 ai 700 kb/sec. La cosa curiosa è che la mia banda nominale sembra assolutamente garantita, infatti scaricando più files con un dowload manager arrivo a circa in megabyte al secondo. Alla tiscali sostengono che nella mia linea è tutto ok, cosa ne pensi? il mio modem sta malfunzionando? c'è una sorta di boicottaggio da parte telecom sulle linee dati? ho provato anche a sostituire temporaneamente il pirelli gate con un d-link 624, ho provato vari settaggi suggeriti sulla rete per Firefox ma la situazione è pressocchè invariata. E' un vero peccato perchè ero contentissimo della mia adsl, adesso la grossa limitazione è che non riesco più a vedere i filmati in streaming senza numerose interruzioni per la bufferizzazione, aggiornamenti e gli scaricamenti via browser sono diventati penosamente lenti rispetto ad un mese fa...