View Full Version : Un weekend di sole ad Amsterdam
ellyon17
10-02-2008, 23:12
Ecco qualche foto dopo un weekend finalmente di sole qui ad Amsterdam....
La 1 ha, dopo essere passata per picasa, cambiato tutti i colori.... buh, qualche impostazione di upload forse...! Peccato, perché questa foto è solo colori...
1.
http://lh4.google.com/ellyon17/R6-DUwxhypI/AAAAAAAAEfM/S09l4JfiE-I/s800/P2090339.jpg
2.
http://lh6.google.com/ellyon17/R6-DWQxhyqI/AAAAAAAAEfU/Vzl30loT2cA/s800/P2090402.jpg
3.
http://lh3.google.com/ellyon17/R6-DYgxhyrI/AAAAAAAAEfc/ngUDyPkXfow/s800/P2090410.jpg
4.
http://lh4.google.com/ellyon17/R6-DZwxhysI/AAAAAAAAEfo/tBzrzffe2CI/s800/P2090413.jpg
code010101
10-02-2008, 23:35
La 1 ha, dopo essere passata per picasa, cambiato tutti i colori.... buh, qualche impostazione di upload forse...! Peccato, perché questa foto è solo colori...
molto belle davvero,
l'ultima è quella che mi convince di meno
peccato per i colori :doh:
ciao Ste
frankieta
10-02-2008, 23:37
belle la 2 e l'ultima. Nell'ultima potevi provare ad avere una diagonale perfetta con la scia dell'aereo, sarebbe stato carino..
molto belle,
a me personalmente piacciono questi colori pastello...:cool:
li trovo più reali..
cialbus
francescosalvaggio
11-02-2008, 07:10
credo ceh la loro bellezza sia dovuta anche alla cornice nera...ottima scelta
ellyon17
11-02-2008, 07:10
Grazie, che bello, mi fa piacere vi piacciano!!
Cercherò di capire cosa è successo ai colori, belli o no, almeno devo poterli controllare io.... ;)
Credo di avere un problema perché il profilo dei colori di lightroom è diverso da quello del monitor... andrò a fare un salto sul thread apposito per capirci qualcosa!
Anche a me picasa altera i colori.
Belle foto, mi piace di più la 3 con i fiorellini in primo piano e le persone che sembrano in gabbia, nella 2 alzerei un po' i neri
matteo86photonature
11-02-2008, 08:22
le prime due sono le mie preferite, ma bella anche la 3.
sì peccato per i colori e forse per un po di luminosità persa, sempre nelle prime due.
ellyon17
11-02-2008, 09:29
Adesso sono sul portatile e i colori fanno ancora più schifo....:doh:
è la prima volta che mi succede...
So che sono OT, ma mi dareste il link a una discussione che spiega come settare i vari profili? (almeno 3! Lightroom/photoshop, monitor, macchina fotografica...ma quest'ultima scattando in raw non dovrebbe dar problemi, giusto?) grazie, e qui chiudo l'OT...
Molto bello come nella 2 e nella 4 hai sfruttato le scie degli aerei per sottolineare (o "sopralineare"?) la prospettiva dell'immagine. Nella 4 potresti tagliare un poco sotto e a destra, collocando la scia sulla diagonale e facendo sparire quella lettera rossa sul tetto.
Bella anche la ripresa "a filo d'erba" della 3. Ma cosa aveva fatto di male quella gente per finire in gabbia così?
ellyon17
11-02-2008, 09:43
Eh, volevano giocare a pallone in centro ad Amsterdam... per cui li mettono in gabbia per non far finire la palla in mezzo alla strada! :)
code010101
11-02-2008, 09:56
Credo di avere un problema perché il profilo dei colori di lightroom è diverso da quello del monitor... andrò a fare un salto sul thread apposito per capirci qualcosa!
:eek:
si, si, te lo consiglio! :read:
Ste
Radeon_1001
11-02-2008, 16:24
Ottime!!! Colori tenui che si addicono al paesaggio.
Bella l'ultima, clonerei via la L rossa.
Ciao;)
AarnMunro
11-02-2008, 20:46
Ottime!!! Colori tenui che si addicono al paesaggio.
Bella l'ultima, clonerei via la L rossa.
Ciao;)
...ho quasi paura a dire...Concordo!
homeless in rome
11-02-2008, 21:47
bellissima la contrapposizione tra crocus e prato al sole, con il palazzone e la recinzione in semi ombra della 3...la foto è simbologicamente viva, in più la presenza umana nella recizione, se ci fosse stato un bimbo a correre nel prato sarebbe stata perfetta!!!............non è da me, ma la proverei in b\n...
...ho quasi paura a dire...Concordo!
...ho quasi paura a dire...in tutto...
Mi piace moltissimo la 3. Prima di tutto per i colori, poi per l'azzeccata scelta di allineare la visuale con l'orizzonte del prato fiorito e la base della "gabbia".
1 e 2 secondo me soffrono di cieli un po' troppo luminosi e ombre un po' scurette. Forse avrebbe giovato fotografare con luce più soft (chessò, alba o tramonto..)
Buona serata!
Bei posti, e foto ben fatte! ;)
Mi piace la 2, dove pero' io avrei cercato di aprire un po' le ombre in pp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.