PDA

View Full Version : mi consigliate una buona bridge ?


jackson70
10-02-2008, 20:09
Ciao a tutti vorrei comprare una bridge non so cosa prendere chi mi da qualche dritta. Per le mie esigenze fotografo molto in interno. Volevo prendere una reflex tipo la pentax k100d super ma mi fa paura la pulizia della polvere dal sensore preferisco qualcosa di più semplice con ottica fissa. Mi avevano consigliato la fuji 6500fd ma è fuori produzione. Cosa potrei acquistare nell'ordine dei 350 euro?

LupaMajor
10-02-2008, 20:49
io mi sto orientando tra la CANON S5 e la PANASONIC LUMIX FZ18 ho chiesto ai super esperti per scegliere tra le due, ma credo che andrò verso la LUMIX che mi pare sia più performante...per il momento leggo e mi informo!

marchigiano
10-02-2008, 22:18
...ma mi fa paura la pulizia della polvere dal sensore preferisco qualcosa di più semplice con ottica fissa...

dato che le compatte non sono tropicalizzate, se ti va un granello di polvere come le togli? smembri la fotocamera? :D vai di reflex la polvere non è un problema

AleLinuxBSD
11-02-2008, 07:17
Il problema della polvere nel sensore delle reflex, seguendo certe accortezze nel montaggio/smontaggio degli obiettivi, non è così drammatico.
Olympus detiene un sistema veramente valido da questo punto di vista.
Con un po' d'attenzione diversi utenti devono farsi fare questa operazione dopo un paio d'anni di intenso utilizzo, per dire ...

Nel caso decidessi per una bridge potresti pure vedere nel mercato dell'usato, tra un po' usciranno nuovi modelli fuji, se risulteranno buoni magari qualcuno si vende i precedenti modelli, a prezzi interessanti.

marchigiano
Le compatte non sono tropicalizzate ma dato che si tratta di un blocco unico il problema della polvere, come anche degli schizzi d'acqua, mi pare molto più limitato.