PDA

View Full Version : Temperature pc e rafreddamento per overclocking.

tonytorri
10-02-2008, 22:38
Ciao a tutti, stavo pensando di spingere un po il mio pc.
Ma ho trovato subito dei problemi, infatti prima di iniziare il lavoro volevo vedere se la macchina poteva supportarlo.
Ho istallato SpeedFan per monitorare le temperature e ho visto che alla voce AUX la temperatura supera sempre i 125c, di che temperatura si tratta?
Il processore in condizioni normali viaggia sui 40c ma se lo metto un po sotto torchio non ci mette molto a superare i 60c.
Il processore è un pentium 4 a 3,6 Gh con ventola e dissipatore originali.
Con questi dati non è che abbia grosse possibilità, cosa mi consigliate di fare?
Pensavo anche ad un impianto di raffreddamento a liquido, ma costa quasi più del pc, e per giunta è un lavoraccio da installare...........

Lino P
12-02-2008, 13:19
Non guardare l'AUX, è un'indicazione fasulla ignorata da tuto il pianeta terra. Se ne è parlato abbondantemente qui sul foro, non considerarla...
Per il resto ti consiglio di postare l'intera configurazione, così su 2 piedi è impossibile definire il margine di oc che hai con la tua piattaforma...
Quanto alle temp, posso già anticiparti che il sistema di dissipazione va rivisto, ma un buon dissy ad aria è + che sufficiente a placare i bollenti spiriti del tuo procio...

tonytorri
13-02-2008, 20:51
Ciao ai ragione non ho cercato :doh: :doh:
Per quel che riguarda la configurazione:
scheda madre asus P5GD2
intel P4 660 3.6G
2X1GB DDR2 kingson
2 HD ser ATA 200gb maxtor in raid0
Scheda video ATI rad.x800 512 MB
Alimentatore 500W.
Spero possa bastare se manca qualcosa chiedi pure.
Per il dissipatore cosa mi consigli?

Lino P
13-02-2008, 22:13
uno zalman 7700/9500 può fare al tuo caso..
Sono facilmente reperibili anche qui sul mercatino...