PDA

View Full Version : ASUS P4P800 SE

AlbertoF
10-02-2008, 21:43
Ciao a tutti.
Probabilmente posto una questione già discussa ma i messaggi su questa scheda madre sono parecchi ......

Il mio problema è che ogni tanto il BIOS (1011) si "scorda" il disco da cui avviare il sistema.

Ad esempio se mi dimentico un disco USB esterno collegato ed acceso, alla partenza cerca di far partire il sistema da qual disco e non da quello giusto, quindi bisogna entrare nella configurazione del BIOS e risistemare il tutto e poi riparte.

C'e' qualcuno che conosce un sistema per "bloccare" la configurazione ed evitare questo problema ?

Grazie

frapavel
11-02-2008, 10:24
Se imposti come periferica di boot per primo REMOVABLE ti cerca il S.O. prima sulle periferiche removibili, Floppy o USB.
Metti per primo l'HD, in questo modo perdi la possibilità di avviare il PC tramite floppy ma cerca sempre per primo il S.O. sull'HD.
Spero di aver capito il tuo problema...

AlbertoF
11-02-2008, 19:54
E proprio lì è il problema :muro:

Nel BIOS ho impostato come periferiche di BOOT (in sequenza)

1) disco RAID 0 da cui faccio il BOOT
2) Lettore CD
3) Floppy

se spengo il PC e mi dimentico il dico USB acceso e poi riavvio, MI TROVO LE IMPOSTAZIONI DEL BIOS CAMBIATE !!!!!:muro: :muro: :muro:

vulcano64
13-04-2008, 23:15
ciao scusa che ram hai messo sulla tua asus?
Io sulla mia ho due schede da 256 ma per aumentare le prestazioni vorrei espandere la ram
grazie

opendoor
14-04-2008, 00:13
Prova a mettere su disable la voce boot from other device

AlbertoF
14-04-2008, 09:16
ciao scusa che ram hai messo sulla tua asus?
Io sulla mia ho due schede da 256 ma per aumentare le prestazioni vorrei espandere la ram
grazie

Io monto 4 RAM da 512 MB S3+, non sono quelli verificati da ASUS ma non ho mai avuto problemi, almeno legati alla ram :D

AlbertoF
14-04-2008, 09:17
Prova a mettere su disable la voce boot from other device

Grazie ma non mi sembra che ci sia questa voce nel mio BIOS :confused: