View Full Version : Libreria di iphoto
Ciao a tutti.
ho un problema con iphoto.
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla... (puo darsi che non abbia cercato benissimo)
Tempo fa ho acquistato un'hd ethernet, e, non mi ricordo come, ho spostato la libreria di iphoto su quel hd.
ha funzionato sempre tutto, ma oggi accendo l'hd e avvio iphoto, ma iphoto parte e non ha piu la libreria.
Come faccio a dire ad iphoto dove cercare la libreria, visto che non mi da nessun errore? (semplicemente non ha nessuna foto)
Ho provato con alt e mela, ma senza successo. ho provato a premere control e tasto destro sulla libreria, e sfoglianto il contento le foto ci sono tutte...
potete darmi qualche suggerimento?
Grazie per l'aiuto.
Massiccio67
11-02-2008, 00:08
una seconda libreria la puoi selezionare se tieni premuto alt e intanto clicchi sull'icona di iphoto. Continui a tenere premuto fino a quando non ti chiede di selezionare una libreria e hai fatto. Lo stesso trucchetto vale per iTunes (per chi non lo sapesse)
grazie per avermi risposto.
Se io copio la libreria che ho sull'hd esterno, nel mac, anche sulla scrivania, lui comincia la copia, quando arriva quasi alla fine, mi dice che esiste gia un'altra libreria e non può finire la copia.
ma sulla scrivania, non c'e' nulla.
come faccio a trovare ed eliminare la libreria che c'e' per copiare sl mac, la mia che e' su un hd esterno?
grazie ancora
Massiccio67
11-02-2008, 09:48
beh ce l'hai sotto "immagini", lì io ho iPhoto Library, la cancelli e metti quella nuova, altrimenti fai come ho detto io prima e rinomini quella dell'hard disk esterno (o viceversa) e la porti sul tuo hard disk, di modo che te la faccia importare
il problema e che in immagini non l'ho trovata.. ma lui non me la fa copiare lo stesso....
si lo so.. sono un po' impedito... ma come ne esco?
Massiccio67
11-02-2008, 12:34
apri la libreria direttamente dall'hard disk esterno e reimportala sull'hard disk del mac direttamente dal programma (Archivio > Esporta), e' una soluzione. Oppure la apri sempre dall'hard disk esterno e ti copi tutti gli album sul mac. oppure cerchi con spotlight "iPhoto Library" e vedi dove sta
Rispolvero questa discussione per non aprire un'altra e perchè si avvicina un pò al mio problema, che è il seguente...
ho una libreria di iPhoto su un hd esterno (packard bell da 2,5" e 160gb, sata, 5400), che fino a questo pomeriggio avevo sempre letto senza problemi..
ma appunto stasera il fattaccio, quando connetto l'hd e apro iPhoto per importare una 70ina di nuove foto: tutte vengono importate correttamente, creo un album e improvvisamente sento un "bip" dall'hd (che sinceramente avevo sentito solo una volta dall'acquisto), iPhoto si chiude e mi spunta il messaggio di "Attenzione, rimozione del dispositivo non corretta" (non ricordo cosa diceva di preciso tale messaggio..)
Stacco l'usb dell'hd, la ricollego e controllo i dati memorizzati: tutto ok (documenti, la cartella di iTunes, foto.. c'è tutto..)
Riapro iPhoto pe finire il lavoro e, sorpresa, la libreria si apre ma non c'è nessuna immagine né nessun evento... :cry:
Aprendo il pacchetto della libreria sull'hd, le foto ci sono (ho copiato con successo tutte le foto di nuovo sull'hd interno del mb, casomai fosse il disco che mi sta abbandonando) e ho provato più volte ad aprire la libreria iPhoto.
Ho copiato anche l'intera libreria sull'hd interno, ma nemmeno da lì mi visualizza le immagini da iPhoto.
Un'idea ce l'avrei: si sono corrotti i file di riferimento della libreria (ma non so quali siano, forse i .data)quando si è disconnesso improvvisamente l'hd esterno.. oppure... non so, ditemi voi..
Sinceramente potrei reimportare tutto dalla cartella Originals che ho importato, ma sono oltre 5 Gb di foto e inoltre dovrei rimettermi a creare singolarmente tutti gli album che avevo creato prima..:muro:
Me la dareste una mano?? :help:
Grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.