View Full Version : Configurazione PC, 800€
Salve a tutti ragazzi dovrei configurare un pc per un amico con un budget MASSIMO DI 800€ MA SE SI PUO' SPENDERE MENO E' MEGLIO...
Il PC verrà utilizzato per il gaming, internet, p2p, linux, office, poco editing e altre scemenze che qualsiasi pc potrebbe fare, quindi un uso abbastanza generale... overclock lo sa fare... ma lo pratica solo quando gli serve realmente...
I componenti che servono sono Processore, mobo, ram, hard disk, scheda video, case, alimentatore, masterizzatore dvd, floppy, dissipatore, ventole. scheda audio e scheda di rete vanno benissimo quelle integrate...
il fattore più importante di questo pc dovrà essere la silenziosità
per la scheda video non vorrei fargli spendere un capitale... l'importante è che sia non troppo rumorosa e che riesca a far girare tutti gli ultimi giochi a dettagli medio-alti ad almeno 1440x900 (meglio ancora se 1680x1080)... cioè non gli interessa prendere una ultra per fare 120fps a cod4 con tutto sparato al massimo quando con una scheda di fascia molto inferiore può giocare lo stesso con tutto al massimo però a 40fps... tanto la differenza non si sente... se poi la scheda in questione non riuscirà a far girare crysis al massimo non ha importanza... l'importante è che c'è la faccia con tutti gli altri giochi... crysis gli interessa che giri solo discretamente. In parole povere: non serve prendere una scheda video migliore di un altra solo perchè questa fa girare meglio crysis mentre le prestazioni negli altri giochi rimangono invariate perchè si superano già i 30fps con la scheda più scarsa
GRAZIE a chiunque ci aiuterà:read: :help:
EDIT: dimenticavo... il PC dovrà durare un bel pò di tempo... quindi meglio che sia duraturo e abbia la possibilità di essere aggiornato in futuro... ad esempio aumentare tranquillamente la ram fsre un raid o poter cambiare la scheda video, quindi, per questi motivi vorrei poter prendere una scheda madre con il pci.ex 2.0 e ddr3
Mr_Paulus
11-02-2008, 11:58
le ddr3 costano un botto, e anche le schede madri che le supportano, quindi non penso che riuscirai a farle entrare in una configurazione da 800€.
io ti consiglio una scheda madre come la p5kc della asus che permette di montare sia ddr2 che ddr3.
quindi:
- asus p5kc 110€
- case a scelta 70€
- processore intel core 2 duo E6550 140€-150€
- memoria 2x1 GB ddr2 800MHz value circa 80€
- hard disk seagate barracuda 7200.10 sata2 250GB 60€
- scheda video AMD HD3850 150€
- alimentatore corsair HX520 90€
totale : 700€ circa
per la silenziosità puoi valutare di cambiare il dissipatore di cpu e gpu ma in questo caso non so consigliarti quindi ti consiglio di chiedere nella sezione apposita.:)
Speedy L\'originale
11-02-2008, 12:02
Secondo me una config del genere ti potrebbe andar bene:
Enermax chakra con ventolone 25cm 65€
Corsair VX 550W 80€
2x Ventole 120x120 Noctua o Nanoxia 30€
E6750 170€
Artic freezer pro 20€
2x1Gb ddr2 800 70€
MSI P35 Neo2-FR 100€
AMD HD3870 180€ + Dissi x vga 50€
HD 320GB 65€
Totale: 830€
Ho sforato il tuo budget, ma cosi dovresti riuscire ad ottenere un pc che nei giochi se la cava discretamente e che dovrebbe essere particolarmente muto.
ps .I prezzi sono indicativi, x certi pezzi te la cavi con qualcosa di meno.
si ma il dissipatore per la 3870 che te ne fai? togli quelle 50 euro e sei aposto......per la 3870 usa riva turner e quando giochi alzi la rotazione della ventola
DriftKing
11-02-2008, 14:14
Enermax chakra con ventolone 25cm 65€
Corsair VX 550W 80€
2x Ventole 120x120 Noctua o Nanoxia 30€
E6750 170€
Artic freezer pro 20€
2x1Gb ddr2 800 70€
MSI P35 Neo2-FR 100€
AMD HD3870 180€ + Dissi x vga 50€
HD 320GB 65€
Totale: 830€
ottima conf. ... ci metterei pero un e8200
... la 3870 nn mi sembra particolarmente rumorosa ... cmq se nn andra bene il dissi lo puo sempre aggiungere in un secondo momento;)
grazie ragazzi per le due configurazioni... ora avrei un paio di domande per decidere la configurazione finale...
1) mi conviene prendere una mobo con supporto ddr2/ddr3? si o no e perchè?
2) mi conviene prendere un sistema am2+ con processore athlon64 x2 così poi potrà aggiornare senza problemi a phenom con socket am3?
3) Il raid0 porta un sensibile aumento di prestazioni?
4) se cambio il dissipatore alla scheda video la garanzia si invalida?
5) se cambio il dissipatore al processore la garanzia si invalida?
6) se dovessi prendere una 3850 512mb anzichè la 3870 giocherei lo stesso al massimo con tutti i giochi (tranne crysis ovviamente)?
7) per la ram che frequenza e cas latency prendo e perchè?
8) posso prendere anche delle banalissime kingston valueram a 18€ al GB oppure è meglio prendere qualcosa di meglio tipo delle hyperx o DHX? cosa cambia, in pratica, tra le value e le serie più "extreme"?
è tutto, grazie a chi mi saprà rispondere!! :D
1) la scelta tra ddr2 e ddr3 dipende dall tua disponibilita di denaro........le ddr2 hanno basse latenze (coi processori intel è meglio) e costano poco....le ddr3 costano tanto e hanno latenze alte= meno prestazioni e costano veramente uno sproposito
2)no non prendere amd perche sta facendo delle ciofeche di processori....prendi al assimo un intel e2xxx per poi passare ad un buon quad core q9xxx quando i prezzi scenderanno un po
3) il raid 0 scrive 1 bit su un harddisk e 1 bit sull'altro harddisk e quindi avrai accesso ai dati con una velocita doppia rispetto ad avere un solo harddisk comunque per maggiori spiegazioni c'è un tread apposito nel forum
4)non lo so ma cosa lo cambi a fare?
5)non penso
6) ho la 3870 e va benone in tutto tranne a crysis la 3850 512 è un ottima scheda che definisco come la 3870 di transizione (tra 6 mesi sono da cambiare entrambe)
8) per le ram ti consiglio le corsair CORSAIR DDR2 6400 XMS2 DHX Twinx 2GB(1Gx2)4-4-4-12 o di altre marche con le stesse latenze
1) la scelta tra ddr2 e ddr3 dipende dall tua disponibilita di denaro........le ddr2 hanno basse latenze (coi processori intel è meglio) e costano poco....le ddr3 costano tanto e hanno latenze alte= meno prestazioni e costano veramente uno sproposito
2)no non prendere amd perche sta facendo delle ciofeche di processori....prendi al assimo un intel e2xxx per poi passare ad un buon quad core q9xxx quando i prezzi scenderanno un po
3) il raid 0 scrive 1 bit su un harddisk e 1 bit sull'altro harddisk e quindi avrai accesso ai dati con una velocita doppia rispetto ad avere un solo harddisk comunque per maggiori spiegazioni c'è un tread apposito nel forum
4)non lo so ma cosa lo cambi a fare?
5)non penso
6) ho la 3870 e va benone in tutto tranne a crysis la 3850 512 è un ottima scheda che definisco come la 3870 di transizione (tra 6 mesi sono da cambiare entrambe)
8) per le ram ti consiglio le corsair CORSAIR DDR2 6400 XMS2 DHX Twinx 2GB(1Gx2)4-4-4-12 o di altre marche con le stesse latenze
nella prima domanda mi riferivo alla motherborad, se conviene prendere una scheda madre che supporta entrambi i tipi di ram così quando le ddr2 saranno obsolete passo alle ddr3
grazie per la risposta... quindi credo che convenga prendere la 3850 (che comunque riesce a far girare tutto) rispetto alla 3870 dato che quest'ultima va solo un pò meglio con crysis...
chi mi sa rispondere con certazza sulla domande della garanzia sia del procio che della vga?
con i nahlem cambia soket e quindi non ti consiglio di prendere una scheda madre sia ddr2 sia ddr3 perche ha poco senso........tra 3 anni con i nahlem passi a ddr3......inoltre le ram non possono avere frequenze superiori al bus del processore e quindi su un qx6850 con bus a 1333 puoi si montare ram ddr3 a 1600 mh\z ma comunque ti andranno a 1333......
DriftKing
11-02-2008, 17:08
nella prima domanda mi riferivo alla motherborad, se conviene prendere una scheda madre che supporta entrambi i tipi di ram così quando le ddr2 saranno obsolete passo alle ddr3
grazie per la risposta... quindi credo che convenga prendere la 3850 (che comunque riesce a far girare tutto) rispetto alla 3870 dato che quest'ultima va solo un pò meglio con crysis...
chi mi sa rispondere con certazza sulla domande della garanzia sia del procio che della vga?
x il discorso vga: a che risoluzione giochi?
per la garanzia non penso che valga cambiando......in ogni caso overcloccando gpu e cpu la garanzia svanisce ed è a tuo rischio epericolo
per la vga ti consiglio la 8800 gs che costa quanto la 3850 con prestazioni superiori a risoluzioni normali di 1280x1024
per la garanzia non penso che valga cambiando......in ogni caso overcloccando gpu e cpu la garanzia svanisce ed è a tuo rischio epericolo
Davvero? Non lo sapevo :D
Beh, ormai è troppo tardi... ma l'assistenza come fa a capire che la CPU è stata overcloccata? La CPU non memorizza nulla, è il bios che salva tutte le impostazioni, e se si toglie la batteria della scheda madre per qualche ora a pc spento tutte le impostazioni ritornano a default ;)
DriftKing
11-02-2008, 18:44
Davvero? Non lo sapevo :D
Beh, ormai è troppo tardi... ma l'assistenza come fa a capire che la CPU è stata overcloccata? La CPU non memorizza nulla, è il bios che salva tutte le impostazioni, e se si toglie la batteria della scheda madre per qualche ora a pc spento tutte le impostazioni ritornano a default ;)
:D
questo nn lo sapevo .. gazie dell'info :cool:
con i nahlem cambia soket e quindi non ti consiglio di prendere una scheda madre sia ddr2 sia ddr3 perche ha poco senso........tra 3 anni con i nahlem passi a ddr3......inoltre le ram non possono avere frequenze superiori al bus del processore e quindi su un qx6850 con bus a 1333 puoi si montare ram ddr3 a 1600 mh\z ma comunque ti andranno a 1333......
ti sbagli... ci sono i divisori che permettono di far funzionare ram da 1800mhz su un procio con fsb 800mhz...
@DriftKing: vorrei giocare al massimo con tutti i giochi (escluso crysis e qualcuno altrettanto pesante) alla risoluzione di almeno 1440x900 (19" Widescreen) meglio ancora se 1680x1080
comunque non penso che quando si overclocca la cpu la garanzia si annulli, anzi ne sono quasi sicuro... stesso discorso per la vga dove le impostazioni rimangono addirittura salvate su winzoz :mc:
per favore mi potreste indicare (magari in pvt) degli shop in cui hanno già disponibili i nuovi core 2 duo a 45nanometri?
DriftKing
11-02-2008, 19:00
ti sbagli... ci sono i divisori che permettono di far funzionare ram da 1800mhz su un procio con fsb 800mhz...
@DriftKing: vorrei giocare al massimo con tutti i giochi (escluso crysis e qualcuno altrettanto pesante) alla risoluzione di almeno 1440x900 (19" Widescreen) meglio ancora se 1680x1080
allora la 3850 nn ti basta .... quella tiene bene fino a 1280x1024 ... .. x 1680x1050 ci vuole almeno una 3870/8800GS ... ma ti consiglio una 8800GT ;)
p.s. x i negozi vedi qui www.trovaprezzi.it
allora la 3850 nn ti basta .... quella tiene bene fino a 1280x1024 ... .. x 1680x1050 ci vuole almeno una 3870/8800GS ... ma ti consiglio una 8800GT ;)
p.s. x i negozi vedi qui www.trovaprezzi.it
davvero la 3850 non mi basta??? :muro: ed io che volevo fargli prendere una scheda buona che costasse e consumasse poco... comunque di 8800gs ce ne sono ancora davvero pochine, nella mia città non c'è ne sono assolutamente e non ho intenzione di acquistare online anche perchè qui posso fare la fattura e scaricare l'iva
ragazzi ma in sostanza la 3850 è una 3870 downcloccata no? dite che ci arrivo alle frequenze della 3870? poi a dire la verità con tutte queste 8800 non ci capisco più niente!!!! come fa la 8800gs ad essere migliore della hd3850 quando ha meno ram e un bus 64bit più piccolo?? :mbe:
ma la 8800gt 256mb è meglio o peggio della 8800gs 384mb??
8800GS 384MB (? ?) VS 8800GT 256MB (Asus 162€) VS HD3850 512MB (Sapphire 132€, Asus 137€)
DriftKing
11-02-2008, 19:12
davvero la 3850 non mi basta??? :muro: ed io che volevo fargli prendere una scheda buona che costasse e consumasse poco... comunque di 8800gs ce ne sono ancora davvero pochine, nella mia città non c'è ne sono assolutamente e non ho intenzione di acquistare online anche perchè qui posso fare la fattura e scaricare l'iva
ragazzi ma in sostanza la 3850 è una 3870 downcloccata no? dite che ci arrivo alle frequenze della 3870? poi a dire la verità con tutte queste 8800 non ci capisco più niente!!!! come fa la 8800gs ad essere migliore della hd3850 quando ha meno ram e un bus 64bit più piccolo?? :mbe:
ma la 8800gt 256mb è meglio o peggio della 8800gs 384mb??
la GT 256mb va +o- come una 3850 ... cmq con quella ris. devi prendere una scheda di fascia medio-alta se vuoi giocare a tutto al massimo.... io x esempio prendero una 8800GTS512 .... e volevo prendere una 3870x2:sofico:
Speedy L\'originale
11-02-2008, 19:13
grazie ragazzi per le due configurazioni... ora avrei un paio di domande per decidere la configurazione finale...
1) mi conviene prendere una mobo con supporto ddr2/ddr3? si o no e perchè?
2) mi conviene prendere un sistema am2+ con processore athlon64 x2 così poi potrà aggiornare senza problemi a phenom con socket am3?
3) Il raid0 porta un sensibile aumento di prestazioni?
4) se cambio il dissipatore alla scheda video la garanzia si invalida?
5) se cambio il dissipatore al processore la garanzia si invalida?
6) se dovessi prendere una 3850 512mb anzichè la 3870 giocherei lo stesso al massimo con tutti i giochi (tranne crysis ovviamente)?
7) per la ram che frequenza e cas latency prendo e perchè?
8) posso prendere anche delle banalissime kingston valueram a 18€ al GB oppure è meglio prendere qualcosa di meglio tipo delle hyperx o DHX? cosa cambia, in pratica, tra le value e le serie più "extreme"?
è tutto, grazie a chi mi saprà rispondere!! :D
1. Lascia xdere le ddr3, tanto quando serviranno verametne questo pc sarà già vecchio..
2. I processori amd sono ottimi, ed hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni x chi non gli interessa overcloccare e visto ke t'interessa i processori intel sono da preferire, overcloccando un processore finkè non esageri coi voltaggi non lo brucerai mai, inoltre costerebbe d + la fase di test ke spedirtene uno nuovo..
3. Avresti un aumento del ca 50% in quelle applicazzioni ke sfruttano l'hd, ma una volta caricato il gioco non cambia nulla
4. No, basta ke glielo rimonti, usando della pasta termoconduttiva dello stesso colore e vorrei vedere come farebbero a riconoscere ke è stata smontata..
5. No, la garanzia resta.
6. Con una 3850 non giochi già ora al max a tutti i giochi, meglio ke punti un pò + in alto, tipo alla 8800GT o alla 3870.
7. prendi le ddr2 800, i timings non contano nulla
8. Cambia qualcosa in overclock, ma dipende semrep dal molti della cpu ke prendi, se ha il molti alto anke delle ddr2 800 da 5€ al gb non riusciresti a sfruttarle appieno..
Grazie speedy per gli utilissimi consigli... a questo punto ho deciso che rimango fisso su intel e per adesso delle ddr3 me ne sbatto...
@DriftKing: una gts512 è troppo per il budget e inoltre non prenderei mai una scheda da 300€...
quindi ricapitolando la situazione delle schede video...
8800GT 256MB simile alla HD3850 512MB ma costa un 30€ in più quindi non conviene!
la HD3850 512MB abbiamo detto che non ce la fa a far girare gli ultimi giochi a 1680x1080 al massimo.
Ma ci sono ancora due cose che non mi sono chiare:
1. la 8800GS è introvabile, ma nonostante ciò non ho capito di che calibro è... meglio o peggio della GT256?
2. la HD3850 512MB è identica alla HD3870 se non fosse per le frequenze... è possibile overcloccare tale scheda per raggiungere le frequenze di hd3870?
se saliamo di fascia riesco a trovare una HD3870 Sapphire a 152€ (che è anche la scheda ATi più potente che mi possa permettere perchè sopra c'è solo la x2 ma costa troppo.)
oppure :muro:
come controparte nvidia vedo solo la 8800GT 512MB che prendo a circa 178€ valgono la pena?
ma quanta vram serve realmente per giocare con tutto al massimo a 1680x1050, no crysis
EDIT: mi potreste indicare anche un buon processore per non inceppare nel cpu limited con queste schede? considerate che il budget massimo è di 800€...
DriftKing
11-02-2008, 19:38
allora la GS va come una 3870 , quindi e migliore della GT256
si potresti oc la 3850 ma lo stesso raggionamento si puo fare con la 3870 , no? (cmq nn sn sicuro che si puo arrivare alle freg. della 3870)
x quella risoluzione ci vogliono almeno 512mb , x questo ti consiglio la GT512 ... ma dove la trovi a 178E???? spero nn sia della manli
x il discorso del procio... se prendi un dual-core di fascia media nn dovresti avere problemi
nel frattempo il PC incomincia a prendere forma:
INTEL Core 2 Duo E4500 ---> 87.95€
ASUS P5K PRO ---> 88.25€
2*1GB Kingston ValueRAM Cas Latency 5 ---> 2*18.55€
Floppy Nero ---> 4.75€
Masterizzatore DVD ASUS 20x (SATA) Nero Light Scribe ---> 23.99€
2*320GB Western Digital Caviar SE16 (SATA2) 16MB Cache ---> 2*59.95€
Cooler Master RC690 ---> 66€
Scheda video????
dissipatore vga???
ASUS Silent Knight II ---> 36.95€
Dimenticavo l'ali: Tecnoware 600watt 40€
diciamo che per adesso sono arrivato a questo ma sono ancora mooolto indeciso su ogni componente! per esempio:
1) non so se la cpu sia sufficiente!
2) riguardo la scheda madre ho sentito dire che asus sia scarsa, è vero?:muro: che ve ne pare nel modello p5k pro? allo stesso prezzo trovo la p5kc e la p5kr, la migliore tra queste tre?
3) per il floppy e il masterizzatore nessun dubbio :D
4) sul case sono anche molto indeciso... non so se valga la pena spendere 70€ per una lamiera!
5) la ram indecisissimo... queste value costano troppo poco... non è che mi basta la minima strunz... e si bruciano? sono buone considerando che vorrei portare il procio a 3ghz?
6) il dissipatore com'è? in alternativa c'è l'artic cooling freezer 7 pro oppure ci sono gli zerother btf90 e 120 che però costano un pò di più, ma se le prestazioni sono simili tengo questo.
7) anche sugli hard disk sono molto indeciso... i western digital come sono? i maxtor? servono 16mb di cache? meglio western digital, samsung, hitachi o seagate? maxtor e segate sono la stessa cosa?
Scusate la marea di domande...
allora la GS va come una 3870 , quindi e migliore della GT256
si potresti oc la 3850 ma lo stesso raggionamento si puo fare con la 3870 , no? (cmq nn sn sicuro che si puo arrivare alle freg. della 3870)
x quella risoluzione ci vogliono almeno 512mb , x questo ti consiglio la GT512 ... ma dove la trovi a 178E???? spero nn sia della manli
x il discorso del procio... se prendi un dual-core di fascia media nn dovresti avere problemi
178€ è il prezzo senza IVA! infatti avendo la partita iva scarico il 20%... così pago tutto di meno, ecco perchè non acquisto online... :stordita:
il dual core che ho messo su può bastare?
il fatto è che ho un pò "paura" delle 8800 considerando che non supportano le dx10.1 che arriveranno con vista sp1!!!
Speedy L\'originale
11-02-2008, 20:56
nel frattempo il PC incomincia a prendere forma:
INTEL Core 2 Duo E4500 ---> 87.95€
ASUS P5K PRO ---> 88.25€
2*1GB Kingston ValueRAM Cas Latency 5 ---> 2*18.55€
Floppy Nero ---> 4.75€
2*320GB Western Digital Caviar SE16 (SATA2) 16MB Cache ---> 2*59.95€
Cooler Master RC690 ---> 66€
Scheda video????
dissipatore vga???
ASUS Silent Knight II ---> 36.95€
Dimenticavo l'ali: Tecnoware 600watt 40€
diciamo che per adesso sono arrivato a questo ma sono ancora mooolto indeciso su ogni componente! per esempio:
1) non so se la cpu sia sufficiente!
2) riguardo la scheda madre ho sentito dire che asus sia scarsa, è vero?:muro: che ve ne pare nel modello p5k pro? allo stesso prezzo trovo la p5kc e la p5kr, la migliore tra queste tre?
3) per il floppy e il masterizzatore nessun dubbio :D
4) sul case sono anche molto indeciso... non so se valga la pena spendere 70€ per una lamiera!
5) la ram indecisissimo... queste value costano troppo poco... non è che mi basta la minima strunz... e si bruciano? sono buone considerando che vorrei portare il procio a 3ghz?
6) il dissipatore com'è? in alternativa c'è l'artic cooling freezer 7 pro oppure ci sono gli zerother btf90 e 120 che però costano un pò di più, ma se le prestazioni sono simili tengo questo.
7) anche sugli hard disk sono molto indeciso... i western digital come sono? i maxtor? servono 16mb di cache? meglio western digital, samsung, hitachi o seagate? maxtor e segate sono la stessa cosa?
Scusate la marea di domande...
1) a default non è male, ma l'E4500 inizia ad avere ottime prestazio sono se viene overcloccato ;)
2) c'è di meglio, guarda altre marche ;)
4) se ne spendi 70€ vedrai ke ne vale molti, ma molti d + di quei case da 30/40€, te l'assicuro x exp personale, quel case da 70€ vale molto di + di quelli da 40€, quelli da 40€ sono lamierini pericolosi, quello da 70 no.
5) Se sono delle ddr2 800 con l'E4500 sono già sprecate, fai bene a non pagarle molto ;)
6) Gli zerotherm sono abb superiori all'ac freezer pro, come il prezzo ovviamente.., l'asus non lo conosco.
7) I maxtor sono da evitare gli altri vanno bene un pò tutti, i 16mb di cache non servono a nulla, è solo una mossa commerciale..
8) Manca l'alimentatore, i tecnoware non sono da considerare come tali, specie x il pc ke andrà ad alimentare non sono proprio adatti, meglio come ti ho detot prima un corsair VX
1) a default non è male, ma l'E4500 inizia ad avere ottime prestazio sono se viene overcloccato ;)
2) c'è di meglio, guarda altre marche ;)
4) se ne spendi 70€ vedrai ke ne vale molti, ma molti d + di quei case da 30/40€, te l'assicuro x exp personale, quel case da 70€ vale molto di + di quelli da 40€, quelli da 40€ sono lamierini pericolosi, quello da 70 no.
5) Se sono delle ddr2 800 con l'E4500 sono già sprecate, fai bene a non pagarle molto ;)
6) Gli zerotherm sono abb superiori all'ac freezer pro, come il prezzo ovviamente.., l'asus non lo conosco.
7) I maxtor sono da evitare gli altri vanno bene un pò tutti, i 16mb di cache non servono a nulla, è solo una mossa commerciale..
8) Manca l'alimentatore, i tecnoware non sono da considerare come tali, specie x il pc ke andrà ad alimentare non sono proprio adatti, meglio come ti ho detot prima un corsair VX
ti ringrazio moltissimo per i suggerimenti... allora come va questa?
INTEL Core 2 Duo E6750 ---> 141.05€
ASUS P5K PRO ---> 88.25€ (purtroppo dove acquisto hanno solo asus, quindi... meglio p5k pro, p5kc, p5kr?)
ASUS EN8800GT/G/HTDP/512M/A 178.99€
2*1GB Kingston HyperX 800MHz Cas Latency 4 ---> 68.00€
2*320GB Western Digital Caviar SE16 (SATA2) 16MB Cache ---> 2*59.95€ (lascio quelli da 16mb perchè tanto quelli da 8 costano solo 3€ in meno...)
Floppy Nero ---> 4.75€
Cooler Master RC690 ---> 59.20€
ZEROtherm NV120 - Nirvana ---> 40.40€
560Watt Silverstone ST56F ---> 73.00€ (questo penso sia ottimo... silverstone è tra i top)
798€, direi che ci siamo... magari aspetto un pò di tempo così arrivano i penryn...
Mi consigliate un buon dissipatore compatibile con la 8800GT?
EDIT: un ultima cosa, quale ram mi consigli tra:
2*1GB Kingston HyperX 800MHz Cas Latency 4 ---> 68.00€
2*1GB Corsair DHX 800MHz Cas Latency 4 ---> 56.80€
2*1GB OCZ Platinum XTC 800MHz Cas Latency 4 ---> 48.00€
2*1GB OCZ Reaper HPC 800MHZ Cas Latency 3 ---> 64.80€
Dite che mi servono 4GB con vista 64bit? li riuscirei a sfruttare (sfruttare non nel senso di poterli avere tutti a disposizione, ma nel senso di utilità, non so se mi spiego...)?
Mr_Paulus
11-02-2008, 21:26
a questo punto come procio prendi l' E8200 che costa circa 170€ ma è un penryn.
EDIT
x la ram a 100€ circa trovi le geil black dragon 2x2GB..hanno la latenza un po' alta ma la differenza si sente solo nei bench.
per i 4 Gb effettivamete in questo momento non vengono sfruttati molto, ma se prendi il pc guardando al futuro e non hai problemi a spendere 40€ in più quasi quasi ti conviene prenderli...(ovviamente devi usare vista/linux a 64 bit)
x la scheda madre io mi sono trovato benissimo con ASUS fin dai tempi del rimpianto 440BX quindi vai tranquillo;)
ragazzi, grazie per tutti i consigli, ho fatto vedere la configurazione al mio amico e gli è piaciuta molto... aspetteremo un altro pò affinchè riusciremo a trovare i penryn nel nostro negozio di fiducia così prenderemo la configurazione scritta su con un e8200 anzichè l'e6750 e delle dhx anzichè delle hyperx.
grazie ancora x tutti i consigli :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.