View Full Version : Programma che ottimizzi l'uso della RAM con XP 64bit
Salve ragazzi ho un pc con 8GB di ram e XP pro 64bit.
Sto cercando un programma che mi aiuti ad ottimizzare e sfruttare tutta questa RAM nel modo migliore in modo che sia sempre sfruttata come in Vista e anche meglio, ad esempio quando gioco a giochi come Medieval TW II, a caricare quanto + possibile del gioco (che cmq occupa su disco 10gb-12gb) in modo da riccorrere il meno possibile all'uso dell'hard disk ,a farne insomma un miglior uso della memoria cache.
Sapete dirmi qualis ono i migliori programmi in tal senso,a pagamento e non?
Salve ragazzi ho un pc con 8GB di ram e XP pro 64bit.
Sto cercando un programma che mi aiuti ad ottimizzare e sfruttare tutta questa RAM nel modo migliore in modo che sia sempre sfruttata come in Vista e anche meglio, ad esempio quando gioco a giochi come Medieval TW II, a caricare quanto + possibile del gioco (che cmq occupa su disco 10gb-12gb) in modo da riccorrere il meno possibile all'uso dell'hard disk ,a farne insomma un miglior uso della memoria cache.
Sapete dirmi qualis ono i migliori programmi in tal senso,a pagamento e non?
:sbavvv: 8gb di ram:oink:
è la prima volta che lo sento:sofico:
cmq credo che quei programmi di ottimizzazione della ram fanno piu danno che altro,in quanto sottopongono la stessa ram(deframmentandola continuamente) e l'hd a sforzi inutili(forse accorciandone la durata nelle peggiore delle ipotesi),il modo migliore sarebbe quello di aumentare la stessa ram,ma nel tuo caso credo non ci sia bisogno:p
quindi io al tuo posto lascierei gestire il tutto a win;)
ciao
:sbavvv: 8gb di ram:oink:
è la prima volta che lo sento:sofico:
cmq credo che quei programmi di ottimizzazione della ram fanno piu danno che altro,in quanto sottopongono la stessa ram(deframmentandola continuamente) e l'hd a sforzi inutili(forse accorciandone la durata nelle peggiore delle ipotesi),il modo migliore sarebbe quello di aumentare la stessa ram,ma nel tuo caso credo non ci sia bisogno:p
quindi io al tuo posto lascierei gestire il tutto a win;)
ciao
Infatti e' per questo che chiedo, cercando nel forum ho visto che ci sono programmi che aiutano a liberare la RAM, ma la mia necessita' e' quasi opposta, ovvero sto cercando una utility che faccia lavorare il meno possibile l'hard disk e gestisca quasi tutto in RAM ,che carichi quanto + possibile di un programma come un gioco,in modo da ridurre caricamenti etc etc..
Possibile che non esistano p[rogrammi simili?
riazzituoi
11-02-2008, 18:59
.
Cerca Virtual Hard Drive Pro della Farstone
grazie lo provero'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.