PDA

View Full Version : Problema Lacie 250 Gb

feversix
10-02-2008, 23:53
Salute a tutti,

sono al primo post nel forum, anche se, da alcuni mesi mi aggiro per i suoi tread alla ricerca di informazioni che quasi sempre sono riuscito a trovare e quasi sempre si sono rivelate utili e preziose. Vado al dunque e vi espongo il mio problema:

- Il mio portatile non legge pių l'hard disk esterno della Lacie, quando accendo la periferica, sento alcuni schiocchi poi non sento pių rumori (ad esempio, il rumore della testina che legge il disco) . Xp nel frattempo vede che ho attaccato l'hard disk ma in risorse del Computer non mi compare l'icona per accedere al contenuto del Lacie.
Suppongo, che si sia dannegiato il disco, ma non ne sono completamente sicuro, per cui vorrei avere una conferma.

Nel malaugurato caso che affettivamente il "Lacie abbia tirato le cuoia", vorrei sapere come posso recuperare i dati, leggendo vecchi tread ho visto che posso prendere il disco ed attaccarlo alla scheda madre (almeno č quello che m č sembrato di capire), comunque anche a riguardo desidero avere qualche dritta.

Prima di aprire il tread ho provato a fare delle ricerche per vedere se qualcuno avesse avuto problemi simili ai miei, effettivamente qualcosa ho trovato ma hanno risolto tutti dubbi che mi attanagliano.